sfondo endy
Aprile 2024
eventiesagre.it
Aprile 2024
Numero Evento: 21192338
Eventi Festival
Festival Fantasy
Circo Contemporaneo, Arte Di Strada E Musica
Date:
Dal: 07/04/2023
Al: 09/04/2023
Dove:
Logo Comune
Piemonte - Italia
Contatti
Fonte
Manuela Caracciolo
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
sole tra i pini
fiaccadori-300x250

Festival Fantasy

Circo Contemporaneo, Arte Di Strada E Musica

Da Venerdì 07 a Domenica 09 Aprile 2023 -
Frassinello Monferrato (AL)

Festival Fantasy - Frassinello Monferrato

NON LASCIATECI IN MUTANDE
Al via la raccolta fondi per realizzare la Sesta edizione di FANTASY FESTIVAL

Dal 7 al 9 aprile 2023 torna “Fantasy – Festival di Circo Contemporaneo, Arte di Strada e Musica”
un progetto di MagdaClan circo, in collaborazione con il Comune di Frassinello Monferrato, che porta in un contesto collinare artiste e artisti di fama internazionale.

Quest’anno, per offrire al pubblico del Monferrato tre giornate di arte, cultura e circo contemporaneo, parte la campagna di Crowdfunding “Non lasciateci in mutande”.

“Era tutto pronto - dicono gli organizzatori del festival - E poi a Dicembre 2022 c’è stato un susseguirsi di avvenimenti nefasti per il MagdaClan: errori fatali e sfortuna (tanta) ci hanno messo in forte difficoltà.
Ad oggi, servono 15.000 euro per realizzare il Fantasy 2023.
Volevamo far morire il progetto e concludere la progettazione che con cura, perizia, gusto e amore, portiamo avanti dal 2016 nel Monferrato.
Tristezza, rabbia e senso di impotenza ci hanno accompagnato per molto tempo.
Poi ci siamo ricordati di non essere soli e abbiamo deciso di chiedere sostegno a tutto il Clan. Abbiamo radunato idee e professionisti, creando questa campagna di crowdfunding per far continuare a vivere il Fantasy, un piccolo e, allo stesso tempo, enorme progetto culturale che porta il circo contemporaneo e lo spettacolo dal vivo al pubblico del Monferrato.

Crediamo che circondarsi di arte e cultura, educare e educarsi al bello, siano un sano motore per l’evoluzione che ci spetta come collettività, tra le mille difficoltà che stiamo affrontando.
Vogliamo far continuare a vivere il Fantasy.

E se è vero che le persone donano alle persone, siamo qua, in mutande, a chiedervi aiuto e sostegno!”.

CROWDFUNDING

“Non Lasciateci in Mutande”: questo è il nome della campagna di raccolta fondi per realizzare la sesta edizione del festival Fantasy, tre giorni ricchi di appuntamenti tra arte di strada e musica nel cuore del Monferrato.

La raccolta fondi è già in corso tramite il sito https://www.produzionidalbasso.com/, con il nome “Non lasciateci in mutande”
al link dedicato https://www.produzionidalbasso.com/project/non-lasciateci-in-mutande/

COSA SI VUOLE REALIZZARE?

Con le donazioni sarà possibile trasformare uno spazio suggestivo, come quello del campo nel paese di Frassinello M.to, in una risorsa per tutti. 
Il contributo che sarà raccolto sarà la scintilla che permetterà la nascita di un luogo di incontro intergenerazionale, divertente e accogliente.

Il primo obiettivo di raccolta è raggiungere la quota di 7.000 euro. Con questo budget il Festival si svolgerà sabato 8 aprile nel campo sportivo di Frassinello dove ospiteremo tre spettacoli di arte di strada e una struttura da trapezio ballant, l’Officina Clandestina con un’area giochi di una volta, il Bar e Magdaville, il mercatino artigianato.

E il tendone? Il tendone lo montiamo con 10.000 euro (secondo obiettivo).
Raggiungendo il secondo obiettivo, oltre a tutto quello menzionato precedentemente, aggiungeremo un giorno di festival (domenica 9 aprile), monteremo lo chapiteau e ospiteremo spettacoli per le scuole e per il pubblico.

Dato che sogniamo in grande, abbiamo un ultimo e ambizioso obiettivo: 15.000 euro.
Oltre al sopradetto, realizzeremo anche un preludio al festival, venerdì 7 aprile, portando quattro performance site specific multidisciplinari tra scorci e giardini del borgo di Frassinello Monferrato.

E se superiamo i 15.000 euro?

Useremo i fondi per compensare le emissioni del Festival e retribuire chi, ora, sta donando gratuitamente il proprio tempo e competenza per fare in modo che il Fantasy esista.

COME SI DONA?

Donazioni e Ricompense

Small: fino a 50 euro.
S come Spesa.
Le donazioni small andranno a coprire i costi di vitto, alloggio di artisti e equipe.
Ricompensa Small: il vostro nome sarà scritto sul portale di ingresso all’area del Festival.

Medium: tra i 50 e 100 euro.
M come MazzaQuantoCostaLaBenzina.

Le donazioni medium andranno a coprire i costi di viaggio per l’equipe e gli artisti.
Ricompensa medium: il vostro nome sul portale di ingresso e una locandina del Fantasy autografata da tutti gli artisti e staff, da ritirare sul posto.

Large: Dai 100 euro in su.
L come Lavoro!

Le donazioni large andranno a coprire i costi di cachet artistici, le buste paga del personale tecnico e di tutte le maestranze coinvolte per la realizzazione di Fantasy
Ricompensa large: il vostro nome sul portale di ingresso, una locandina autografata e… un ambitissimo paio di mutande serigrafate MagdaClan, da ritirare sul posto!

Sulle pagine social Facebook e Instagram di Fantasy e MagdaClan, e sul sito ufficiale, saranno pubblicati gli step e i risultati della raccolta fondi.

COS’È FANTASY?

Fantasy è nato dalla determinazione di due artisti di MagdaClan circo, Elena Bosco e Giulio Lanfranco, originari del Monferrato, con la volontà di “riportare a casa” esperienze artistiche europee di circo contemporaneo, con un progetto che si fonda sulla condivisione e sullo
scambio.

Si ringraziano per la campagna “Non lasciateci in Mutande”: i modelli del MagdaClan Tiphaine Rochais, Meron Celentano e il Presidente Davide de Bardi, i grafici Irene Caroni e Simone Pizzinga di Venti Dita Studio, il videomaker Daniele Poli.

Maggiori informazioni su www.fantasyfestivalcirco.it



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2023-02-16 10:17:19
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.