sfondo endy
Maggio 2024
eventiesagre.it
Maggio 2024
Numero Evento: 21190443
Eventi Festival
Pellicano Festival Fantasy A Oriolo Romano
Settembre 2023
Date:
Dal: 01/09/2023
Al: 03/09/2023
Dove:
Logo Comune
Lazio - Italia
Contatti
Fonte
Pellicano - Festival Fantasy
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
ilvolo
ultimo

Pellicano Festival Fantasy A Oriolo Romano

Settembre 2023

Da Venerdì 01 a Domenica 03 Settembre 2023 -
Oriolo Romano (VT)

Pellicano Festival Fantasy A Oriolo Romano - Oriolo Romano

Il Pellicano Festival Fantasy torna finalmente dal 01 al 03 Settembre 2023. Saranno dunque giornate epocali da festeggiare tutti insieme! Tutti i fotografi e i cosplayer, associazioni ludiche, artigiani fantasy e appassionati, sono invitati nel centro storico di Oriolo Romano (VT) che si trasformerà nel regno del fantastico popolato da maghi, elfi, cavalieri, fate ed orchi.

Il Pellicano Festival Fantasy nasce per iniziativa di un gruppo di persone che portano avanti la volontà di valorizzare all’interno del centro storico dell’abitato rinascimentale di Oriolo Romano il mondo del cosplay, ovvero la pratica di indossare un costume che rappresenti un personaggio riconoscibile in un determinato ambito e interpretarne il modo di agire, e più in generale del fantasy, un genere letterario sviluppatosi tra il XIX ed il XX secolo, i cui elementi dominanti sono il mito, il soprannaturale, l’immaginazione, l’allegoria, la metafora, il simbolo e il surreale. In questo filone rientrano quelle storie di letteratura fantastica dove gli elementi fantastici non vengono spiegati in maniera scientifica.

Informazioni:
www.pellicanofestival.it/
www.facebook.com/PellicanoFestivalFantasy/



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2023-02-17 10:21:57
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.