sfondo endy
Settembre 2020
eventiesagre.it
Settembre 2020
Numero Evento: 21186829
Eventi Festival
Festival Dei Nuovi Tragici A Roma
La Storica Rassegna Ideata Da Pietro De Silva
Date:
Dal: 17/09/2020
Al: 19/09/2020
Dove:
Logo Comune
Lazio - Italia
Contatti
Tel.: 06.5943554
Fonte
Rocchina Ceglia
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
la bella epoque

Festival Dei Nuovi Tragici A Roma

La Storica Rassegna Ideata Da Pietro De Silva

Da Giovedì 17 a Sabato 19 Settembre 2020 - dalle ore 21:00
Teatro Marconi - Roma (RM)

Festival Dei Nuovi Tragici A Roma - Roma

FESTIVAL DEI NUOVI TRAGICI
di Pietro De Silva

al TEATRO MARCONI
17/18/19 SETTEMBRE h 21.00

Torna in scena I NUOVI TRAGICI, la storica rassegna ideata da Pietro De Silva che dal 1990 al 2003 ha visto alternarsi sul palco attori come Enrico Brignano, Flavio Insinna, Neri Marcorè, Valerio Aprea, Massimiliano Bruno, Paola Cortellesi, Francesco Pannofino.

Dal 17 al 19 settembre 2020 Pietro De Silva ripropone il Festival al Teatro Marconi.
Sarà Marco Simeoli, storica spalla di Gigi Proietti, il mattatore delle tre serate, affiancato sul palco da Greta Polinori, con i suoi interventi musicali.

Nelle tre serate si alterneranno Felice Della Corte, Carlotta Nicol De Palma, Antonia Di Francesco, Stefano Di Lauro, Simone Giacinti, Donatella Mei, Alessandro Moser, Francesca Pausilli, Elisa Pazi, Giorgio Petrotta, Armando Puccio, Gioia Salvatori.

Il termine Nuovi Tragici è dichiaratamente ironico”, afferma l'ideatore. Si tratta di una serie di monologhi, sotto forma di casi clinici singolari. Individui disperati che cercano conforto, confessando in pubblico, le loro piccole e grandi manie. Si prende di mira la follia e i suoi derivati, con occhio attento e indagatore non perdendo di vista l'involontaria comicità che ogni avventura comporta. Non necessariamente i soggetti presi in esame sono fuori di testa: la maggior parte di loro ha vissuto un'esperienza talmente inquietante da aver modificato la propria vita in maniera definitiva. In questi racconti “ai confini con la realtà” c'è una costante che li accomuna ed è il taglio ironico e grottesco di cui sono intrisi. Storie improbabili ma non per questo inverosimili. L'inflazione esasperante della comicità che si è avuta in questi anni, che hanno poco di comico, ci ha portato a varare questo esperimento che punta alla “tragedia”, una tragedia in cui ci sia la possibilità di ridere sul serio.

info 06.5943554 info@teatromarconi.it

Biglietto Intero 16€ Ridotto 13€

    bollicine nel chiostro


    News Evento

    Leggi anche


    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.