sfondo endy
Settembre 2020
eventiesagre.it
Settembre 2020
Numero Evento: 21186529
Eventi Festival
Il Festival Del Turismo Responsabile A Padova
12° Festival It.a.cà Padova E Dintorni 2020
Date:
Dal: 12/09/2020
Al: 19/09/2020
Dove:
Logo Comune
Veneto - Italia
Contatti
Fonte
Padova per tutti
Scheda Evento
fiaccadori-300x250 proc
artigiani-del-gusto parabiago

Il Festival Del Turismo Responsabile A Padova

12° Festival It.a.cà Padova E Dintorni 2020

Da Sabato 12 a Sabato 19 Settembre 2020 -
Padova (PD)

Il Festival Del Turismo Responsabile A Padova - Padova

Il festival IT.A.CÀ Padova e dintorni 2020 torna questo e i prossimi weekend con tante proposte: itinerari, aperitivi, poesia, presentazioni di libri, spettacoli, concerti e molto altro ancora.
Verranno recuperati gli eventi che sono stati annullati lo scorso weekend causa maltempo.
Cogli l’opportunità e partecipa!

SABATO 12 SETTEMBRE

ITINERARIO A PIEDI “TURISMO LENTO A VIGONZA: PASSEGGIATE tra la Brenta e la Tergola”

ore: 08.15 – 11.00

Ritrovo: Castello da Peraga, via Arrigoni 1, VIGONZA (PD)

a cura di: Associazione Università Aperta Vigontina, Associazione Senti Chi Parla

Riscoperta del parco del Castello da Peraga con l’architetto Marchiori che lo ha progettato e Vittorio Rampin che lo ha piantumato.

L’ass. Senti chi Parla metterà a disposizione delle audio guide, disponibili tramite QR Code per accompagnare le visite guidate. Attività adatta a adulti e bambini. Partecipazione ad offerta responsabile con prenotazione (min.10 max 25 persone). Consigliate scarpe da ginnastica o da trekking. Percorso accessibile a persone con disabilità visiva. In caso di pioggia l’evento sarà rinviato.

Info e prenotazioni: uniapertavigo@gmail.com | U.A.V. Tel. 349-2246085

Eventi presso: Lungargine Terranegra n.10 PADOVA c/o IL TELAIO BIKE CAFE’

Spettacolo “Incanti d’acqua”

ore: 18.00- 20.00

Prova di Voga Veneta

ore: 18.00 – 20.00

a cura di: Rari Nantes Patavium 1905, Il Telaio bike cafè

Voga veneta e SUP, due modi per vivere e ri-scoprire le nostre vie d’acqua, vogando in piedi, rivolti in avanti quasi a camminare sull’acqua. Su barche tradizionali di legno in un caso, su tavole di modernissima concezione nell’altro sarà possibile provare queste attività con istruttori e soci della Rari Nantes. Attività adatta ad adulti e ragazzi dai 12 anni. Partecipazione gratuita. Consigliata la prenotazione.

Info e prenotazioni: 347 4263706 | info@rarinantespatavium.it

Prova di Voga Sensoriale

ore: 19.00 – 20.00

Rari Nantes Patavium 1905, UICI- Padova, Il Telaio bike cafè

La voga veneta è anche tecnica e sensibilità. Le tradizionali barche a fondo piatto trasmettono la sensazione di camminare sull’acqua; il remo è lo strumento che collega con l’acqua, che fa usare l’acqua per spingere la barca, che mantiene in equilibrio. Mentre si voga il remo non si deve mai guardare, si deve sentire. L’esperienza di voga sensoriale è rivolta a persone non vedenti, ipovedenti e a chi vorrà provare a vogare bendato. Attività adatta ad adulti e ragazzi dai 12 anni. Partecipazione gratuita. Consigliata la prenotazione.

Info e prenotazioni: 347 4263706 | info@rarinantespatavium.it

Spettacolo “Tango in Gondola”

ore: 19.00 e 20.00

a cura di: Rari Nantes Patavium 1905, associazione Cultura Tango

Due coppie di tangheri (Julio Luis Skulski, Valeria Santus, Raffaella Roman, Paolo Bertozzo) ballano portati lentamente lungo il fiume dalla Diesona, meraviglioso gondolone da parata di 18 metri della Rari Nantes. La passione e la tecnica del tango argentino (patrimonio dell’UNESCO) si uniscono a quella della voga veneta per dare inizio a una nuova arte. Un modo diverso per vedere il ballo e la voga in unico contesto. Attività adatta a tutti. Evento gratuito. Accessibile a persone con disabilità motoria. In caso di pioggia l’evento sarà annullato.

SABATO 19 SETTEMBRE

Itinerario in barca, visita e aperitivo “Padova lenta in barca a remi e aperitivo in una torre misteriosa”

ore: 17.00 – 19.30

Ritrovo: Riviera Tiso da Camposampiero no 11, Padova (davanti al Ristorante Ai Navigli)

a cura di: Viaggiare Curiosi, Rari Nantes Patavium 1905, Massimago wine tower, con la partecipazione di UICI-Padova (Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti)

Questa nuova ed esclusiva escursione in barca a remi ci permetterà di scoprire placidamente i canali di Padova costeggiando le mura rinascimentali, accarezzati dal solo rumore dei remi che spingeranno l’imbarcazione dalla Torlonga al Bastione Alicorno, passando per Porta Saracinesca.

Nella quiete della serata scopriremo un approdo segreto e sicuro che ci aprirà le porta di un luogo magico: la Torre del Soccorso (detta anche la Torre del Boia) che ci ospiterà per una bio-degustazione di vini e olio nella rilassante cornice del parco. Partecipazione con prenotazione obbligatoria. Contributo: € 30 a persona. Si consigliano abbigliamento comodo e scarpe basse. In caso di pioggia l’evento sarà annullato.

Info e prenotazioni: 
info@viaggiarecuriosi.com
Tel. 328-4089272
www.viaggiarecuriosi.com/it/padova-lenta-in-barca-a-remi-e-aperitivo-in-una-torre-misteriosa

artigiani del gusto parabiago


News Evento

Leggi anche


Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.