sfondo endy
Settembre 2021
eventiesagre.it
Settembre 2021
Numero Evento: 21155055
Eventi Festival
Eatinero Cremona
Festival Del Cibo Di Strada Itinerante
Date:
Dal: 24/09/2021
Al: 26/09/2021
Dove:
Logo Comune
Piazza Roma
Lombardia - Italia
Contatti
Fonte
Eatinero - Festival del cibo di strada
Scheda Evento
fiaccadori-300x250 proc

Eatinero Cremona

Festival Del Cibo Di Strada Itinerante

Da Venerdì 24 a Domenica 26 Settembre 2021 -
Piazza Roma - Cremona (CR)

Eatinero Cremona - Cremona

Eatinero Cremona 2021 - Festival del cibo di strada itinerante
Dal 24 al 26 settembre torna a Cremona, in piazza Roma, l’annuale festa dello street food e dei food truck di Eatinero.it

È giunta alla 7ma edizione e ormai è una tradizione: l’ultimo weekend di settembre, da venerdì 25 a domenica 27, si terrà a Cremona, nella centralissima piazza Roma, Eatinero Cremona – Festival del cibo di strada itinerante.

Eatinero Cremona 2021 è stato scelto dagli European Street Food Awards, il più importante concorso di street food al mondo, per selezionare il miglior food truck italiano. 
Le cucine su ruote che parteciperanno all'evento di Piazza Roma si sfideranno per conquistare l'ambitissimo titolo. Sarà una giuria di esperti a decretare il vincitore mentre il pubblico dovrà eleggere il miglior food truck per la categoria "People Choice". Sarà possibile votare durante i tre giorni del Festival,

La manifestazione, che porterà nella città del torrone l’eccellenza dello street food italiano, è organizzata da Eatinero.it con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Cremona e in collaborazione con Confesercenti della Lombardia Orientale.

Un grande ristorante all’aria aperta
Come ogni anno saranno presenti food truck provenienti da tutta Italia, con cibi di strada preparati al momento: hamburger, barbecue, frittini di pesce, panini gourmet, cibo internazionale e specialità regionali. Accanto a loro due beer truck con oltre 40 spine di birre artigianali e una vineria mobile per degustazione di vini e cocktail.

Le cucine apriranno venerdì alle 18 e resteranno aperte per tutto il fine settimana fino alla mezzanotte di domenica, con ingresso all’area libero e gratuito. Sarà un grande ristorante street food all’aria aperta e in pieno centro: si potrà pranzare e cenare ma anche godersi una birra, un bicchiere di vino e qualche stuzzichino nel pomeriggio, all’ora dell’aperitivo o dopo cena.

Misure Anti-Covid
Particolare attenzione sarà prestata a tutte le misure di sicurezza per ostacolare la diffusione della Covid-19: l’area dedicata al Festival è stata ampliata, così come sono aumentati i posti a sedere, per garantire il massimo distanziamento tra le persone; per la distribuzione e il consumo delle pietanze sarà utilizzato esclusivamente packaging monouso; sarà obbligatorio l’uso delle mascherine per tutti i visitatori della manifestazione; food truck, tavoli e sedute saranno sanificate regolarmente e accanto a ogni furgoncino sarà posto a gel igienizzante per le mani.

 

 

    creazioni-artigiane-300-desk


    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2021-08-26 22:31:06
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.