sfondo endy
Giugno 2022
eventiesagre.it
Giugno 2022
Numero Evento: 21140584
Eventi Festival
Mantova Motor Festival
Lo Spettacolo Dei Motori
Date:
Dal: 12/05/2017
Al: 14/05/2017
Dove:
Logo Comune
Via Melchiorre Gioia, 3
Lombardia - Italia
Contatti
Tel.: 0376 366480
Fonte
Mantovacom - Palabam
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
dado d'oro

Mantova Motor Festival

Lo Spettacolo Dei Motori

Da Venerdì 12 a Domenica 14 Maggio 2017 - dalle ore 09:00
Palabam - Via Melchiorre Gioia, 3 - Mantova (MN)

Mantova Motor Festival - Mantova

4^ edizione del Mantova Motor Festival il 12 - 13 - 14 maggio 2017 al Palabam di Mantova.
Dopo il successo dell'anno scorso con oltre 70 espositori, 50 piloti e 35.000 presenze, ritorna il MANTOVA MOTOR FESTIVAL.
Tante novità per questa prossima edizione, più grande, più ricca, più spettacolare!Esposizioni, spettacoli, intrattenimento, cucina.
Questi gli ingredienti della 4^ edizione di un evento che vuole coinvolgere tutto il territorio mantovano e non solo, oltre che consolidarsi come un punto di riferimento per tutti gli appassionati del mondo motoristico nazionale.
AREA SHOW
Pista dedicata alle esibizioni, gli spettacoli, alle prove di guida sicura e alle dimostrazioni realizzate con l’ausilio di piloti professionisti, stuntman e personalità di rilievo nel settore motoristico.
Drifting, abilità su pista, corsi di guida sicura, supermotard, stuntman, kart, sexy car/truck wash, tuning e molto altro.
L’Area Show è disponibile come vetrina per i Team, Club e Scuderie che desiderino sbalordire il pubblico con le loro abilità alla guida.
AREA EXPO
Le novità delle imprese che parteciperanno al MMF 2017 verranno proposte nell’Area Expo all’interno della quale ogni azienda avrà a disposizione uno o più gazebo per esporre, promuovere, vendere ed aprire trattative commerciali.
Una fiera ricca di stand dove il pubblico troverà oltre che le migliori concessionarie del territorio, moltissime altre categorie del settore, quali carrozzerie, officine, elaborati, società di servizi, ricambisti e tutti coloro che costituiscono e sostengono il mercato motoristico.
AREA RADUNI
Ad affiancare l’Area Expo rivolta alle aziende del settore e l’Area Show dedicata alle esibizioni e agli spettacoli, quest’anno ci sarà come novità l’Area Raduni che, Team, Club e chiunque singolarmente lo desideri, avrà l’opportunità di utilizzare per tutti i tre giorni come punto di ritrovo ed espositivo per sfoggiare e mostrare al pubblico presente i propri gioielli di auto, moto e camion.
AREA CONFERENZE
Uno spazio dedicato agli incontri con numerosi ospiti che costituiranno dei talk e delle tavole rotonde per portare al pubblico le loro esperienze, i loro punti di vista, i loro pareri tecnici.
SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
Green Comunicazione & Eventi
Via G.Romano 42/a - Mantova
+39 0376 366480
info@greeneventi.it
INGRESSO: € 5, fino a 13 anni gratuito, over 65 gratuito.


Mantova Motor Festival - Mantova

Max Biaggi, ospite a questa edizione del Mantova Motor Festival

MANTOVA MOTOR FESTIVAL: La fiera e lo spettacolo dei motori

Torna, con la sua quarta edizione, il Mantova Motor Festival l’esposizione di riferimento a Mantova, dedicata al mondo dei motori.

Dal 12 al 14 Maggio (Venerdì dalle 14:00 alle 20:00 – Sabato e Domenica dalle 09:00 alle 20:00; biglietto intero € 5,00) presso il centro fiera Palabam, si terrà la quarta edizione della manifestazione, che porta con sé grandi novità: dal settore expo, ai grandi eventi organizzati e agli ospiti.

Un evento, la cui peculiarità è la capacità di fare da contenitore al mondo motoristico, in tutte le sue sfaccettature, coinvolgendo professionisti e appassionati del settore.

Al Mantova Motor Festival si potranno trovare, nell’area expo, aziende che rappresentano l’innovazione nel campo auto e moto: dai nuovi metodi di custom come la cubicatura, che permette di personalizzare oggetti in modo preciso; accessori e gadget personalizzabili, dalle fodere alle selle fino alle key protection; i nuovi modelli di cerchi in lega; le ultime novità nel campo dell’ abbigliamento sportivo; i più professionali oli e lubrificanti. Grande attenzione anche al settore Green, sempre più in crescita, con la presentazione ufficiale dei veicoli elettrici high-tech a zero emissioni, per soddisfare le esigenze del pubblico più attento. 

Altra Novità del 2017 è la zona expo esterna, dedicata al trasporto pesante, che sarà protagonista anche di un importante convegno, che si terrà nella mattinata di Sabato 13 Maggio, con la presenza e la collaborazione delle maggiori aziende del settore.

Riflettori puntati anche sull’area top selection: all’interno del centrofiera saranno messe in mostra auto da collezione, che potranno essere ammirate dal pubblico della manifestazione; un’emozionate e ricercata esposizione di opere su quattro ruote.

Protagonista, insieme all’area expo, la grande pista ricreata dall’organizzazione che riconferma la partnership con il Main sponsor Tea Energia, la “TEA ENERGIA ARENA”. Uno spazio in cui si muoveranno auto ufficiali del mondiale di rally, i più adrenalinici kart, kart cross, scooter da pista, e la novità assoluta di questa quarta edizione: i motard. Non mancheranno entusiasmanti esibizioni di drifting e spettacolari auto da rally. La sfilata raduno di auto americane, Domenica 14 Maggio, in cui saranno festeggiati i 50 anni (1967-2017) della Camaro di Chevrolet e la Firebird della Pontiac, auto che hanno fatto storia. Emozionante e importante per il territorio la commemorazione dello storico rally di Mantova, che verrà celebrato a suon di carburatori all’interno del tracciato del Mantova Motor Festival il 12 e 13 Maggio, con molte auto ed equipaggi storici, tra cui molti piloti mantovani.

Si riconferma la kermesse di ospiti internazionali all’interno della manifestazione, imperdibile l’appuntamento di Domenica 14 Maggio alle ore16:30:  ospite della quarta edizione di Mantova Motor Festival il pluricampione del mondo Max Biaggi, che incontrerà i fan presenti.

Il Mantova Motor Festival sarà anche occasione di esperienza, per i molti visitatori, ventimila nella scorsa edizione, che potranno divertirsi tra le diverse proposte di intrattenimento: imparare le abilità e tecniche del drifting con le auto e gli istruttori di Pattuglia Acrobatica 75, un’esperienza unica da non perdere; salire durante il taxi drift con un pilota professionista; provare la sensazione di guidare un auto da Formula1 o da Rally, grazie ai due ultra moderni simulatori posizionati nello stand di Tea Energia; ma ancora la possibilità di girare nella pista della manifestazione con i kart professionali elettrici di Go Parc, il Kartodromo più grande d’europa. Per i più appassionati, la possibilità di effettuare test drive dei veicoli elettrici di Zero motor cycles e della honda X-ADV 750 della concessionaria Honda Caramanti.

Al Mantova Motor Festival , grazie alla collaborazione con l’azienda Bustaffa, sarà allestita un’area dedicta in cui i più piccoli tra gonfiabili e varie attrazioni potranno fare una sana merenda in compagnia del simpatico Bustaffino.

Importante anche il servizio ristoro messo a disposizione, un’attenta selezione di operatori dello street food che proporranno al pubblico prodotti gourmet, assecondando i gusti di tutti offrendo prodotti genuini e ricercati: dalla carne di bufalo, alle patatine da passeggio, al tradizionale ma gustoso panino con il cotechino, ai tipici hot dog completati dalle più svariate salse, alle tigelle con salumi freschi e tutto accompagnato da profumati calici di vino.


Mantova Motor Festival - Mantova

Venerdì 12 maggio comincerà la nuova edizione del Mantova Motor Festival la Fiera e lo Spettacolo dei Motori!

Cresce l’adrenalina per la quarta edizione del Mantova Motor Festival, che partirà Venerdì 12 Maggio e si concluderà Domenica 14 Maggio, presso il centro fieristico PalaBam di Mantova. Tante le iniziative presenti alla manifestazione:

Expo

Il Mantova Motor Festival è il grande appuntamento per i professionisti e appassionati del settore, ma anche l’occasione per le aziende di poter presentare le novità del ramo automobilistico e motoristico: auto, moto, truck, abbigliamento, accessori e tanto altro.

Appuntamenti
Tanti sono gli eventi che daranno forma al Mantova Motor Festival: il fantastico twin drift, professionisti che si sfidano alla ricerca del twin perfetto, il rally evolution, il CSV supermotard show, l’imperdibile show di Kart cross con Duilio Moto; prove libere e tanto altro. Spazio anche ai raduni: Domenica 14 Maggio alle ore 14:00 l’American Car Parade, la sfilata raduno delle iconiche auto americane. Grande importanza anche alla tradizione, epiche auto storiche da rally sfrecceranno sulla pista di Tea Energia Arena con la grinta che le contraddistingue. 

Tea Energia si riconferma main sponsor dell’iniziativa e da questa sinergia nasce la TEA ENERGIA ARENA, in cui il pubblico protagonista potrà scegliere tra le diverse proposte: imparare a guidare come un vero pilota con gli istruttori della Pattuglia Acrobatica 75; salire a bordo delle auto da drifting dei piloti professionisti; provare la sensazione di guidare un auto da Formula1 o da Rally, grazie ai due ultra moderni simulatori posizionati nello stand di Tea Energia; ma ancora la possibilità di guidare nel tracciato ufficiale i kart professionali elettrici di Go Parc, il Kartodromo più grande d’Europa. Per i più appassionati, la possibilità di effettuare i test drive dei veicoli elettrici di Zero motor cycles e della honda X-ADV 750 della concessionaria Honda Caramanti.

Novità 2017

Sono tante le novità di questa edizione: i momenti esclusivi del paddock live, durante i quali i visitatori potranno osservare da vicino i piloti e le loro vetture; Mega raduno delle due ruote Sabato 13 Maggio, un invito aperto a tutti per trovarsi insieme al Mantova Motor Festival e sfilare per le vie della città.

Quest’anno il mantova motor festival cerca la sua regina lanciando il concorso Miss pin up, che vedrà le ragazze selezionate sfidarsi a colpi di selfie con il pubblico.

Per l’edizione 2017 ospite d’eccezione il pluricampione del mondo Max biaggi, che incontrerà Domenica 14 Maggio alle ore 16.30 i suoi numerosi fan.

& More

Dalla collaborazione con Bustaffa nasce l’area dedicata ai più piccoli dove i si potrà  fare una sana merenda in compagnia del simpatico Bustaffino.

Per i momenti di ristoro verrà allestita un’area dedicata agli operatori dello street food che proporranno al pubblico prodotti genuini e ricercati: dalla carne di bufalo, alle patatine da passeggio, al tradizionale ma gustoso panino con il cotechino, ai tipici hot dog completati dalle più svariate salse, dalle tigelle con salumi freschi, a deliziosi panini con il pesce e tutto accompagnato da profumati calici di vino e rinfrescanti birre.

Il continuo aggiornamento del programma è disponibile sul sito ufficiale (www.mantovamotorfestival.it)  e sui canali social Facebook, Instagram.

Mantova Motor Festival
Palabam, Mantova
Venerdì 12 Maggio
Dalle ore 14.00 alle ore 20.00
Sabato 13 e Domenica 14 Maggio
Dalle 09:00 alle 20:00

Ingresso giornaliero 6 €
Abbonamento due giorni € 10,00
Abbonamento tre giorni € 15,00
Ingresso gratuito fino a 12 anni

Per informazioni 
segreteria@mantovamotorfestival.it
0376 366480

A Cura di Gren Eventi e Comunicazione
www.greeneventi.it



News Evento

Leggi anche


Data ultimo aggiornamento pagina 2017-05-10 15:11:17
Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.