sfondo endy
Settembre 2021
eventiesagre.it
Settembre 2021
Numero Evento: 21035827
Eventi Festival
Festival Chiarissima
11° Festival Del Ben-essere E Della Vitalità
Date:
Dal: 25/09/2021
Al: 26/09/2021
Dove:
Logo Comune
Lombardia - Italia
Contatti
Fonte
Claudia Morandini
Scheda Evento
fiaccadori-300x250 proc

Festival Chiarissima

11° Festival Del Ben-essere E Della Vitalità

Da Sabato 25 a Domenica 26 Settembre 2021 - dalle ore 15:00 alle ore 22:00
Villa Mazzotti - Chiari (BS)

Festival Chiarissima - Chiari

CHIARISSIMA®
Festival del Ben-Essere e della Vitalità
XI Edizione: "Ben-Essere - Ambiente - Società"

RIPARTIAMO!
25 - 26 settembre 2021
Villa Mazzotti - Chiari (BS)

Dopo l’annullamento dell’edizione del 2020 a causa della pandemia,  per il 2021 l’Associazione Kundalini si propone di organizzare la XI edizione di Chiarissima®, il Festival del Ben-Essere e della Vitalità che si svolge ogni anno nella storica Villa Mazzotti e nel suo splendido parco di proprietà comunale.

Sarà un’edizione ridotta rispetto alle precedenti dove saranno evitate le occasioni di assembramento e l’utilizzo di spazi al chiuso. Non sarà quindi possibile organizzare conferenze e altro che non sia possibile svolgere all’esterno.

Le date della XI edizione saranno sabato 25 e domenica 26 settembre 2021.

Per evitare rischi sul piano sanitario abbiamo deciso di organizzare l’evento sfruttando solo gli spazi esterni alla Villa Mazzotti: il suo parco e i suoi vialetti saranno gli spazi dove si svolgeranno le attività, sia mercatali sia relative ai contenuti dell’evento.

Il Festival Chiarissima® si dedica fin dalla sua nascita alla promozione di una cultura del ben-essere a trecentosessanta gradi.

Sul piano individuale si propone di promuovere e avvicinare alle discipline olistiche e bio-naturali (tra cui Yoga, Tai Chi, Meditazione, Shiatsu, Ayurveda) e in generale a tutte le pratiche che favoriscono la conoscenza di sé, del proprio corpo e della propria dimensione interiore. Obiettivo della manifestazione è generare consapevolezza.

L'evento è dedicato da sempre anche alla diffusione di buone pratiche nel campo del consumo critico, dell'economia green, dei corretti stili di vita e della sana e naturale alimentazione.

Importante è anche l’aspetto del piano sociale e collettivo: l'evento promuove e contribuisce alla costruzione di progetti e percorsi finalizzati alla pace sociale e al ben-essere di comunità. È convinzione degli Organizzatori che il concetto di «benessere» non possa essere associato soltanto ad aspetti sanitari o perfino economici. Per Chiarissima® il «benessere» rappresenta invece una condizione generale che interessa corpo, mente e psiche, e nella quale la sfera individuale è strettamente legata alla qualità delle relazioni sociali e dell'ambiente circostante.

A chi si rivolge

Il Festival Chiarissima® è aperto a tutti e destinato a un pubblico eterogeneo. Durante i due giorni vengono proposte attività adatte a tutti.

Il Festival è gratuito. Non è previsto alcun biglietto di ingresso e l'accesso gli oltre cento appuntamenti inseriti in programma è rigorosamente libero.

L'esposizione

La costruzione di un programma culturale ampio e di rilievo è resa possibile, in parte, dalla presenza di circa 130 espositori attivi nel mondo del benessere.

Sono scuole di formazione, centri e associazioni del mondo olistico e bio-naturale, operatori commerciali, artigiani, produttori locali e ristoratori per i quali Chiarissima® rappresenta per due giorni un'importante vetrina.

Nonostante il Festival sia nei fatti una manifestazione di rilievo nazionale, l'Associazione Kundalini dedica un particolare impegno nella selezione e nella valorizzazione delle personalità, dei soggetti e delle esperienze presenti sul territorio, purché in linea con la filosofia della manifestazione e dell'Organizzazione.

Anche per questo la manifestazione rappresenta un importante motore di cambiamento per i cittadini di Chiari, dell'Ovest Bresciano e del territorio circostante.

www.chiarissima.com - info@chiarissima.com
Tel.e fax +39 030 7001366
Direttore: giovanni@chiarissima.com Tel.+39 335 5335776
Segreteria organizzativa:
Marika Belotti marika@chiarissima.com Tel. +39 3386114924



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2021-06-14 12:10:10
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.