sfondo endy
Giugno 2020
eventiesagre.it
Giugno 2020
Numero Evento: 21035827
Eventi Festival
Festival Chiarissima
Ben-essere, Ambiente, Societa'
Date:
Dal: 22/05/2020
Al: 24/05/2020
Dove:
Logo Comune
Viale Mazzini,39
Lombardia - Italia
Contatti
Tel.: 3355335776
Tel.: 3356065063
Fonte
Claudia Morandini
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250 proc

Festival Chiarissima

Ben-essere, Ambiente, Societa'

Da Venerdì 22 a Domenica 24 Maggio 2020 - dalle ore 15:00 alle ore 22:00
Chiari - Viale Mazzini,39 - Chiari (BS)

Festival Chiarissima - Chiari
Copyright: chiarissima

Chiarissima®, il Festival del Ben-Essere e della Vitalità organizzato dall’Associazione Kundalini di Chiari torna a far risplendere Villa Mazzotti.

”Ben-Essere-Ambiente -Società “ e' il titolo di questa XI edizione   che  si svolgerà nelle giornate di venerdì 22,sabato 23 e domenica 24 maggio 2020 a Chiari ,e anche quest'anno il contenitore sarà la splendida villa in stile liberty di inizio '900 che si affaccia sul viale alberato di Viale Mazzini. 

Un palinsensto anche per questa edizione ricco di contenuti.  L'accesso sarà come sempre libero.Tante  free-class dedicate alle discipline olistiche  e bio-naturali quali Tai Chi, Yoga, Shiatsu,meditazione. Non mancheranno le presentazioni di libri, dibattiti, show-cooking di cucina vegetariana e vegana ,laboratori per bambini, mostre,concerti.Tanti ospiti affezionati al Festival torneranno anche quest’anno : Tite Togni, Selene Calloni Williams, il M.Massimo Frosi, Alessandra Dogali, Angel Gamba,Cristina Bonanomi, Barbara Travanini per citarne alcuni.

Oltre cento gli espositori del mondo olistico che si divideranno dentro e fuori la villa.Ci saranno stand dedicati alla cura della persona, all'artigianato etnico, all'abbigliamento fatto con materiali rigorosamente naturali, all'oggettistica . Presente una ricca zona ristoro con cibi e bevande naturali

Anche per la prossima edizione verrà coinvolta l’Associazione WeAre che porterà relatori e contenuti legati al tema della violenza ai danni del popolo siriano.Saranno presenti  lo scrittore Mustafa Kalifa e l’attivista curdo Fouad. Il convegno prenderà il titolo "No more silence" . Allestiremo anche la mostra fotografica dal titolo : "nome in codice: CAESAR - detenuti siriani vittime di tortura" .

Si parlerà  di ambiente  nello specifico della  relazione tra cambiamenti climatici e aumento delle migrazioni. Tratterà questo argomento l’avv. dott.ssa Paola Brambilla Pievani, già garante per la tutela degli animali del Comune di Bergamo e delegato regionale per la Lombardia del WWF. Tornerà il  “Laboratorio per la terra”,

 E  sempre in tema ambientale conferenza di vari relatori moderati da Giuseppe Ramera,durante  la quale ci si  scambirà idee e  si getteranno ponti  per la costruzione di progetti comuni per un nuovo patto – concreto, sostenibile e sociale – tra l'uomo e la terra.

Parleranno dell’esperienze di cooperative agricole biologiche il presidente di IRIS Maurizio Gritta, Marina Partigiani del Frutteto bilogico di Chiari, Damiano Di Simini esperto agricolo di Legambiente.

 

L’arte unisce, abbatte le barriere. Per questo a Chiarissima dedichiamo ampio spazio a musica e teatro.Sabato sera concerto di Sandro Joyeux. Nessuno meglio di lui potrebbe rappresentare un mondo libero da muri .Domenica 24 si terrà un reading teatro/musicale dal titolo “Terra mia”, con Alberto Salvi e Matilde Facheris

 

Ingresso libero.

www.chiarissima.com    FB. Festival Chiarissima    

Orari: venerdì 15.00-20.00 sabato 09.30-22.00 domenica 09.30-20.00

 



    News Evento

    Leggi anche


    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.