Dal 26 al 28 Maggio 2023 ritorna Magie al Borgo
Tre giorni inusuali in cui tutto può accadere: un ritorno al passato in un sogno che si colora di realtà, nella speranza che il visitatore, piccolo e grande, torni ad essere al centro della vita, in un nuovo concetto di comunità.
Non ti stupire di incontrare il coniglio scappato dal cappello del mago o di attraversare un cerchio di fuoco… sei pronto a vivere quest’incantesimo?
Una manifestazione di richiamo internazionale che ha il pregio di far convivere arti espressive, teatro di strada, circo, musica, storia, gastronomia e tanto altro ancora.
Una magia che dura da più di dieci anni e ogni volta restituisce al piccolo borgo di Costa di Mezzate (BG), l'antico l’atmosfera dei tempi in cui ci si ritrovava nei cortili e nelle piazze per fare festa.
Oggi, Magie al Borgo si conferma un festival di rilievo europeo in grado di rappresentare una riconquista di spazi e tempi a misura d'uomo per una festa della collettività ed un incontro delle culture.
Un appuntamento imperdibile per il pubblico (sino a 30.000 presenze nelle scorse edizioni) e per la comunità locale, da sempre coinvolta nella realizzazione dell'evento e in attività collaterali (laboratori di teatro e circo, scenografia e sartoria teatrale).
L'associazione Feste in Costa, ente promotore che unisce le associazioni di volontariato del paese e l'amministrazione comunale, ha ottenuto per l'evento il patrocinio della Regione Lombardia (Assessorato Culture, Identità e Autonomie), della Provincia di Bergamo (Assessorato alla Cultura) e della Fondazione della Comunità Bergamasca.
Informazioni:
http://magiealborgo.it
www.facebook.com/magiealborgo
(c) copyright 2014/2023 eventiesagre.it