sfondo endy
Agosto 2020
eventiesagre.it
Agosto 2020
Numero Evento: 21175241
Eventi Feste
Feste D'inverno Nei Musei A Priverno
Aspettando La Primavera
Date:
Dal: 17/02/2019
Al: 10/03/2019
Dove:
Logo Comune
Lazio - Italia
Contatti
Tel.: 0773-912306
Cell.: 347 2330723
Fonte
Antonella Marsico
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Feste D'inverno Nei Musei A Priverno

Aspettando La Primavera

Da Domenica 17 Febbraio a Domenica 10 Marzo 2019 -
Musei Archeologici - Priverno (LT)

Feste D'inverno Nei Musei A Priverno - Priverno

FESTE D’INVERNO NEI MUSEI DI PRIVERNO ASPETTANDO LA PRIMAVERA

Feste d’inverno aspettando la primavera, questo il programma dei Musei Archeologici di Priverno per i mesi di febbraio e marzo 2019.
Quattro appuntamenti in occasione di feste tradizionali e moderne che offriranno spunti di approfondimento e di confronto tra passato e presente.

Domenica 17 febbraio, “Per S. Valentino due biglietti al costo di uno” , un invito a tutte le coppie a visitare il Museo Archeologico di Priverno e il Museo Medievale di Fossanova approfittando di una tariffa promozionale,  in più alle 17.00 presso il Museo Archeologico “Antichi Amori”, una visita sul tema dell’amore e il racconto di amori famosi nell’antichità, nella poesia e nella storia.

Domenica 3 marzo h 16.00 al Museo Archeologico “Dai Saturnalia al Carnevale, laboratorio per bambini dai sei anni sulle maschere antiche e della tradizione.

“Storie al femminile”, per la Festa della donna il museo apre una finestra sulla vita delle donne a Privernum. I gesti quotidiani, i momenti salienti della vita, il ruolo rivestito nella società, ma anche il gusto e le mode, saranno evocati dagli oggetti, dai monili, da tutto ciò che da sempre accompagna una donna nella sua esistenza e di cui il museo restituisce una ricca testimonianza.

Dal 5 al 9 marzo una settimana dedicata alle scuole a una tariffa promozionale, venerdì 8 marzo alle 17.00 visita a tema al Museo Archeologico con biglietto scontato per le donne.

Domenica 10 marzo alle 11.00, in occasione della XV edizione della Sagra della Falia e dei broccoletti, Cibusun viaggio nell’alimentazione antica, sull’arte della cucina e dello stare a tavola dei romani, accompagnati dalle ricette di Apicio e dal racconto di Trimalcione, dallo street food ante litteram ai banchetti sontuosi delle classi agiate.

Le visite e il laboratorio  in calendario sono gratuiti, è richiesta la prenotazione. Per le scuole tariffe promozionali in giorni e orari da concordare.

Info e prenotazioni
0773-912306 in orario di apertura del Museo, in alternativa 347 2330723
musarchpriverno@libero.it
facebook Musei Archeologici di Priverno  instagram privernomusei
Museo Archeologico, p.zza Giovanni XXIII – Priverno (LT)



News Evento

Leggi anche


Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.