sfondo endy
Maggio 2024
eventiesagre.it
Maggio 2024
Numero Evento: 21055607
Eventi Feste
Notte Di San Giovanni
27^ Edizione
Date:
Dal: 25/06/2021
Al: 25/06/2021
Dove:
Logo Comune
Puglia - Italia
Contatti
Tel.: 800019309 Comune
Fonte
Ufficio Stampa Carmelo Grassi
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
ultimo
ilvolo

Notte Di San Giovanni

27^ Edizione

Venerdì 25 Giugno 2021 - dalle ore 21:00
Ostuni (BR)

Notte Di San Giovanni - Ostuni

 

NOTTE DI SAN GIOVANNI, LA VENTISETTESIMA EDIZIONE INAUGURA L’ESTATE DI EVENTI OSTUNESI

Nella Notte di San Giovanni, come da tradizione, la luna e il sole si sposano generando l’estate.

Per la città di Ostuni le celebrazioni del solstizio rappresentano, da sempre, l’apertura della stagione estiva che porta con sé spettacoli e cultura.

La ventisettesima edizione, organizzata dalla ditta Carmelo Grassi, avrà luogo venerdì 25 giugno nel centro storico di Ostuni e figurerà come anteprima dell’Ostuni Soundtrack festival con eventi dedicati alla musica e al cinema.

Dalle ore 21:00, il centro storico verrà animato da n.3 postazioni dedicate alla storia della musica nel cinema:

  • Gli anni ruggenti (Largo Stella): celebrazione per i 100 anni dalla nascita del compositore Piero Piccioni;

- Intermezzo (porta San Demetrio): selezione di colonne sonore e immagini che hanno contraddistinto la storia del cinema fino agli anni ‘80

  • Over the rainbow (via Cattedrale - arco limitrofo a Chiesa di San Vito martire): selezione di colonne sonore e immagini che hanno contraddistinto la storia del cinema dagli anni ’80 ad oggi.

Tra i vicoli ci si imbatterà nel trombettista jazz Antonio Fallacara, che si esibirà itinerante nella città con i brani più noti della cinematografia internazionale.

Tra via Francesco Clemente e via Gaspare Petrarolo sarà possibile visitare “Donne, streghe e ragazze da marito”, mostra dell’artista ostunese Franco Farina, che ospiterà per l’occasione la lettura performativa sul tema del femminile ancestrale della poetessa Maria Grazia Palazzo.

Il percorso e la serata troveranno conclusione dalle h.22:30, presso piazza della Libertà, con il concerto live “We all love Ennio Morricone” di Paolo Lepore e la Jazz Studio Orchestra, un poetico viaggio tra le colonne sonore del premio Oscar Morricone e le pagine celebri e immortali dei suoi capolavori. Il concerto verrà aperto dall’intervento di Mirko Lodedo per la presentazione del cartellone dell’Ostuni Soundtrack festival.



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2021-06-22 11:58:18
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.