sfondo endy
Gennaio 2022
eventiesagre.it
Gennaio 2022
Numero Evento: 21014949
Eventi Feste
Sagra Di San Martino
5° San Martino Fest A Milazzo
Date:
Dal: 13/11/2021
Al: 13/11/2021
Dove:
Logo Comune
Piazza S. Papino
Sicilia - Italia
Contatti
Fonte
San Martino Fest
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
dado d'oro

Sagra Di San Martino

5° San Martino Fest A Milazzo

Sabato 13 Novembre 2021 - dalle ore 18:00
Piazza S. Papino - Milazzo (ME)

Sagra Di San Martino - Milazzo

 

Ritorna, sabato 13 novembre in piazza San Papino,  il “San Martino Fest” giunto alla quinta edizione dopo la pausa dello scorso anno dovuta alle restrizioni anti-pandemia.

 L’evento, organizzato dalla Parrocchia SS. Crocifisso insieme all’“Associazione Culturale San Martino Fest” e al patrocinio dell’Amministrazione Comunale, è nato nel 2016 e nonostante la sua breve vita si è confermato un appuntamento di grande richiamo non solo per i milazzesi ma anche per i visitatori provenienti dall’hinterland.

Una grande festa di popolo che ha come obiettivo principale quello di creare un momento di puro divertimento e di fraternità con lo scopo di sensibilizzare i presenti sull’aiuto verso il prossimo in difficoltà, la salvaguardia del patrimonio storico-artistico-culturale insieme alla riscoperta delle tradizioni, proprio per questo l’incasso della serata  verrà devoluto per il restauro del pregevole affresco seicentesco rinvenuto negli scorsi mesi nella Chiesa di S. Papino e rimasto nascosto per oltre trecento anni.

Nel corso degli anni numerosi sono stati gli artisti che si sono esibiti nel palco allestito in Piazza S.  Papino: band locali, dj-set, scuole di ballo, giovani promesse del canto e della danza, fino ad arrivare alla sfilata della Fanfara dei Bersaglieri e allo spettacolo del duo comico Toti e Totino dell’ultima edizione. Buon cibo, artigianato e solidarietà saranno le parole chiave che descriveranno al meglio questa edizione, per tale motivo l’inizio della manifestazione è prevista alle ore 18.00 con l’apertura degli stand gastronomici con la degustazione dei tradizionali panini con salsiccia, delle caldarroste e dell’immancabile vino novello, insieme all’installazione di stand di hobbistica, artigianato, antiquariato, concludendo con l’estrazione dei premi messi in palio per la “Lotteria di San Martino” acquistabili anche la sera stessa in piazza.

L’evento segna la ripartenza delle feste in piazza e delle sagre nel comprensorio tirrenico dopo l’improvviso stop imposto dal COVID, per tale motivo l’ingresso in piazza sarà libero ma nel rispetto delle normative vigenti in materia di contrasto della pandemia.



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2021-11-12 15:40:57
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.