sfondo endy
Luglio 2020
eventiesagre.it
Luglio 2020
Numero Evento: 16704
Eventi Feste
La Festa Dell'attozzata A Barbarano Romano
48esima Edizione Anno 2018
Date:
Dal: 13/05/2018
Al: 13/05/2018
Dove:
Logo Comune
Lazio - Italia
Contatti
Fonte
Eventi e Sagre
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

La Festa Dell'attozzata A Barbarano Romano

48esima Edizione Anno 2018

Domenica 13 Maggio 2018 - dalle ore 08:30 alle ore 20:00
Caiolo - Barbarano Romano (VT)

La Festa Dell'attozzata A Barbarano Romano - Barbarano Romano

Nasce come una festa tipicamente agreste e pastorale dove la protagonista è la ricotta che viene servita calda su tozzi di pane casareccio in piccole ciotole di terracotta.

Giunta alla sua 48esima edizione, l' "Attozzata" è una festa tipicamemente agreste e pastorale dove i protagonisti sono il pane e la ricotta. La sagra prende il nome proprio dalla ricotta calda servita su tozzi di pane casareccio in piccole ciotole di terracotta. Sin dalla mattina i pastori locali si dedicano alla preparazione di questo piatto ripercorrendo le tappe fondamentali della preparazione con fuoco, latte e callare. Una volta pronta, la ricotta verrà servita calda,come da tradizione già dalle 9:00 del mattino. Alle 12:30 aprira' invece lo stand gastronomico dove si potranno degustare i piatti tipici locali.
Il tutto sarà allietato da musica e intrattenimento per bambini.
Vi saranno inoltre ampi spazi espositivi per artigiani locali.
L'evento si svolgerà nella splendida cornice di Caiolo, presso la Necropoli rupestre di San Giuliano, all'interno del Parco Marturanum.
Vi aspettiamo numerosi per una giornata all'insegna del buon cibo e della natura, sarà infatti possibile passeggiare all'interno del Parco e percorrere il sentiero che porta direttamente alla Necropoli.

Pro Loco di Barbarano Romano.



    News Evento

    Leggi anche


    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.