sfondo endy
Ottobre 2021
eventiesagre.it
Ottobre 2021
Numero Evento: 21166318
Eventi Enogastronomici
Sagra Della Castagna E Della Zucca
Un Weekend Dedicato Al Prelibato Frutto
Date:
Dal: 16/10/2021
Al: 17/10/2021
Dove:
Logo Comune
Lazio - Italia
Contatti
Fonte
Eventi e Sagre
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
artisticamente-2017-desk 300x250
bollicine in villa

Sagra Della Castagna E Della Zucca

Un Weekend Dedicato Al Prelibato Frutto

Da Sabato 16 a Domenica 17 Ottobre 2021 -
Via Di Castel Di Leva, 371 - Roma (RM)

Sagra Della Castagna E Della Zucca - Roma
Per tutti gli amanti della CASTAGNA e delle CALDARROSTE, festeggiamo l'autunno in un weekend dedicato al prelibato frutto.
CASTAGNE arrosto a volontà, Zuppa di Ceci, CASTAGNE e Porcini, uno strepitoso Mont Blanc, tutto rigorosamente preparato sul posto dai nostri, caldarrostai, ristoratori e pasticceri.
Calde e abbrustolite, dolci e morbide le Castagne fatte arrosto, cotte in bracieri o al barbecue, sono una prelibatezza per il palato. Ovviamente si potranno acquistare anche fresche dalle nostre aziende agricole del Viterbese e di Avezzano.
Mentre la Zucca sarà la protagonista di piatti gustosi e raffinati.
Dai Ravioli ripieni di Zucca, Ricotta e Amaretti, come la tradizione veneta vuole, agli Strangozzi alla gricia su crema di Zucca, Dai tonnarelli Cacio, Pepe e Zucca al classico ma intramontabile Risotto alla crema di zucca con provola e scaglie di grana.
DETTAGLI: Degustazione di CASTAGNE E MARRONI dei Monti Cimini, dei colli abruzzesi e della bassa Umbria. Caldarroste cotte al momento in bracieri a legna o su barbecue a carbone, oppure fresche da acquistare per poi gustarle comodamente a casa.
Menù a cura dei nostri cuochi e ristoratori a base di castagne. A disposizione 800 posti a sedere, servizi igienici, parcheggio fino ad esaurimento posti (circa 500)
DOVE: Azienda Agricola Biologica Agricoltura Nuova – Via Castel di Leva 371
QUANDO : Sabato 16 ottobre 2021 dalle ore 12 alle ore 23 e Domenica 17 ottobre 2021 dalle ore 11 alle ore 17.
COME: Ingresso GRATUITO scrivendo il proprio nome + il numero delle persone partecipanti in bacheca. Ingresso libero si paga solo quello che si mangia. Green Pass obbligatorio.
L’ingresso è soggetto alle disposizioni in materia di sicurezza dal contagio dal Covid-SARS 19 vigenti al momento dell’inizio della manifestazione.
La location è completamente all’aperto ma nei luoghi al chiuso come i bagni è obbligatorio l’uso della mascherina mentre nelle aree comuni, come le file per le casse o per il servizio, è preferito l’uso della mascherina.
Nei tavoli e presso gli stand sarà possibile igienizzarsi le mani, personale addetto curerà la pulizia e l’igienizzazione dei tavoli e dei bagni a ciclo continuo.
DETTAGLI:
A disposizione dei clienti e visitatori ampio parcheggio e oltre 700 posti a sedere all’aperto con tavoli distanziati ed igienizzati prima e dopo l’uso dal nostro staff.
Nel villaggio appositamente realizzato per la nostra Sagra verranno posizionati tavoli e sedie, servizi comuni tutti nel rispetto delle normative vigenti in materia di prevenzione e sicurezza da contagio da covid-19.
Segui tutte le novità dell’evento ed il menù dei nostri ristoratori sulle pagine facebook: Roma Food Village, Chef di Strada, La Compagnia della Terra Alta, Italy Food Porn Roma
COME RAGGIUNGERCI
Da Porta San Giovanni prendere il Bus 218
Dalla Via Ardeatina prendere il Bus 074
Dal GRA uscita Laurentina o Ardeatina direzione Santuario del Divino Amore
Per info e contatti:
FB: Roma Food Village – Compagnia della Terra Alta
Email: info@terraalta.it
Sito web: terraalta.it
Whatsapp 3393370689


    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2021-10-12 15:32:45
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.