sfondo endy
Aprile 2021
eventiesagre.it
Aprile 2021
Numero Evento: 21047182
Eventi Enogastronomici
L'oscar Del Gambero Rosso Per Il Valdobbiadene Docg Brut Ruio '09
Date:
Dal: 20/01/2011
Al: 20/01/2011
Dove:
Logo Comune
Veneto - Italia
Contatti
Telefono:
Fonte
Elisa
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

L’Oscar del Gambero Rosso per il
Valdobbiadene Doc Brut RUIO ‘09

L'oscar Del Gambero Rosso Per Il Valdobbiadene Docg Brut Ruio '09 - Valdobbiadene SUSEGANA, 20 GENNAIO 2011 – Il Gambero Rosso ha premiato il Valdobbiadene Docg Brut RUIO 2009 della Malibràn Spumanti con l’Oscar per il rapporto qualità/prezzo.

«Il Ruio è un Brut millesimato di grande freschezza e pulizia che seduce per i toni di mela e floreali che esprime al naso, per la pienezza che ostenta al palato, dove riesce ad essere intenso, sapido e ricco senza far ricorso al dosaggio. Bella chiusura minerale e frizzata. Da Oscar». Questo il giudizio espresso dal Gambero Rosso nella nota guida “Bollicine d’Italia 2011”.

“Nella cantina piccola ci sta il vino buono” si può proprio dire in quest’occasione parafrasando un noto detto popolare perché dai sette ettari di vigne di proprietà, nella moderna ma pur sempre rispettosa delle tradizioni cantina di Susegana, dove iniziano a distendersi verso il cielo i dolci pendii del Conegliano Valdobbiadene Docg, Maurizio Favrel, alla guida dell’azienda di famiglia, crea una gamma di spumanti che ha al suo attivo numerosi riconoscimenti.

Il Valdobbiadene Docg Brut RUIO è uno spumante metodo italiano dal perlage fine e persistente con spuma cremosa; il gusto è nell’insieme asciutto, vivace ed armonico. Presenta un aroma fruttato di mela e pesca, con sentori floreali di mela ed acacia, ed una leggera sensazione agrumata di limone. Ottimo come aperitivo, accompagna bene pietanze a base di pesce dai frutti di mare a delicati risotti e paste.

Malibràn è lo stile italiano di bere spumante



    News Evento

    Leggi anche


    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.