sfondo endy
Settembre 2021
eventiesagre.it
Settembre 2021
Numero Evento: 3349
Eventi Culturali
La Via Degli Artisti
L’arte Fa Discutere Ma Ci Meraviglia
Date:
Dal: 16/09/2021
Al: 18/09/2021
Dove:
Logo Comune
Lazio - Italia
Contatti
Fonte
Via Degli Artisti
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

La Via Degli Artisti

L’arte Fa Discutere Ma Ci Meraviglia

Da Giovedì 16 a Sabato 18 Settembre 2021 -
Viterbo (VT)

La Via Degli Artisti - Viterbo

L’arte fa discutere ma ci meraviglia. Viene usata per scopi alti o a volte discutibili. Da sempre l’uomo dipinge: nelle caverne come sui muri perfettamente levigati dei palazzi  più belli, sulla tela e sulla carta, sul legno e sulla pelle umana. Secondo alcuni il Rinascimento è stata la massima espressione della pittura però le tecniche e le abilità si evolvono e continuano a meravigliarci. Ad esempio dai graffiti dei ribelli dell’altro secolo una nuova forma di arte ha preso piede e, recentemente,  una sua interpretazione tra il sacro e profano, ha fatto discutere a Viterbo. L’arte resta libera per fortuna. Gli artisti sono spesso ricercatori e scoprono nuove ed affascinanti forme per esprimere le loro emozioni più profonde.

Il 16-17-18 Settembre ex chiesa degli Almadiani è di scena l’Arte, con 18 artisti e tantissime tecniche a confronto.
Sono presenti: E. Agostini “spatola”, G. Bellucci “acquarello”, A. Brinson “tempera”, P. Crucili “olio e acrilico”, P. Cuncu “saltimbanchi-acrilico”, Faziarte “spray”, L. Fondi “Olio e pietra su tela”, Giorgio Giorgi “Dripping”, S. Gori “gessetto”, R. Mare “polimaterico”,, L. Oroni “spray”, A.Paccosi “spatola”, L. Rosati “terra”,  F. Rosciolo “fluido art”,  R. Sanna “olio”, F. Sorbera “acrilico”,  R. Vincenzoni “smalto”, S. Zanco “matita e graffito”.

Giovedì 16 settembre, alle 19:00 inaugurazione. 
Venerdi 17 settembre, la mostra è aperta dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 23:00. 
Sabato 18 settembre, dalle 10:00 orario continuato fino alle 23:00. 

La manifestazione si svolge nel pieno rispetto delle norme anti-covid vigenti, ingresso libero.

I tantissimi turisti da tutto il mondo adorano la nostra città e chiamano Viterbo “una città d’arte”. Siamo felici nel fare fede al nostro nome. In questi giorni tante sono le possibilità di ammirare le espressioni artistiche: Angelo Russo a Viterbo sotterranea, Giovanni Travaglini alla meravigliosa chiesa Barocca del Gonfalone, vari artisti per la mostra su Fellini agli Almadiani e sempre più offerte nella Vetus Urbs. 

La fine della pandemia ci ha trovato pronti ed è sempre giusto dare agli artisti la possibilità di proporre le loro opere più sentite.

Associazione la via degli Artisti



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2021-09-13 13:12:51
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.