sfondo endy
Novembre 2019
eventiesagre.it
Novembre 2019
Numero Evento: 21176808
Eventi Culturali
Piantiamola! Mario Tozzi A Formello
Inquinamento Globale E Rifiuti Locali
Date:
Dal: 01/06/2019
Al: 01/06/2019
Dove:
Logo Comune
Piazza San Lorenzo
Lazio - Italia
Contatti
Cell.: 331 2894161
Fonte
Giovan Battista Brunori
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Piantiamola! Mario Tozzi A Formello

Inquinamento Globale E Rifiuti Locali

Sabato 01 Giugno 2019 - dalle ore 09:30
Sala Grande Di Palazzo Chigi - Piazza San Lorenzo - Formello (RM)

Piantiamola! Mario Tozzi A Formello - Formello

PIANTIAMOLA! Inquinamento globale e rifiuti locali
Sabato 1 giugno 2019 ore 9.30, Sala Grande di Palazzo Chigi
Piazza San Lorenzo, Formello

Cosa sta avvenendo nel nostro pianeta? I danni provocati dall'emergenza inquinamento, dalla plastica nei mari, dal danneggiamento degli ecosistemi, ma anche le ferite inferte al territorio da chi abbandona i rifiuti in strada o nelle campagne.

Come affrontare la transizione verso un'economia verde ma anche cosa può fare ciascuno di noi per cambiare stile di vita, e tentare di limitare i danni al pianeta e per invertire la rotta.

Questo e altro in “PIANTIAMOLA! Inquinamento globale e rifiuti locali” la Conferenza pubblica – con il Patrocinio gratuito del Comune di Formello organizzata dai giovani dell'associazione culturale e di volontariato “Il Melograno Solidarietà Ambiente Cultura” per saperne di più su ciò che non va ma anche per imparare ad avere cura dell’ambiente, per restituire alle nuove generazioni un mondo più pulito e più vivibile.

Relatori dell'evento: il geologo esperto del CNR e divulgatore televisivo Mario Tozzi e il biologo professore dell'Università della Tuscia Giuseppe Scapigliati. Interverrà il Sindaco di Formello Gian Filippo Santi. Modera la scrittrice e giornalista del Tg2 Christiana Ruggeri

Info 331 2894161



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2019-05-28 14:25:08
    Inserito da Michela Gesualdi
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.