sfondo endy
Giugno 2021
eventiesagre.it
Giugno 2021
Numero Evento: 21118549
Eventi Culturali
Museo Civico Archeologico Lavinium
Giornate Fai Di Primavera 2021
Date:
Dal: 15/05/2021
Al: 18/05/2021
Dove:
Logo Comune
Lazio - Italia
Contatti
Tel.: 0691984744
Fonte
Museo Lavinium
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Museo Civico Archeologico Lavinium

Giornate Fai Di Primavera 2021

Da Sabato 15 a Martedì 18 Maggio 2021 -
Museo Archeologico Lavinium - Pomezia (RM)

Museo Civico Archeologico Lavinium - Pomezia

Come ogni anno, tornano le giornate FAI di Primavera
Sabato 15 e domenica 16 maggio sarà possibile visitare il Museo Civico Archeologico Lavinium e l’Area archeologica dei XIII Altari e dell’Heroon di Enea con biglietto ridotto.

Il tema della Giornata Internazionale dei Musei ICOM di quest'anno è "Il futuro dei musei: rigenerarsi e reinventarsi" e il Museo Lavinium sarà lieto di accogliervi martedì 18 maggio dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00 offrendovi un programma di visite guidate in presenza e on line che si svolgeranno sia la mattina che il pomeriggio negli orari definiti in locandina. In particolare, nel pomeriggio i visitatori avranno la possibilità di ascoltare all'Area Archeologica la lettura di alcuni versi tratti dall’Eneide di Virgilio da parte di un attore della Compagnia teatrale "Le botteghe invisibili". 
Durante la mattina uscirà un breve video a tema #Laculturanonsiferma che racconterà come il nostro Museo si è impegnato ad incontrare il pubblico durante il periodo di chiusura dovuto all’emergenza sanitaria, attraverso innovative attività on line.
Martedì 18 maggio per l’intera giornata si potrà entrare al Museo con il biglietto d’ingresso evento al costo di 1 euro a persona.

La prenotazione è sempre obbligatoria sia per ingressi che per visite guidate. Se riguardano il sabato, la domenica o i giorni festivi devono essere effettuate entro il giorno precedente, come da indicazioni ministeriali.

Per informazioni e prenotazioni:
museoarcheologicolavinium@gmail.com
0691984744

    artigiani del gusto desktop


    News Evento

    Leggi anche


    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.