sfondo endy
Dicembre 2021
eventiesagre.it
Dicembre 2021
Numero Evento: 11798
Eventi Culturali
Introduzione Allo Zen
incontro con il Maestro Carlo Tetsugen Serra
Date:
Dal: 26/02/2011
Al: 26/02/2011
Dove:
Logo Comune
P.zza Alfano n°7
Campania - Italia
Contatti
Telefono: Segreteria
089 222401:
Filippo Pavone:
340 2981491:
Fonte
Mauro Grandinetti
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Introduzione allo Zen
incontro con il Maestro Carlo Tetsugen Serra

Introduzione Allo Zen - Salerno

Interessante iniziativa dell’Associazione CENTRONATURA L’ARCA (affiliata ACSI), che propone ai propri iscritti ed ai nuovi che desiderano conoscere lo Zen e le sue applicazioni pratiche nella vita di tutti i giorni, un incontro introduttivocon il Maestro Carlo Tetsugen Serra.

Conoscersi per conoscere, sarà il filo conduttore dell’incontro, che si terrà Sabato 26 febbraio alle ore 18,00 presso la sede sociale di fronte il Duomo di Salerno (p.zza Alfano n°7).

I partecipanti, accolti dai dirigenti con un té di benvenuto, conosceranno le tante attività legate alle discipline bionaturali orientali ed occidentali, che si svolgono nel presso la sede.

" Percorrendo la Via dello Zen, chiunque può superare i condizionamenti e gli attaccamenti dietro cui si nasconde la realtà e immergersi nella vita attimo dopo attimo, per cogliere la Verità Assoluta e viverla liberamente e creativamente" (Maestro Tetsugen)

Si praticherà la meditazione zen, perché questa porta grande beneficio a un’ampia gamma di circostanze nella nostra vita quotidiana:

* Essere recettivo e aperto

* Essere presente qui e ora

* Essere ben centrato e radicato – con i piedi per terra

* Essere calmo e attento

* Avere la capacità di concentrare la propria mente focalizzando l’attenzione in un singolo

punto.

* Avere chiarezza mentale - l’arte di vedere con chiarezza

* Essere a proprio agio con se stessi, permeati da una gioia profonda

Assieme ad una guida, il Maestro Tetsugen, si camminerà nel nostro silenzio interiore, spesso anche rumoroso, per ritrovare la nostra armonia, la nostra pace, il nostro vero Essere.

In zazen, la nostra meditazione è strettamente collegata al respiro.

Il lavoro sul respiro aiuta a “mettere la mente nella giusta direzione” ovvero a “collocare la mente nella condizione adeguata”; aiuta la concentrazione e focalizza la nostra attenzione sul momento presente, aiuta all’ascolto di chi Vera-mente siamo.…

Se la mente si calma, diviene limpida e possiamo scorgerne la sorgente: Noi Stessi.

Il Centronatura l'Arca si propone alla città come punto di riferimento per l'incontro con le Discipline Bionaturali Orientali e Occidentali, in uno spazio di cultura, di cura del corpo e del sentire, un'oasi di relax e di benessere, il nostro approccio, non interventistico e meccanicistico, valorizza la disciplina o il trattamento come accompagnamento ed assistenza ad un processo di cambiamento e di crescita.

Per info e adesioni:
089 222401 la segreteria è aperta dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 20
340 2981491(Filippo Pavone)
www.acsisalerno.it www.centronaturalarca.it

Mauro Grandinetti
Ufficio Stampa ACSI Salerno



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2011-02-24 10:18:55
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.