sfondo endy
Gennaio 2021
eventiesagre.it
Gennaio 2021
Numero Evento: 21187032
Eventi Corsi
Workshop Di Floor Work Con Azzurra De Zuanni
Esplorando Il Proprio Essere
Date:
Dal: 29/05/2021
Al: 30/05/2021
Dove:
Logo Comune
Lungomare Lutazio Catulo, 14
Lazio - Italia
Contatti
Tel.: 0687691633
Fonte
CosiArte
Scheda Evento

Workshop Di Floor Work Con Azzurra De Zuanni

Esplorando Il Proprio Essere

Da Sabato 29 a Domenica 30 Maggio 2021 - dalle ore 11:00 alle ore 14:00
Cosiarte - Lungomare Lutazio Catulo, 14 - Ostia - Roma (RM)

Workshop Di Floor Work Con Azzurra De Zuanni - Roma

Workshop di Floor Work con Azzurra De Zuanni
29/30  Maggio

ESPLORANDO IL PROPRIO ESSERE

Corso di ricerca e propriocezione del corpo attraverso la Tecnica Floor Work e il supporto di diversi altri linguaggi e studi del movimento.

Il lavoro si basa principalmente sul contatto con il pavimento e l’utilizzo della gravità. Il suolo viene utilizzato come base propulsiva per l’elaborazione del linguaggio danzato, mirando alla ricerca e consapevolezza dell’organicità del corpo in movimento.

Attraverso la visualizzazione del proprio scheletro, si dà la possibilità ad ogni individuo di articolare le singole parti del corpo attraverso l’utilizzo della muscolatura profonda, la quale viene stimolata a lavorare sia in una condizione di allungamento che di flessibilità. Altro obbiettivo del lavoro è la consapevolezza e l’utilizzo del centro del corpo come fonte energetica e motore, dal quale nasce e si proietta nello spazio ogni movimento.

Altro aspetto fondamentale della mia proposta di lavoro, è la componente interpretativa/attoriale che è parte integrante dello sviluppo del mio lavoro.

Il mio metodo di Floor Work arriva ad elaborare dinamiche e qualità “acrobatiche” utilizzando le varie parti del corpo semplicemente come leve, permettendo di eseguire movimenti visibilmente complessi con il minimo sforzo fisico.

Mi avvalgo di diverse metodologie, dalla propriocezione alla dinamica, dalle arti marziali all’arrampicata, facendo ricorso alla mia esperienza con vari linguaggi tecnici come la tecnica Horton e del Teatrodanza.

Sabato e Domenica 29/30 Maggio  11.00/14.00 Lezione
Costo del workshop 65 euro
Scadenza di prenotazione Giovedì 27 Maggio tramite mail lasciando il nome, cognome e numero di cellulare per comunicazioni urgenti.

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
CosiArte
Lungomare Lutazio Catulo 14
Presso Pinetina Beachvillage Ostia Lido Roma
Metro Cristoforo Colombo (5 minuti a piedi)
Tel: 06/87 69 16 33 – Rozenn 333 31 03 553 – Silvia 338 13 58 655
Mail: cosiarte@libero.it – rozenn.corbel@libero.itFacebook: CosiArte

AZZURA DE ZUANNI

Nata a Latina danzatrice, coreografa, insegnante di tecnica Floor Work e Danza Aerea, autrice di opere video e performance.

Si diplomata all'Accademia Nazionale di Danza a Roma nel 2001. In seguito si dedica esclusivamente allo studio della Danza Contemporanea, del Teatrodanza studiando con diversi Docenti e coreografi italiani ed internazionali. Tra i più significativi: Daniele Sterpetti, Michele Pogliani, Elsa Piperno, Felix Ruchett, Jiri Kilian, Bill T.Jones, Montalvò Erviue, Carolin Lucas (assistente di Trisha Brown), Sasha Ramos, David Parsons, Linda Davis, Dino Verga, Enzo Cosimi, Annarita Pasculli, Cristina Menconi Beatrice Libonati, Betty Jones, Sara Simeoni, Stefano Taiuti, Alexandra Manasse, Ines Cera, Roberta E. Garrison, Simonetta Giavotto, Sandra Fuciarelli, Joseph Fontano, Atsushi Takenouchi, Michal Mualem (danzatrice Sasha Waltz), Giannalberto De Filippis, Benedetta Capanna, Nina Dipla, Claude Coldy, Frey Faust, Mariella Celia, Roberta Gelpi, Alessandro Certini, Charlotte Zerbey e Simonetta Alessandri.

Socia fondatrice dell’Associazione Culturale DUNCAN 3.0 Spazio Performativo Arti Contemporanee creato nel 2006 e attivo fino al 2015 ( www.duncantrepuntozero.it ).

Ideatrice e organizzatrice della Rassegna d’Arte Contemporanea “Giovani Promesse Destinate ad una Fine Certa”, ideata per dare spazio e visibilità a tutte le giovani realtà artistiche nazionali ed internazionali.

Crea ed interpreta: “La ragazza dal cuore Rosso”; “Divinemembra” (opera-video); “Inno alla vita morente“; “Acquasanta” (opera-video). Coordinatrice e Docente del progetto “Anopticon” realizzato con le detenute del carcere femminile di Rebibbia.

Nel 2004 entra a far parte della Compagnia di Teatrodanza Arti Ilesi come danzatrice, interprete e come assistente alla progettazione e realizzazione di: “Sacra Famiglia”; “L’attesa”; “Permettimi di essere in vita”; “Foto di famiglia”; “Della follia”; “Innocenza violata”; “Antiromantik”; “Ka dissolvenze tra desiderio ed azione”; “Dark city”; “Deriva elettrica”; “Mielina mon amour”. Partecipa alla realizzazione di video della compagnia tra cui: “Angelo nano”; “Meraviglia velata”; “Caronte appunti di un viaggio beato”; “Un’altra Fedra”

Precedentemente ha lavorato anche con le seguenti compagnie: “Encanto” di Roberta Gelpi; “Interpretazionedanza” di Antonella Gionta; “Kitonb Extreme Theatre” di Angelo Bonello; “Lenti a contatto” di Enrica Palmieri; “Danzaricerca” di Daniela Capaci e con la compagnia dell’Accademia Nazionale di Danza quando era ancora studente.



    News Evento

    Leggi anche


    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.