sfondo endy
Luglio 2024
eventiesagre.it
Luglio 2024
Numero Evento: 21099630
Eventi Corsi
Roma Urban Vision Workshop Di Fotografia Urbana
Date:
Dal: 06/12/2013
Al: 08/12/2013
Dove:
Logo Comune
Lazio - Italia
Contatti
Telefono:
Fonte
Viaggio Fotografico
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Roma Urban Vision
Workshop di Fotografia Urbana

con Antonio D’Onofrio e Simona Ottolenghi (architetti)
e Roberto Gabriele (Fotografo Professionista)

Roma 6-7-8 dicembre 2013

Roma Urban Vision Workshop Di Fotografia Urbana - Roma

Un Workshop Fotografico nella Roma Barocca per riscoprire la Città Eterna come non l'hai mai vista. 6-7-8 dicembre 2013.

Ancora un' Edizione del nostro fortunato Workshop itinerante tra le città d'Italia. Prossima tappa Roma Urban Vision nei giorni 6-7-8 dicembre. Venerdì solo la sera e poi sabato e domenica tutto il giorno, accompagnati da 2 Architetti e un Fotografo Professionista.

Un nuovo Itinerario mai proposto prima di oggi nella Roma Barocca e Rinascimentale, seguendo le architetture di Bernini e Caravaggio, scoprendo quegli scorci unici al mondo che lasciano senza fiato, scattando le foto più straordinarie con un nuovo linguaggio espressivo fotografico, quello delle Urban Vision.

Ci vediamo alla Picxselstudio di Roma, uno degli Studi fotografici più belli della Capitale per la parte di teoria del venerdì sera, il sabato ci dedichiamo alla ripresa per tutto il giorno e poi la domenica di nuovo in studio a raccogliere le immagini realizzate in stupendi Portfoli degli Allievi.


Iscriviti entro il 30 novembre e risparmia il 10%, qualcuno lo ha già fatto, perchè spendere di più???


Roma Urban Vision
Workshop di Fotografia Urbana

con Antonio D’Onofrio e Simona Ottolenghi (architetti)
e Roberto Gabriele (Fotografo Professionista)

Roma 6-7-8 dicembre 2013

Le nostre Urban Vision sono dei workshop itineranti che teniamo in varie città d’Italia e che ti permettono di imparare a raccontare le architetture con un occhio fotografico nuovo e fortemente personalizzato.

Il workshop è diviso in tre parti: la prima serata di didattica in aula con slides e commenti analitici sul concetto di Urban Vision, segue poi una giornata di scatti con un Itinerario nella Roma Barocca e Rinascimentale e per finire una giornata di Editing fotografico con realizzazione dei Portfoli dei Partecipanti.

L’itinerario è stato studiato per poter realizzare gli scatti migliori in funzione della luce alle varie ore del giorno, e quindi sono stati considerati tempi che consentono di approfondire la conoscenza dei luoghi per fotografarli al meglio.

La parte storica è imprescindibile per ottenere il massimo risultato da questo workshop che quindi si pone come una attività culturale nel senso ampio del termine e non solo come una escursione di tecnica fotografica: agli Allievi iscritti nelle settimane precedenti verranno distribuite via email Dispense, Documenti e suggerimenti per ottenere il massimo da questo evento. Gli Allievi verranno quindi preparati alla conoscenza dei luoghi ancor prima di iniziare il week end formativo del Workshop.

Oltre alla parte didattica della prima serata, gli Allievi verranno seguiti dai Docenti con un coaching fotografico personalizzato e continuo durante gli scatti che gli permetterà di imparare in poco tempo sia la tecnica che il linguaggio fotografico della nostra Urban Vision.

Tutto verrà concluso nella costruzione dei Portfoli personali degli Allievi che scopriranno quanto sia importante questa fase per poter presentare al meglio e valorizzare il proprio lavoro fotografico.

I Portfoli degli Allievi del Workshop che lo vorranno, saranno pubblicati sul sito http://www.viaggiofotografico.it e sulla Rivista Viaggi&Foto.

    eventiesagre-sagra-maialino-treia


    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2013-11-26 12:03:04
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.