sfondo endy
Aprile 2024
eventiesagre.it
Aprile 2024
Numero Evento: 21190865
Eventi Cinema
Eventi Beneficenza
Beneficinema
Rassegna Cinematografica Di Beneficenza
Date:
Dal: 02/07/2022
Al: 02/07/2022
Dove:
Logo Comune
Via San Remigio 2
Piemonte - Italia
Contatti
Fonte
Comune di Villadeati
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
sole tra i pini
fiaccadori-300x250

Beneficinema

Rassegna Cinematografica Di Beneficenza

Sabato 02 Luglio 2022 - dalle ore 21:30 alle ore 23:30
Circolo Al Cortiletto - Via San Remigio 2 - Villadeati (AL)

Beneficinema - Villadeati

Per il sesto anno consecutivo il Comune di Villadeati è lieto di presentare il BenefiCinema, la rassegna cinematografica di beneficenza che ormai dal 2017 anima le estati villadeatesi. Come nelle edizioni passate, il ricavato delle offerte devolute dagli spettatori sarà interamente destinato alle associazioni FOP Italia ODV e Lega Italiana Fibrosi Cistica, le quali si dedicano a finanziare la ricerca scientifica volta al contrasto di due malattie genetiche rare.

 la partecipazione di Steve Della Casa. Il direttore del Torino Film Festival proporrà infatti il film The girl in the fountain, da lui stesso selezionato tra i lungometraggi presentati alla trentanovesima edizione del festival cinematografico torinese.

I quattro appuntamenti previsti per la sesta edizione del BenefiCinema sono i seguenti:

-    Il 18/06 Jojo Rabbit: nella Germania nazista del 1945, Johannes Betzler detto Jojo è un bambino di 10 anni che vive solo con la madre Rosie, avendo perso prima il padre in guerra e poi, di recente, anche la sorella per influenza. Trascorre le proprie giornate in compagnia del suo amico immaginario, una versione infantile e buffonesca di Adolf Hitler, frutto della sua cieca ammirazione per il regime in cui è nato e cresciuto.

-    Il 2/07 Green Book: nel 1962, dopo la chiusura temporanea del nightclub di New York Copacabana per lavori di ristrutturazione, il buttafuori del locale Tony Vallelonga deve trovare a tutti i costi un lavoro per mantenere la sua famiglia. Sfruttando anche la propria capacità oratoria, grazie alla quale si è meritato il soprannome di Tony "Lip", l'ex buttafuori accetta così di lavorare per il pianista classico afroamericano Don Shirley, facendogli da autista e da tuttofare in un tour nel sud degli Stati Uniti, zona in cui è ancora in vigore la segregazione razziale dei neri. La casa discografica di Don impone a Tony il rispetto completo delle scadenze dei concerti e gli consegna una copia del cosiddetto Green Book, una guida turistica in cui sono indicati gli alberghi e i ristoranti nei quali gli afroamericani vengono accolti, anzi segregati.

-    Il 30/07 The Girl in the Fountain: film diretto da Antongiulio Panizzi, è un documentario incentrato sull'attrice Anita Ekberg, la diva per eccellenza che con la sua bellezza, il suo talento e il suo charme ha affascinato tutto il mondo. Ricordata in particolare nell'iconica scena de La Dolce Vita (1960), la Ekberg è diventata il simbolo di un'epoca, nonché una delle immagini nucleari di tutta la storia del cinema.

-    Il 27/08 Odio l’estate: le famiglie Baglio, Storti e Poretti, che non si conoscono, partono per trascorrere le vacanze al mare su un'isola dell'Italia meridionale, probabilmente in Puglia, raggiungendo una casa affittata di fronte alla spiaggia. All'arrivo, però, le tre famiglie scoprono che, a causa di un errore da parte dell'agenzia di viaggi, hanno affittato tutte e tre la stessa abitazione. Si rivolgono quindi al maresciallo dei Carabinieri locale, il quale, per evitare l'avvio di una lunga serie di pratiche burocratiche e giuridiche, consiglia loro semplicemente di convivere tutti insieme nell'abitazione, dividendosi gli spazi.



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2022-06-26 18:58:25
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.