sfondo endy
Ottobre 2019
eventiesagre.it
Ottobre 2019
Numero Evento: 21178709
Eventi Spettacolo
Eventi Beneficenza
Roma Si Racconta - Visite Guidate Teatralizzate
Evento Benefico Per La Fibromialgia
Date:
Dal: 08/09/2019
Al: 08/09/2019
Dove:
Logo Comune
Piazza Di Spagna
Lazio - Italia
Contatti
Tel.: 0651963729
Cell.: 3343006636
Fonte
Federica Rinaudo uff. stampa
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
eventiesagre-maestri del gioiello

Roma Si Racconta - Visite Guidate Teatralizzate

Evento Benefico Per La Fibromialgia

Domenica 08 Settembre 2019 - dalle ore 21:30
Piazza Di Spagna - Roma (RM)

Roma Si Racconta - Visite Guidate Teatralizzate - Roma

Le Visite Guidate Teatralizzate tra cultura e solidarietà a sostegno della fibromialgia.

Arriva "Roma si racconta" con partenza da Piazza di Spagna

8 settembre 2019 21.30

Un viaggio a ritroso nel tempo, tra epoche e personaggi che hanno reso ancor più celebre la Capitale e la sua storia. Tornano le Visite Guidate Teatralizzate ma stavolta con un duplice scopo: fare cultura e sostenere la solidarietà. Tra i prossimi appuntamenti,  organizzati da I Viaggi di Adriano e Fenix1530 Luca Basile Production, due realtà che ormai da ben dieci anni riescono ad abbattere le barriere tra palco e poltrona offrendo una serie di itinerari alla scoperta della città con la presenza di una guida esperta e di un cast eccellente di attori professionisti, arriva infatti un evento speciale, intitolato “Roma si racconta”, tutto all’insegna della solidarietà. Nella serata dell’8 settembre si parte da Piazza di Spagna insieme a Trilussa ed una serie di illustri nomi che hanno impreziosito la vita artistica e politica di Roma: Borromini, Lucrezia Borgia, Michelangelo ed altri. Tutti insieme per raccogliere fondi da devolvere all’associazione Fibromialgici Libellula Libera per una causa importante: la fibromialgia, una malattia invalidante caratterizzata da intenso dolore muscolare di tipo cronico associato a rigidità, astenia, disturbi cognitivi e del sonno che ha colpito anche uno dei collaboratori, il fotografo e video maker Valerio Ziccanu Chessa.

Per info e prenotazioni 3343006636 – 0651963729.

Un'iniziativa mirata a raccogliere fondi ma anche a sensibilizzare l'opinione pubblica affinchè la fibromialgia venga riconosciuta come malattia dal sistema sanitario nazionale.



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2019-09-05 17:21:32
    Inserito da Michela Gesualdi
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.
    eventiesagre-maestri-del-gioiello