sfondo endy
Aprile 2024
eventiesagre.it
Aprile 2024
Numero Evento: 21175754
Eventi Spettacolo
Spettacolo Solidale Per Aido A Magione
I Promessi Sposi In Musica Per Una Raccolta Fondi
Date:
Dal: 23/03/2019
Al: 23/03/2019
Dove:
Logo Comune
Via Xx Settembre
Umbria - Italia
Contatti
Fonte
Luigina Miccio
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Spettacolo Solidale Per Aido A Magione

I Promessi Sposi In Musica Per Una Raccolta Fondi

Sabato 23 Marzo 2019 - dalle ore 18:00
Sala Parrocchiale - Via Xx Settembre - Magione (PG)

Spettacolo Solidale Per Aido A Magione - Magione

 

"I promessi sposi" in musica per una raccolta fondi da destinare ad Aido Magione

Lo spettacolo si terrà sabato 23 marzo alle 18 nella sala parrocchiale

Sabato 23 marzo alle 18 nella sala parrocchiale di Magione, via XX Settembre, andrà in scena la rappresentazione teatrale in musica "I promessi sposi" ispirata all'opera di Alessandro Manzoni.

Le vicende dei due innamorati sono state rielaborate e adattate in parodia musicale con testi inediti di Mario Treppaoli e sceneggiatura di Giuliana Mattioli. Alla tastiera il maestro Alessandro Panchini. Ingresso a offerta libera. Il ricavato verrà devoluto ad Aido Magione.

L'iniziativa è organizzata Aido Magione in collaborazione con Avis Magione e il Laboratorio teatrale del centro socio culturale "A. Cardinali" di Ellera di Corciano.

COSA È AIDO

L’ Aido (associazione italiana per la donazione di organi, tessuti e cellule) è un organizzazione non lucrativa di utilità sociale (Onlus) – fondata a Bergamo il 26 febbraio 1973.

È costituita da persone favorevoli alla donazione volontaria, post mortem, anonima e gratuita di organi, tessuti e cellule a scopo di trapianto terapeutico.

È una organizzazione apartitica, aconfessionale, interetnica, senza scopo di lucro, fondata sul lavoro volontario.

Essa opera nel settore socio-sanitario ed ha l’esclusivo perseguimento di finalità di solidarietà sociale.

Le finalità dell’A.I.D.O. sono:

1. promuovere, in base al principio della solidarietà sociale, la cultura della donazione di organi, tessuti e cellule;

2. promuovere la conoscenza di stili di vita atti a prevenire l’insorgere di patologie che possano richiedere come terapia il trapianto di organi;

3. provvedere, per quanto di competenza, alla raccolta di dichiarazioni di volontà favorevoli alla donazione di organi, tessuti e cellule post mortem.

Sono passati oltre 40 anni dalla costituzione dell’A.I.D.O., anni in cui i volontari hanno raccolto adesioni, stimolato riflessioni, coinvolto strutture mediche e scolastiche.

Oltre 40 anni di impegno per la tutela della salute, della vita e per la cultura del dono. Quattro decenni che hanno visto incrociarsi tante storie: soci, famiglie di donatori, trapiantati, operatori sanitari e volontari. Incroci che hanno fatto sì che la fine di una vita diventasse la rinascita di un’altra.



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2019-03-19 19:09:08
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.