eventi sagre e mercatini Eventi di Primavera
Eventi
Sagre
Feste
Folklore
Enogastronomici
EnoMusicali
Festival
Fiere
Storici
Halloween
Raduni
Culturali
Musicali
Spettacolo
Cinema
Cena Spettacolo
Mostre
San Valentino
8 Marzo
Corsi
Mostra Mercato
Sportivi
Religiosi
Beneficenza
Annunci
Vari
Fiere
Teatro
Mercatini
Natale
Presepi
Capodanno
Carnevale
Pasqua
Sfilate
Concorsi
Itinerari
Da Visitare
Ricette
Artisti
Viaggi e Vacanze
Comuni
NEWSLETTER
GALLERY
Siti Utili
Eventi Oggi
Elenco Completo
Ultimi Inseriti
I Nostri Banner
Pasqua
Processioni
Il Tuo Evento Su Radio Italia Anni 60
Sienalibri

EVENTIESAGRE (D)
è un marchio depositato
ogni suo utilizzo non
autorizzato non è ammesso

Informazioni su
eventiesagre.it

Responsabile del sito:

Gianfranco Greco
telefono 0541.1831757
mobile 392.1013346
fax 0541.1831757

Eventi e Sagre di
Greco Gianfranco
Via P. Giordani, 2
47900 Rimini RN

info@eventiesagre.it
P.IVA: 03225620404

Provider sevizio housing: Guest

La tua Pubblicità
su eventiesagre.it

Site Map XML
URL List TXT

CSS Valido!

Valid XHTML 1.0 Transitional

[Valid RSS]

Eventi -> Sagre -> Marche -> PU - > Lunano

Link sponsorizzati:
Hotel Ombretta Mare a Marebello di Rimini
ATTENZIONE!!! Evento Passato. Se hai informazioni in merito alla prossima edizione o aggiornamenti, contattaci all'indirizzo mail segnalazione@eventiesagre.it
Eventi Sagre
dal 14/10/2011
al 16/10/2011
 
Dove:
Lunano (PU)
Marche - Italia
 
Per maggiori informazioni:
info eventoComune e Pro Loco di Lunano
Tel. 0722.70126
Tel. 0722.726103
 
 
| | |
Scheda Evento

lunano festa castagne La Festa della Castagna

Lunano (PU), dal 14, 15 e 16 ottobre 2011

Forse la più nota delle feste della castagne nella Provincia di Pesaro-Urbino, Lunano dal 14,15 el 16 ottobre offre una proposta semplice quanto efficace: caldarroste, vino e tanta musica.

Nel periodo autunnale, durante la stagione delle castagne, Lunano ospita da oltre trent'anni la tradizionale "Festa della castagna" che vede tutto il paese coinvolto nella valorizzazione della rinomata produzione locale. Un weekend interamente dedicate al gusto di questo prodotto, un'occasione per assaporare le famose castagne del Monte della Croce.
Si potranno così assaggiare e comprare prelibatezze a base di castagne, marmellate e dolci preparati rigorosamente con farina di castagne e le tradizionali caldarroste accompagnate dal buon vino.

Negli stand allestiti nella piazza del paese si potranno poi gustare i piatti tipici di questa comunità: polenta con i funghi, tagliatelle e polenta al cinghiale, buon vino novello.

L'esposizione di lavori artigianli, l'esibizione di artisti di strada, e tanta buona musica fanno da contorno a questo appuntamento che vuole essere anche un modo per far conoscere l'entroterra, ricco di prodotti unici e di ambienti da vivere.

Informazioni:
Comune e Pro Loco di Lunano
tel. 0722.70126 - 0722.726103
web: www.festadellacastagnalunano.com

Aggiungi Questo evento al Tuo calendario Google
Versione Stampabile
Informazioni Turistiche Lunano
Informazioni Turistiche su Lunano:
Data ultimo aggiornamento 12/10/2011 10:06:41
Inserito da Monica
Attenzione!!!
Le notizie riportate in questa pagina sono state reperite su internet o gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati. Vi consigliamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare o non essere corretti, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.
Grazie Gianfranco & Monica
(C) 2009-2010 eventiesagre.it - Eventi Fiere Mercatini Sagre Mostre Manifestazioni e Ricette tipiche in Italia! - Privacy & Policy - Email: info@eventiesagre.it - Gianfry '70