sfondo endy
Maggio 2019
eventiesagre.it
Maggio 2019
Numero Evento: 21098957
Eventi Sagre
Sagra Degli Gnocchi
36ima Edizione - 2019
Date:
Dal: 24/08/2019
Al: 24/08/2019
Dove:
Logo Comune
Abruzzo - Italia
Contatti
Fonte
Pro Loco Opi
Scheda Evento
eventiesagre-Rock-Street-Food
rock-street-food-varese

Sagra Degli Gnocchi

36ima Edizione - 2019

Sabato 24 Agosto 2019 - dalle ore 18:00
Opi (AQ)

Sagra Degli Gnocchi - Opi

Uno degli appuntamenti più attesi del mese di agosto (24 Agosto 2019) a cui non è possibile mancare: la tradizionale Sagra degli Gnocchi organizzata dalla PRO LOCO di OPI - Associazione Turistica.
Uno #GnoccOPIenodAmore... per il nostro paese
Uno #GnoccOPIenodAmore... per le tradizioni
Uno #GnoccOPIenodAmore... per tutti (anche gluten free)

Giunta alla sua trentaseima edizione, per divertire e soddisfare, come sempre e più di sempre, le migliaia di visitatori che si presentano puntuali e numerosi ad un appuntamento divenuto ormai irrinunciabile per gli amanti della natura, dell’enogastronomia, della musica e delle tipicità locali.

Un appuntamento che vede coinvolte tutte le generazioni, giovani e adulti, in una collaborazione che invoglia a vivere l’evento, a gustarlo, in ogni aspetto, sia per la gioia del palato, che per l’allegria che sprizza giocosa nell’aria.

C’è sempre grande attesa per questa manifestazione, sia da parte degli Opiani che dei tanti turisti che affollano il nostro territorio e che ogni anno non vogliono mancare ad uno dei più importanti ed “appetitosi” appuntamenti enogastronomici della zona.

Dall’arrivo nella piazza centrale, dove è situato lo stand-Sagra, non si può non essere attratti e rapiti dal delizioso profumo degli “Gnocchi Opiani”, e delle mani esperte delle massaie del Paese che preparano piatti tipici con maestria e passione.

La sagra avrà uno stand dedicato al “senza glutine” Gluten free patrocinato dall’Associazione Italiana Celiachia, in cui poter assaporare tutte le pietanze previste. Il tutto accompagnato da buon vino, tanta buona musica per tutti i gusti, allegria e ospitalità. Il sapore, tipicamente casareccio, s’inserisce in un contesto particolare, offerto dallo scenario del grazioso Borgo medievale.

Dopo aver deliziato il palato dei partecipanti, la festosa serata va avanti con la premiazione della XII Ed. del concorso “Borgo in Fiore”, e tantissime altre sorprese; tutte da vivere! …e per concludere la serata, lo spettacolo dei fuochi pirotecnici nel Centro Storico.



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2019-02-13 10:28:00
    Inserito da Simone Camilletti
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.
    eventiesagre-Rock-Street-Food