sfondo endy
Aprile 2024
eventiesagre.it
Aprile 2024
Numero Evento: 21164542
Eventi Musicali
I Musicastoria
Con Il Loro Spasiba
Date:
Dal: 27/07/2017
Al: 27/07/2017
Dove:
Logo Comune
Campania - Italia
Contatti
Fonte
Concerti d'estate di Villa Guariglia
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

I Musicastoria

Con Il Loro Spasiba

Giovedì 27 Luglio 2017 - dalle ore 21:00
Area Archeologica Di Fratte - Salerno (SA)

I Musicastoria - Salerno

L’ARTE DEI SUONI DE I MUSICASTORIA RIVIVE DOMANI ALL’AREA ARCHEOLOGICA DI FRATTE CON “SPASIBA”

CON IL RICAVATO DEL CONCERTO CONTINUA IL PROGETTO A SOSTEGNO DELL’ORFANOTROFIO DI ZHODINO IN BIELORUSSIA

Salerno. Punta dritto al cuore il concerto che domani sera (giovedì 27 luglio), alle ore 21, ci sarà all’Area Archeologica di Fratte a Salerno. A salire sul palco allestito nel giardino che custodisce i resti dell’insediamento etrusco sannitoco saranno “I Musicastoria” con il loro “Spasiba”, parola russa che significa “grazie”. “Spasiba” è più di un concerto, è quell’appuntamento che rappresenta un punto fermo nel cartellone dei “Concerti d’estate di Villa Guariglia in Tour”. Da anni, grazie al partenariato solidale con l’Associazione Salerno Accoglie, si raccolgono fondi da destinare all’orfanotrofio di Zhodino in Bielorussia. Con questo progetto è stata allestita una sala musicale in ricordo di Paola Galdi, la salernitana docente di pianoforte e direttore del coro di voci bianche “Arcobaleno” prematuramente scomparsa nel 2011.  Domani si vivrà una notte all’insegna della musica popolare della Campania e di tutto il Sud Italia: si percorreranno nota dopo nota le polverose strade che conducono nell’Agro Nocerino e sul Gargano, nel Salento e in Lucania e alla casa del diavolo incantatore che conosce tutte le “tammurriate” e costruisce tamburi di vera pelle di capra. Il tutto sapientemente interpretato da Angelo Santucci, voce solista e percussioni, Fortuna Imparato, voce solista, Raffaella Coppola, danza e percussioni, Danilo Gloriante, violino e mandolino, Gaetano Troisi, flauto traverso, Ciro Marraffa mandoloncello e chitarra battente, Francesco Granozi chitarra classica e chitarra acustica e Pietro Pisano, basso e zampogna. Ingresso, 5 euro.

Il festival “Concerti d’estate di Villa Guariglia in tour” è organizzato da Antonia Willburger del CTA di Salerno in collaborazione con la Provincia di Salerno, il Comune di Salerno, il Comune di Cava de’ Tirreni, il Comune di Baronissi, l’Ept, la Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana, il Conservatorio di Musica “Giuseppe Martucci” di Salerno, la Coldiretti-Campagna Amica e l’Associazione Amici dei Concerti di Villa Guariglia e con il patrocinio morale del Consiglio Regionale della Campania.



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2017-07-27 12:19:55
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.