sfondo endy
Aprile 2024
eventiesagre.it
Aprile 2024
Numero Evento: 21157355
Eventi Musicali
Road To Vernante
Marco Ligabue In Concerto Il 29 Dicembre
Date:
Dal: 30/10/2016
Al: 29/12/2016
Dove:
Logo Comune
Piazza Giovanni Boccardo
Piemonte - Italia
Contatti
Tel.: 0171920550
Fonte
Grandiosa Promotions
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
sole tra i pini
fiaccadori-300x250

Road To Vernante

Marco Ligabue In Concerto Il 29 Dicembre

Da Domenica 30 Ottobre a Giovedì 29 Dicembre 2016 - dalle ore 21:00 alle ore 23:00
Piazza Giovanni Boccardo - Vernante (CN)

Road To Vernante - Vernante

Road To Vernante
Matthew Lee, Daniele Ronda e Marco Ligabue in concerto

Road To Vernante è una kermesse organizzata dal comune di Vernante in collaborazione con la Pro Loco e l’Associazione Commercianti.
Si tratta di una rassegna di spettacoli musicali che abbracciano il periodo che va da fine Ottobre a Dicembre. Tre concerti per un super evento con tre grandi artisti.
Lo spirito che ha animato l’ideazione del progetto Road To Vernante è quello di proporre un intrattenimento culturale ed artistico di alto livello, in un periodo dell’anno lontano dall’Estate. 
Matthew Lee, Daniele Ronda e Marco Ligabue sono gli artisti che si esibiranno a Vernante per il piacere del pubblico che accorrerà ai loro concerti.
Tutti gli spettacoli si terranno presso la confraternita di Vernante, presso Piazza Giovanni Boccardo, vicino alla chiesa,
Ad eccezione di Daniele Ronda che si esibirà in piazza Dell’ala in contemporanea alla manifestazione “Sapori di Neve”.
Prezzo biglietti 10 €.
Inizio spettacoli alle ore 21.00.

Domenica 30 Ottobre: Matthew Lee
Uno straordinario performer, pianista e cantante innamorato del Rock’n’roll, che ha fatto propri gli insegnamenti dei grandi maestri del genere. Un vero talento, un fenomeno degli 88 tasti.Nonostante la giovane età ha già sulle spalle circa 1000 concerti tra Italia, Belgio, Inghilterra, Francia, Svizzera, Slovenia, Olanda, Germania, Stati Uniti e Africa.Il Cincinnati Blues Festival nell’Ohio (USA), il Summer Jamboree, Musicultura, Festival di Sao Vincente (Capo Verde), Motor Show di Bologna, Muskmesse di Francoforte, Blues On The Farm, Il Capodanno 2005 a Roma (150.000 persone), Linton Festival, Cornbury Festival, Festival Internazionale di Hammamet (Tunisia) sono solo alcune delle importanti manifestazioni a cui Matthew Lee ha partecipato.
La Stampa internazionale gli ha dedicato importanti recensioni definendolo “The Genius Of Rock’N’Roll”. Oltre ad essere uno straordinario interprete, si sta facendo apprezzare anche come autore.
Ha da poco finito di registrare il suo nuovo disco nel quale ha collaborato alla scrittura di brani inediti con importanti produttori e autori del panorama internazionale.
Recentemente ha firmato un importante contratto discografico con la storica etichetta Carosello Records, pronta a scommettere su di lui per lanciarlo definitivamente al grande pubblico.

Sabato 26 Novembre: Daniele Ronda

Daniele Ronda, classe 1983, è oggi considerato uno dei più accreditati interpreti del cantautorato world italiano, il nuovo fenomeno del folk nazionale e l’alfiere del dialetto e delle sonorità popolari emiliano-lombarde, coniugate alla modernità del terzo millennio.

A metà degli anni ‘90 inizia la sua attività nel mondo della musica come autore di successo, scrivendo hit nazionali ed internazionali per artisti italiani di primissimo livello. Nel 2011, dall’incontro con Sandro Allario (fisarmonica, pianoforte, organo hammond) e Carlo Raviola (basso), che saranno le colonne portanti della sua band Folklub, nasce un percorso cantautorale legato al mondo folk e world music. Pubblica così “Daparte in Folk” (2011) e “La Sirena del Po” (2012), due album che lo presentano con successo al grande pubblico e ai quali seguono oltre 250 concerti in tutta Italia con un’importante serie di appuntamenti sold out, tra cui il Palabanca di Piacenza con oltre 3.100 paganti.

Nel 2014 Daniele Ronda pubblica il suo terzo disco “La Rivoluzione” (prodotto da JM Production/Bollettino Edizioni Musicali) e presenta l’omonimo brano, insieme ai calabresi Taranproject, sul palco del Concerto del Primo Maggio a Roma, davanti ad oltre 500.000 persone. Ronda inizia a farsi conoscere anche tra i grandi nomi della musica leggera e Ligabue lo chiama per l’opening act del suo Mondovisione Tour 2014 nelle tappe dello Stadio Olimpico di Roma e dello Stadio San Siro di Milano. Il 2014 si conclude con l’esibizione al Concerto di Natale, condotto da Max Giusti e in onda su Rai 2 in prima serata la Vigilia di Natale, al fianco di nomi del calibro di Patti Smith, Renzo Arbore, Bob Sinclar e molti altri, Tutto questo accade grazie a Jonny Malavasi della JMProduction e Riccardo Vitanza.

Daniele Ronda ama scoprire le tradizioni e le culture del nostro paese attraverso le diversità musicali, dialettali e sociali, che considera una ricchezza. Questa passione lo porta nel corso della sua carriera a collaborare con artisti come Davide Van De Sfroos, Enzo Avitabile, Peppe Voltarelli, Mimmo Cavallaro, Cosimo Papandrea, Danilo Sacco e altri ancora.

Proprio per celebrare il valore della cultura e delle tradizioni locali italiane, nel 2015 scrive il brano “Inno alle Diversità”, che anticipa il suo quarto album (in lavorazione) e il cui video è stato realizzato in duetto con il calabrese Mimmo Cavallaro, leader dei Taranproject. Sempre durante quest’anno Daniele Ronda si esibisce in tutta Italia con il “Diversità tour” accompagnato dalla sua band Folklub a cui si è unito Pier Foschi (ex batterista di Jovanotti).

Nel corso del suo percorso artistico Daniele Ronda riceve numerosi premi e riconoscimenti. Alcuni brani del disco d’esordio “Daparte in Folk” (2011) vengono scelti come colonna sonora del film “La finestra di Alice” (con Sergio Muniz, Fabrizio Bucci, e Debora Caprioglio). Nel 2012 Ronda vince il Premio MEI come Miglior Progetto Musicale in Dialetto dell’anno e, l’anno successivo, riceve il Premio Chiosso al salone del libro di Torino, entrambi per il disco “La Sirena del Po” (2012).

Nell’estate dello stesso anno arriva la prestigiosa vittoria del Premio Lunezia, già assegnato a mostri sacri come Fabrizio De Andrè, Lucio Dalla, Ligabue, Vasco Rossi e Ivano Fossati. Il suo ultimo disco “La Rivoluzione” (2014) riceve il Premio Enriquez 2014- Città di Sirolo come Miglior album dell’anno per la categoria musica pop e d’autore e il brano omonimo è candidato al Premio Amnesty International 2015 insieme a brani di Cristiano De Andrè, Alessandro Mannarino, Fabi Silvestri Gazzè, Frankie Hi-Nrg MC, Le Luci della Centrale Elettrica e molti altri.

INFO E PRENOTAZIONI

Prenotazioni dei biglietti presso la pro loco di Vernante al numero
0171 920550
nei seguenti orari 10.00-12.00 / 16.00 -18.00 eccetto il giovedì.
Ufficio turistico e Pro loco: strada statale 20 n 12
numero 0171920550.


Road To Vernante
Matthew Lee, Daniele Ronda e Marco Ligabue in concerto

Road To Vernante è una kermesse organizzata dal comune di Vernante in collaborazione con la Pro Loco e l’Associazione Commercianti.

Si tratta di una rassegna di spettacoli musicali che abbracciano il periodo che va da fine Ottobre a Dicembre. Tre concerti per un super evento con tre grandi artisti.Lo spirito che ha animato l’ideazione del progetto Road To Vernante è quello di proporre un intrattenimento culturale ed artistico di alto livello, in un periodo dell’anno lontano dall’Estate. Matthew Lee, Daniele Ronda e Marco Ligabuesono gli artisti che si esibiranno a Vernante per il piacere del pubblico che accorrerà ai loro concerti.

Tutti gli spettacoli si terranno presso la confraternita di Vernante, presso Piazza Giovanni Boccardo, vicino alla chiesa, Ad eccezione di Daniele Ronda che si esibirà in piazza Dell’ala in contemporanea alla manifestazione “Sapori di Neve”.

Prezzo biglietti 10 €. Inizio spettacoli alle ore 21.00.

Giovedì 29 Dicembre: Marco Ligabue

Marco Ligabue è nato a Correggio (Reggio Emilia) il 16 maggio 1970.

Il cantautore emiliano ha iniziato la carriera solista nel 2013 e, da allora, ha già fatto 200 concerti cantando nei posti più belli d’Italia (ecco, questa cosa del “cantando nei posti più belli d’Italia” è facoltativa). Marco, che conta più di 250.000 fan su Facebook, è reduce da due anni pieni di soddisfazioni: il suo album d’esordio, MARE DENTRO, è ARRIVATO SUBITO AL 16ESIMO POSTO IN CLASSIFICA FIMI e i videoclip dei suoi singoli hanno superato i 2 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Prima di iniziare la carriera solista ha suonato 10 anni con Little Taver & His Crazy Alligators fino a quando, nel 2001, ha fondato i Rio. Di questa band egli ne è stato il chitarrista oltre che l’autore di quasi tutti i testi e musiche firmando 4 album in studio; correvano gli anni 2004-2011. Il 1 giugno 2012 Marco ha annunciato l’addio al gruppo.

Oltre all’attività di musicista e cantautore è, dal 1991, fondatore, responsabile e coordinatore di Ligachannel e BarMario, rispettivamente sito e fan club ufficiali di Luciano Ligabue.

INFO E PRENOTAZIONI

Prenotazioni dei biglietti presso la pro loco di Vernante al numero 0171 920550 nei seguenti orari 10.00-12.00 / 16.00 -18.00 eccetto il giovedì.
Ufficio turistico e Pro loco: strada statale 20 n 12 numero 0171920550.



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2016-10-28 16:11:09
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.