sfondo endy
Luglio 2019
eventiesagre.it
Luglio 2019
Numero Evento: 21066281
Eventi Musicali
Spazio 211
Sun Of A Beach
Date:
Dal: 14/06/2019
Al: 14/07/2019
Dove:
Logo Comune
Via Cigna, 211
Piemonte - Italia
Contatti
Tel.: +39 011 19705919
Fonte
sPAZIO211
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Spazio 211

Sun Of A Beach

Da Venerdì 14 Giugno a Domenica 14 Luglio 2019 - dalle ore 16:00 alle ore 23:55
Spazio 211 - Via Cigna, 211 - Torino (TO)

Spazio 211 - Torino

 

14 GIUGNO - 14 LUGLIO 2019
DAL GIOVEDI ALLA DOMENICA DALLE 16:00 ALLE 24:00
sPAZIO211 open air - Via F. Cigna 211, Torino

INGRESSO GRATUITO

Con l’arrivo dell’estate sPAZIO211 diventa Punto Verde della Città e inaugura la nuova stagione con musica live, dj set, proiezioni, arte, libri, giochi, street food gourmet, birre e drink rinfrescanti e tanto relax per combattere la calura estiva!

IL GIOVEDI #cinema
Pop Corner è una rassegna cinematogra fica in 4 puntate incentrata sulle storie di chi ha vissuto la musica in prima persona, dai ghetti di Compton, U.S.A., alle periferie industriali di Salford, UK.

IL GIOVEDI E IL VENERDI #buskercase
dalle 17.00 alle 20.00 showcase di musicisti e interviste a cura di RadioOhm nella cornice del futuribile palco acustico sviluppato presso l’Incubatore di Imprese Innovative del Politecnico di Torino, un progetto che si propone di rivoluzionare le performance artistiche all’aperto. Scopri di più: www.buskercase.it

IL VENERDI E IL SABATO #live
dalle ore 20.00 alle ore 24.00, Sound of a Beach, cartellone di concerti sul palco esterno di sPAZIO211, che vede avvicendarsi le più promettenti band emergenti torinesi con i più interessanti artisti della scena underground italiana.

LA DOMENICA #allucanbeat
alla scoperta dell’elettrocumbia e dell’afrobeat con All You Can Beat!

LABORATORIO PER I BIMBI #kids
Sabato 29 giugno dalle ore 17.00 alle ore 20.00 protagonisti i bambini, con i Concertini per Piccolini, laboratorio e performance musicali a cura di RadioOhm e altreArti.

SUN OF A BEACH DAY BY DAY...

14.15.16 GIUGNO___
dalle 16:00 fino a tarda notte
OPENING PARTY
magia, musica live & sabbia tra le dita:
https://www.facebook.com/events/438695713634051

VENERDI 14__

h 16:00
Apertura all’insegna dell’intrattenimento e magia per bambini con Tata Roby e Mago Camillo di Ludoteca IL Timone: fino alle ore 20:00 faranno divertire grandi e piccini con gigantesche bolle di sapone e magie misteriose, il tutto condito con canti, balli, colori e travestimenti!

h 20:30
Musica live a soddisfazione con gli Emiglios – Orginal Jukeboxe Party Band!
Un esilarante trio acustico che con l’aiuto del pubblico (e qualche birretta) sonorizzeranno la calda serata fino a notte fonda! Da non perdere… dovrete implorargli di smettere! Ecco un video dove suonano 17 canzoni in un minuto:
https://www.facebook.com/Emiglios/videos/1993778924264684

SABATO 15__

h 16:00
L’ampio giardino verde e la spiaggia urbana saranno a disposizione di tutt* coloro che vorranno fuggire dalla calura metropolitana e godersi la Relax Area attrezzata con sdraio e amache. Le Hawaii in Barriera? Perché no! Porta il tuo telo mare preferito, noi ti portiamo la spiaggia in città e anche le collanine di fiori!

h 17:00
Musica live a oltranza con ospiti a sorpresa (!) e Dj’s dai primi caldi del pomeriggio al fresco di mezzanotte per cantare, ballare e ridere… all day long!!

DOMENICA 16__

h 16:00
THE BUSKER
The Busker è il primo talent urbano dedicato ai musicisti on the road. Nato e ambientato a Torino, questo contest di strada ha come movente la voglia di raccontare una città attraverso la sua musica più spontanea, quella dei busker, personaggi coraggiosi, spesso controversi, a volte divertenti, sognanti, liberi e irriverenti. Per l'ultima selezione, prima del gran finale alla Festa della Musica, due artisti di strada si sfideranno nell'innovativo Buskercase: Blue Elia Bongiorno Campotto e Rossana de Pace. Come special guest si esibirà Malindy, progetto musicale che attraverso la fusione del jazz, dell’ rnb e dell’hip hop, vuole rendere omaggio alla spontaneità, alla dolcezza e alla forza della cultura afroamericana, che ha dato origine nel corso degli anni a tanti generi musicali.

h.19:00
All U Can Beat: il viaggio musicale che accompagna il tuo mojito attraverso danze, percussioni incalzanti, tribal-funk, ritmi tropicali e sciamanici. La crew torinese propone una selezione di brani dove i suoni tradizionali della world music si fondono con i ritmi elettronici, nel rispetto delle diverse culture del mondo e della natura che ci circonda.

GIOVEDI 20 GIUGNO___

h 21:00
POP CORNER cinema all’aperto
Inauguriamo la nostra rassegna cinematogra fica a tema docu-musicale con CADILLAC RECORDS; pellicola statunitense che ripercorre la storia del rock'n'roll per più di mezzo secolo partendo dalle strade della Luisiana fino agli studios di New York.

VENERDI 21 GIUGNO___

h 21:00
LA NOTTE DELLE LEGGENDE
in collaborazione con NOTHING ELSE TO DO
2 band e ben 16 voci si alterneranno sul palco con brani di artisti che hanno fatto la storia della musica di tutti i tempi. Inutile dirlo...sarà leggendario!
https://www.facebook.com/events/406142159985988/

SABATO 22 GIUGNO___

h 20:00 - FLATMATES 205 live
h 21:00 - LA MACABRA MOKA live
h 21:00 - REBIS live
https://www.facebook.com/events/311512909790569/

Ad aprire le danze sul main stage del Sun of a Beach saranno La Macabra Moka: quartetto alt-stoner cuneese che dal 2010 ci delizia con chitarroni, cassa, rullante e presa bene. Prima di loro i Rebis: La loro influenza nasce dai Deftones e si propaga fino ai Quicksand passando per i Tool e per tutta la scia che negli anni '90 veniva chiamata crossover. Nel 2019 pubblicano il loro primo EP: Rebis, registrato al Magma Studio da Davide Donvito e masterizzato presso lo studio di James Plotkin. Ad aprire le danze il pop-punk dei torinesi FLATMATES 205.

DOMENICA 23 GIUGNO___

dalle 16:00 alle 24:00
ALL YOU CAN BEAT dj set
Secondo appuntamento domenicale per la crew torinese All U Can Beat sempre all'insegna dei ritmi elettro-tropicali e della gioia.

GIOVEDI 27 GIUGNO___

h 17:00
BUSKER CASE live
BUSKERCASE è l’innovativa rassegna che rivoluziona le performance artistiche all’aperto. Un originale palco mobile progettato per orientare e ampli ficare il suono migliorando il comfort acustico dell’esibizione. La direzione artistica del BUSKERCASE è af fidata a RADIO OHM: associazione di promozione sociale che porta avanti diverse attività volte all’inclusione sociale, alla diffusione della cultura e alla promozione della web radio come strumento comunicativo. Per tutta la durata della rassegna Radio Ohm farcirà la struttura modulare con artisti indipendenti e gruppi emergenti della scena nazionale che performeranno in acustico, il tutto chiaramente in diretta streaming ed arricchito da interviste agli artisti e contenuti speciali.

h 21:00
POP CORNER cinema all’aperto
Secondo appuntamento musical-cinematografico della rassegna. Adesso è il turno dei fratelli Coen e il loro "a proposito di Davis". Ispirato in parte al memoir del folk singer Dave Van Ronk ("The Mayor of MacDougal Street), a proposito di Davis è una celebrazione dell'arte (della musica, ma anche e più che mai del cinema) amara e sentita, tutt'altro che contenuta.

VENERDI 28 GIUGNO___

h 17:00 - BUSKER CASE
h 21:00 - CALAVERA live
h 22:00 - DEIAN E LORSOGLABRO live

La giornata si apre coi live acustici nel BUSKERCASE, immersi nella natura. A seguire la performance sul main stage di DEIAN E LORSOGLABRO: fanno canzoni in italiano e sono stati insigniti da Mattarella dell'onoreficenza di Alfieri del Paradosso Normale a vita.

Opening act by CALAVERA, nuovo progetto solista di Valerio Vittoria, già chitarrista con Colapesce, Alessandro Fiori, Alì, Froben, Paolo Mei & il Circo d'Ombre.

SABATO 29 GIUGNO___

h 17:00 - CONCERTINI PER PICCOLINI
h 21:00 - ESMA live
CONCERTINI PER PICCOLINI è un'occasione per incontrare artisti professionisti che adattano il loro repertorio musicale per il pubblico esigente e colorato dei bambini.

Attraverso parole semplici raccontano la propria musica, la sua forma estetica, comunicativa, emotiva e sociale dal punto di vista di chi ne ha fatto un hobby, una passione o addirittura, un lavoro. Un'esperienza di incontro e scambio in cui piccoli e grandi possono gustare insieme l'atmosfera di un concerto di musica live, non solo come semplici ascoltatori ma come parte attiva dello spettacolo.

Per questo concertino un'orchestra di bambini, muniti di strumentini in legno costruiti ad hoc, musicheranno le canzoni di ESMA. Quest'ultimo poi ci delizierà nuovamente dal calar del sole proponendo il suo live in versione elettrica sul main stage.

Enrico Esma (in arte ESMA) canta e racconta quello che succede in questa avventura ed esperienza che è la vita. Apre i concerti di Negramaro, Tre allegri Ragazzi Morti, Afterhours, Francesco De Gregori, Verdena, Le Luci della Centrale Elettrica. Fa tappa in Australia, Asia e in molte città europee vivendo di Busking e vendendo per strada più di 2000 cd in tre anni. Il 26 ottobre 2018, arricchito da questa forte esperienza umana e professionale, torna con il nuovo video “Tempesta”, che anticipa ll’EP “EP Ending".

DOMENICA 30 GIUGNO___

dalle 16:00 alle 24:00
ALL YOU CAN BEAT dj set
Terzo appuntamento domenicale per la crew torinese All U Can Beat sempre all'insegna dei ritmi elettro-tropicali e della gioia.

GIOVEDI 4 LUGLIO___

h 17:00 - BUSKER CASE live
h 21:00 - POP CORNER cinema all’aperto

Iniziamo il weekend lungo a suon di musica da strada con BUSKERCASE per poi sdraiarsi sul prato e gustarsi la proiezione di CONTROL: La storia di Ian Curtis, leader dei Joy Division, raccontata con sensibilità e discrezione dal fotografo Anton Corbijn.

VENERDI 5 LUGLIO___

h 17:00 - BUSKER CASE live
h 21:00 - CARMONA RETUSA live
h 22:00 - NOSEXFOR live

Quarto e ultimo appuntamento estivo per BUSKERCASE! A seguire una sana dose di rock 'n' roll coi NOSEXFOR: posh rock, valvole incendiate e cuore sul vassoio. I NoSexFor nascono barbuti, analogici ma futuristici alla Mad Max. Spostano l’aria con un basso e una batteria tra finti persiani Ikea, le Pre Alpi e l’odore pungente della concia. Opening act by CARMONA RETUSA, progetto noise-core sabaudo, amante dei feed-back, che strizza l'occhio alle sonorità post-punk italiane dell'anno 0.

SABATO 6 LUGLIO___

h 21:00 - JAM SESSION by FRANKLIN COLLECTIVE
h 22:00 - EZEKIELE live

FRANKLIN sboccia in ogni luogo dove la solidarietà e il superamento dello scopo del solo lucro sono essenziali per la produzione di equità. grazie a originalità e autoproduzione trovano dignità, orgoglio e motivo d'essere. al posto della ripetizione e della delega a terzi viene lasciato spazio alla responsabilità individuale, così il valore delle opere e degli stati di ciascuno è oggetto di reciproca e permanente attenzione e il divertimento imperversa. franklin è uno stato: esprime un comportamento che si compie nella gratuità.

EZEKIELE è un neonato duo torinese formato da Rocco Brancucci (voce de iFASTI e Seminole) e Roberto “Fur fi” Bagaini (bassista de iFASTI e one man band col progetto Omegaliquido) che, come sopra, seguono la logica D.I.Y. dalla nascita regalandoci pezzi elettro-funk, pop-dance e sponken-word dai ritornelli che tendono a ripetere in loop concetti essenziali da far entrare con forza nel cervello e dai testi diretti e attuali. Il loro disco di debutto "Da un fiocco di neve nasce la valanga" è una bomba.

DOMENICA 7 LUGLIO___

dalle 16:00 alle 24:00
ALL YOU CAN BEAT dj set

Quarto appuntamento domenicale per la crew torinese All U Can Beat sempre all'insegna dei ritmi elettro-tropicali e della gioia.

11.12.13.14 LUGLIO___

dalle 16:00 fino a tarda notte
BEER GRADEN // Farewell Party
in collaborazione con TRIPEL B

Per dirci addio dopo 5 intense settimane di SUN OF A BEACH passeremo le ultime quattro giornate in compagnia del Tripel-B (Best Belgian Beers) per assaporare la migliore birra artigianale belga gustandoci ottimo cibo da strada, un bel film, ottimi live e Djs!

GIOVEDI 11 LUGLIO__

h 17:00 - BUSKER CASE live
h 21:00 - POP CORNER cinema all’aperto

Ultimo appuntamento cinematogra fico nell' open air di sPAZIO211. A proposito di periferie proietteremo STRAIGHT OUTTA COMPTON: l'ascesa irresistibile e narrativamente coivolgente del primo gruppo gangsta rap, dal ghetto al successo.

Abbinamento consigliato: American Pale Ale

VENERDI 12 E SABATO 13 LUGLIO__

dalle 18:00 alle 24:00
EXILE ON MAIN STAGE

Le migliori band delle sale prova di sPAZIO211 si avvicenderanno sul main stage per due giorni consecutivi, per fare il pieno di rock'n'roll prima di partire per le vacanze!

Abbinamento consigliato: Pilsner

DOMENICA 14 LUGLIO__

dalle 16:00 alle 24:00
ALL YOU CAN BEAT dj set

Ultimissimo appuntamento della rassegna. I Djs di ALL U CAN BEAT ci faranno saltare tutto il giorno al ritmo di elettro-cumbia e af fini per una giornata indimenticabile in compagnia di tutti coloro che hanno reso possibile tutto questo!

Sun of a Beach è realizzato da: sPAZI mUSICALI
svolge da anni un’azione di riquali ficazione e rivitalizzazione del tessuto culturale in una parte della Città (Barriera di Milano) considerata area strategicamente prioritaria dalle istituzioni, ridando vita e valore ad uno spazio di proprietà pubblica che ha assunto nuova identità nello sPAZIO211. La predisposizione all’innovazione, la capacità di cogliere le tendenze più innovative del mondo della musica pop-olare contemporanea, l’intuizione nel ricombinare e, più in generale, nell’offrire spazi di espressione alle più avanzate contaminazioni artistiche, confermano sPAZIO211 una delle realtà culturali più animate della città, senza la quale la musica sarebbe diversa – in peggio – da com’è . Nel corso degli anni passati l’Associazione sPAZI mUSICALI si è affermata come un partner rilevante per la Città (tra tutte ricordiamo iniziative quali Pagella Non Solo Rock e Stati Generali del Rock nonché il TODAYS FESTIVAL)

Il centro di via Cigna 211 ha inoltre un radicamento territoriale nella Circoscrizione di appartenenza (la sesta) ed un ruolo attivo nel coinvolgimento della cittadinanza locale nelle sue attività quotidiane.

RADIOOHM
Nel 2010 RadioOhm si costituisce come Associazione di Promozione Sociale: i membri, che oggi sono una settantina, portano avanti diverse attività volte all’inclusione sociale, alla diffusione della cultura e alla promozione della web radio come strumento comunicativo di forte valenza sociale. Oggi RadioOhm ha un palinsesto composto da una ventina di programmi di carattere sociale, culturale e di intrattenimento. Offre inoltre una rotazione musicale costantemente aggiornata e playlist dedicate alla musica indipendente italiana e internazionale, ai gruppi emergenti e ai classici di generi diversi. In ambito sociale realizza trasmissioni con adulti disabili e giovani con sindrome autistica, sviluppa progetti contro la dispersione scolastica, conduce laboratori di formazione radiofonica per associazioni, enti e privati. Dal 2013 è promotore e organizzatore di Larghe Vedute, il primo network italiano delle Radio della Mente, che riunisce quindici emittenti in tutta Italia sulle tematiche del disagio mentale, della lotta allo stigma psichiatrico e del reinserimento sociale, di cui Pro Loco, dispositivo radiofonico aperto gruppale per soggetti con disagio mentale e affetti da patologie psichiatriche, ne coordina le attività. Nel 2016 ha ideato i Concertini (per) Piccolini, attività di promozione della musica attraverso mini concerti per famiglie e bambini. RadioOhm è attualmente partner di iniziative musicali come Pagella Non Solo Rock e Stati Generali del Rock – Arezzo Wave, in collaborazione con il Comune di Torino, ed è media partner uf ficiale del festival Balla Coi Cinghiali, che si svolge a Vinadio (CN), e della rassegna concertistica Rivolimusica per la stagione 2018/2019.

altreArti
L'associazione, nata a San Mauro Torinese nel 2012, ha lo scopo di promuovere e divulgare lo studio, la diffusione e quindi la conoscenza della musica e di ogni forma di espressione artistica. Attraverso la scuola di musica costituita, che vanta ad oggi 3 sedi (Torino, Ivrea, Giaveno) propone corsi di approfondimento musicale, promuove eventi musicali, teatrali o performativi a creati insieme ai Soci e agli studenti. Si occupa di proporre convegni, corsi e dibattiti per illustrare le qualità terapeutiche e culturali della musica, a livello individuale e sociale. È presente nelle scuole del territorio piemontese dove promuove attività artistico/musicale, preparazione di spettacoli musicali.

STREET GANG
Partiti da Sangano da soli e con tanto entusiasmo, passati per Orbassano insieme ad un gruppo di amici, portiamo per le piazze il cibo di strada fatto di artigiani, botteghe, tradizione e tanta passione.

BUSKER CASE
progetto sviluppato presso l’Incubatore di Imprese Innovative del Politecnico di Torino, che si propone di rivoluzionare le performance artistiche all’aperto.

Buskercase è la prima scenografia modulare studiata per orientare e ampli ficare il suono, migliorando il comfort acustico dell’esibizione all’aperto. La struttura è formata da sette pannelli assemblabili in molteplici configurazioni diverse per ogni esigenza artistica ed estetica.

DOCABOUT
è un’associazione che unisce realtà professionali differenti che operano nel campo dell’audiovisivo, nei media sociali e dell’information technology. Dal 2005 ad oggi abbiamo intrapreso un percorso di crescita che ci ha portato a sviluppare progetti volti a sostenere il mondo del documentario in collaborazione con realtà del calibro RAI, ARTE FRANCE,

FOX INTERNATIONAL CHANNEL, FILM COMMISSION TORINO PIEMONTE, SBS AUSTRALIA, RADIO TELEVISIONE SVIZZERA.

NOTHING ELSE TO DO
associazione culturale no pro fit di Chivasso. Il suo scopo è quello di "rianimare" dal punto di vista culturale e sociale il territorio della provincia di Torino attraverso eventi quali concerti, spettacoli, conferenze, dibattiti e di promuovere artisti del territorio stesso.

___

Programma realizzato con il sostegno di Città di Torino e Fondazione per la Cultura Torino

 

INFO & PRENOTAZIONI
ph. 011/19705919
info@spazio211.com



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2019-06-11 14:08:04
    Inserito da Michela Gesualdi
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.