sfondo endy
Settembre 2019
eventiesagre.it
Settembre 2019
Numero Evento: 15857
Eventi Musicali
Quartetto Voce
Stagione Concertistica 2008
Date:
Dal: 13/04/2008
Al: 13/04/2008
Dove:
Logo Comune
Chiesa di S. Filippo
Marche - Italia
Contatti
Telefono:
Fonte
Comunicazione Pandemonium
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250 proc

Quartetto Voce - Fossombrone"Stagione Concertistica 2008"
(X edizione)

13 aprile - ore 17,30

QUARTETTO VOCE
Quartetto d'archi
II PREMIO CONCORSO INTERNAZIONALE 
DI GINEVRA 2006
(I PREMIO NON ASSEGNATO)

- Chiesa di S. Filippo -

Composto da musicisti provenienti dal Conservatorio di Parigi, il Quartetto Voce è stato tra i premiati all'VIII Edizione del Concorso Internazionale per Quartetto d'Archi di Cremona ed ha anche vinto il Grand Prix ed il Musical Heritage Award (per l'esecuzione del Quartetto di Debussy) all'edizione 2005 del Forum International de Normandie. Si è inoltre aggiudicato il II Premio (con I Premio non assegnato) al Concorso Internazionale di Ginevra 2006.

Sin dalla sua creazione, il Quartetto Voce si è esibito in numerosi festival quali ad esempio le Soirées Muscales di Arles, il Festival della Val d'Aulnay, Musiques d'un siècle a Dieulefit ed altri e con famosi esecutori come Thierry Escaich, Simon Zaoui, Hélène Peyrat e Theodor Coman. Volendo in qualche modo coltivare interessi musicali diversificati il quartetto ha tenuto nel giugno del 2005la prima esecuzione assoluta di "La nuit de Mai" di Alfred Bruneau (ispirata ad un testo di Alfred de Musset), esecuzione trasmessa in diretta sul canale radiofonico France Musiques. Qualche mese più tardi il Quartetto ha accompagnato dal vivo il film muto "Aurore" di W.F. Murnau, a fianco dell'Ensemble Strumentale Lachrymae aalla terza edizione del festival "Le Coeur en Musiques".

I quattro giovani artisti hanno preso parte a numerose master classes con, tra gli altri, il Talich Quartet ed Eberhard Feltz, ed hanno potuto far tesoro dei consigli preziosi di François Salque, Jerry Horner, Jean Mouillère, Pierre Lefebvre e Michel Strauss.

Dal 2005 il Quartetto Voce è stato inserito nel programma di perfezionamento ProQuartet e sta lavorando con il Quartetto Ysaye al Conservatorio di Parigi.

Programma:

FRANZ SCHUBERT

(1797-1828)
Quartetto D 810 il re minore "La Morte e la Fanciulla"
Allegro
Andante con moto
Scherzo. Allegro molto
Presto


-Quartettsatz op. post D 703
in do minore
Allegro assai

LEOS JANAA EK
(1854 - 1928)
Quartetto d'archi n . 2 "Lettere intime"
Andante - Allegro
Adagio
Moderato
Allegro


- Ingresso gratuito -

 



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2008-04-09 22:48:27
    Inserito da Gianfranco
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.