eventi sagre e mercatini Eventi di Primavera
Eventi
Sagre
Feste
Folklore
Enogastronomici
EnoMusicali
Festival
Fiere
Storici
Halloween
Raduni
Culturali
Musicali
Spettacolo
Cinema
Cena Spettacolo
Mostre
San Valentino
8 Marzo
Corsi
Mostra Mercato
Sportivi
Religiosi
Beneficenza
Annunci
Vari
Fiere
Teatro
Mercatini
Natale
Presepi
Capodanno
Carnevale
Pasqua
Sfilate
Concorsi
Itinerari
Da Visitare
Ricette
Artisti
Viaggi e Vacanze
Comuni
NEWSLETTER
GALLERY
Siti Utili
Eventi Oggi
Elenco Completo
Ultimi Inseriti
I Nostri Banner
Pasqua
Processioni
Il Tuo Evento Su Radio Italia Anni 60
Sienalibri

EVENTIESAGRE (D)
è un marchio depositato
ogni suo utilizzo non
autorizzato non è ammesso

Informazioni su
eventiesagre.it

Responsabile del sito:

Gianfranco Greco
telefono 0541.1831757
mobile 392.1013346
fax 0541.1831757

Eventi e Sagre di
Greco Gianfranco
Via P. Giordani, 2
47900 Rimini RN

info@eventiesagre.it
P.IVA: 03225620404

Provider sevizio housing: Guest

La tua Pubblicità
su eventiesagre.it

Site Map XML
URL List TXT

CSS Valido!

Valid XHTML 1.0 Transitional

[Valid RSS]


Link sponsorizzati:
Hotel Ombretta Mare a Marebello di Rimini
ATTENZIONE!!! Evento Passato. Se hai informazioni in merito alla prossima edizione o aggiornamenti, contattaci all'indirizzo mail segnalazione@eventiesagre.it
Eventi Festival
dal 31/08/2007
al 02/09/2007
 
Dove:
stemma del comune di Cremona
Centro storico
Cremona (CR)
Lombardia - Italia
 
Per maggiori informazioni:
info evento320-5618627, 331-6505456, 334-6660449
 
Fonte:
Paolo della Inventa&20
 
| | |
Scheda Evento

CREMONA BuskerShow FESTIVAL
1ª Rassegna Internazionale 
del musicista e artista da Strada
31 AGOSTO, 1 - 2 SETTEMBRE 2007

CON IL PATROCINIO 
PROVINCIA DI CREMONA, 
COMUNE DI CREMONA.

Organizzato da Inventa&20 srl.

Presentazione

Il Cremona BuskerShow Festival è una rassegna non competitiva di alcuni tra i migliori musicisti di strada del mondo.
L'Organizzazione, dopo un'attenta selezione, inviterà a proprie spese 35 gruppi, ai quali se ne aggiungeranno altri.
Ogni genere di musica per il Cremona BuskerShow Festival, avrà diritto di cittadinanza e non mancheranno i "virtuosi" di strumenti originalissimi: seghe da boscaiolo, assi da bucato, campane da mucca, scatole da tè, bicchieri di vetro ecc...
La musica diventerà così la colonna sonora di un viaggio ideale attraverso le mille culture del mondo, e l'occasione per molti di scoprire una città bellissima che ha saputo nei secoli affascinare i turisti con i suoi silenzi e capace ora di avvincerli con la policromia delle note, delle danze, e dei volti.
E allora tutti a piedi per seguire, negli ampi spazi, i trascinanti ritmi delle chitarre, delle percussioni africane, le allegre atmosfere di un orchestrina dixieland o le pazze gag musicali di qualche gruppo inglese; inoltrandosi, invece nei vicoli del centro storico ci si può far guidare dal suono di un'arpa celtica, accomodarsi sul selciato per gustare le struggenti note di un tango argentino, oppure seguire come topolini del pifferaio di Hamelin, l'eco lontano di un flauto.

 

Garden of Music

Il Garden of Music (tendone) è il punto di ritrovo e ristoro del festival, il luogo del fuori programma della manifestazione, delle jam-sessions e delle performance improvvisate che seguono la normale programmazione dei concerti. Tutto può succedere durante la quattro giorni musicale, anche di fare l'alba senza accorgersene.
Aperto dalle ore 18, il Garden of Music funziona inoltre come ristorante, bar, pizzeria e soprattutto come ritrovo post festival.
Ballare sotto il Garden of Music è d'obbligo, la musica nasce spontanea dagli artisti che vivono il festival come un incontro tra culture, generi e stile.
Il Garden of music diventa così un allegro museo dedicato agli strumenti etnici e fai da te, le cui note finiscono con il riempire la notte. Una notte in cui tuffarsi, dimenticando l'orologio.

Scheda tecnica

periodo
dal 31 agosto al 02 settembre 2007
durata 3 giorni (venerdì-sabato-domenica)
due spettacoli al giorno con inizio ore 18,30 e ore 21,30; domenica spettacolo unico dalle
17,00 alle 23,00.

luoghi della manifestazione:
Piazza Duomo (2 postazioni artisti), Piazza Zaccaria (1 postazione artisti), Piazza Padella (1 postazione artisti), Piazza Stradivari (3 postazioni artisti di cui una con palco), Piazza Roma (3 postazioni artisti), Piazza Pace (1 postazione artisti), Via Mercatello (1 postazione artisti ), Via Solferino (1 postazione artisti), Via Largo Boccaccino (1 postazione artisti), Corso ampi (2 postazioni artisti), Corso Mazzini (1 postazione artisti), C.so Garibaldi (1 postazione artisti piazzetta Cittanova), C.so Vittorio Emanuele (1 postazione artisti vicini al Teatro) Portici di Via Platina (1 postazione artisti ), Parco al Po (Garden of Music o dopofestival), Galleria XXV Aprile (solo mercatino del vinile - World Music Market).
Postazioni: piccolo spazio dove si esibiscono gli Artisti.
Totale postazioni: 20, tutte numerate

protagonisti:
musicisti e artisti di strada di tutto il mondo.

Organigramma

direttore artistico: Francesco Rota; Norma Torti;
direttore organizzativo: Francesco Rota; Paolo Maccagni, Pier Emilio Ardigò;
resp.le interpretariato e rapporti coi musicisti: Alessandra Diamanti;
resp.le ufficio di segreteria e amministrazione: Giacomo Bazzani;
addetto stampa: Paolo Maccagni; Pier Emilio Ardigò;
resp.le artisti accreditati: Francesco Rota;
coordinamento artisti Cremona BuskerShow: Francesco Rota; Paolo Maccagni, Pier Emilio Ardigò;
resp.le volontari: Michela Masone.

Perché partecipare al "Cremona BuskerShow Festival"?

Il Cremona BuskerShow Festival è un'occasione in cui una città intera diventa palcoscenico per un programma di qualità. Per gli artisti di strada è un appuntamento da non perdere.
Innanzitutto perché si tratta di una iniziativa autenticamente internazionale che offre l'opportunità di incontrare e confrontarsi con artisti di tutte le parti del mondo.
Anche le strade del centro storico diventeranno palcoscenico e spesso è proprio in strada che si possono scoprire gruppi e musicisti con proposte interessanti, particolari ed innovative. 
La strada poi favorisce un contatto più diretto e comunicativo col pubblico, rendendo quest'occasione un momento fortemente promozionale per i musicisti e artisti che si esibiranno.
Proprio il pubblico caldo, attento e partecipe, costituisce per gli artisti uno dei motivi di maggior gratificazione. Il clima che si dovrà respirare nei tre giorni del festival dovrà essere qualcosa di veramente speciale che rimarrà a lungo nel cuore e negli occhi dei protagonisti e del pubblico. 
E', inoltre, una vetrina capace di richiamare organizzatori e operatori dello spettacolo, giornalisti della televisione e della carta stampata.
Non mancheranno nemmeno le gratificazioni economiche; esiste infatti la possibilità di vendere propri CD e di ricevere offerte da parte degli spettatori.

Come
L'organizzazione, dopo attenta selezione, invita a proprie spese 35 musicisti/gruppi ai quali viene chiesto di esibirsi una due volte al giorno per tutta la durata del festival.
A questi si aggiunge l'ampia schiera di artisti accreditati dall'organizzazione (100/150 circa) a seguito di loro specifica richiesta e dopo una selezione che si presenta ovviamente meno severa di quella operata sugli artisti invitati.
Ricordiamo che il musicista invitato è spesato di tutto (viaggio, vitto e alloggio), mentre l'artista accreditato gode solo di alcune facilitazioni che gli permettono di avere alloggio e pasti a prezzi convenzionati.
Inoltre al musicista invitato è richiesto di partecipare all'iniziativa per tutta la sua durata, mentre l'artista accreditato può esibirsi anche per una sola serata.

World Music Market
E' previsto nei giorni della manifestazione il World Music Market, mostra mercato del disco in vinile e del CD usato e da collezione.
Un'occasione unica dove tutti gli appassionati di musica potranno vendere, acquistare, scambiare dischi in vinile, CD, e rarità del variegato mondo discografico.
Un festival del vinile: colorato, formato, picture disc, 33 giri, 45 giri, CD, album singoli e doppi, con copertine apribili, fluorescenti, in rilievo etc una gioia per gli occhi e le orecchie per i molti collezionisti.
I nostalgici del vinile e i collezionisti più accaniti potranno trovare edizioni limitate importate dal Giappone, Francia, Germania, Inghilterra e USA. Pezzi di plastica neri per un vero e proprio museo della discografia.
All'interno della mostra sarà possibile trovare videocassette e DVD di gruppi musicali, magliette, gadgets vari, oggetti promozionali, vecchie riviste, fanzines e manifesti.

L'organizzazione
Inventa&20 srl.

Aggiungi Questo evento al Tuo calendario Google
Versione Stampabile
Informazioni Turistiche Cremona
Informazioni Turistiche su Cremona:
Data ultimo aggiornamento 02/08/2007 11:08:00
Inserito da Gianfranco
Attenzione!!!
Le notizie riportate in questa pagina sono state reperite su internet o gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati. Vi consigliamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare o non essere corretti, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.
Grazie Gianfranco & Monica
(C) 2009-2010 eventiesagre.it - Eventi Fiere Mercatini Sagre Mostre Manifestazioni e Ricette tipiche in Italia! - Privacy & Policy - Email: info@eventiesagre.it - Gianfry '70