sfondo endy
Dicembre 2017
eventiesagre.it
Dicembre 2017
Numero Evento: 21166015
Eventi Festival
Fruttamami
1° Festival Naturale Dei Frutti Della Terra
Date
Dal: 14/04/2018
Al: 15/04/2018
Dove:
Logo Comune
Lombardia - Italia
Contatti
Fonte
Sapore del Sapere
Scheda Evento
creativita-artigiana-2017-desk-300x250-ig
CARIRA-5X1-NAZ-DESK
Italcredi 15 giugno Nazionale

Fruttamami

1° Festival Naturale Dei Frutti Della Terra

Da Sabato 14 a Domenica 15 Aprile 2018 -
Milano (MI)

Fruttamami - Milano

1° Festival Naturale dei Frutti della Terra

IL PROGETTO

Un Festival multidisciplinare con dibattiti scientifici, confronti filosofici e testimonianze, rivolto a chi, scegliendo la preziosità di frutta, verdura e altri doni della Terra, ha sposato diverse scelte nutrizionali spaziando da fruttaliani a fruttariani, vegan-crudisti e igienisti e rivolto a chi, mosso da curiosità, semplicemente ama mangiare e vivere sano, sostenibile, più naturale. Frutta, verdura e i semi della Terra saranno protagonisti con tutta la loro varietà, i loro colori, le loro proprietà nutrizionali, in purezza o sapientemente elaborati dalle mani dell’uomo più attento.

L’EVENTO

Tutto questo e molto altro sarà FruttAmaMi, il 1° Festival Naturale dei Frutti della Terra, in programma a Milano il 14 e 15 aprile 2018 presso Novotel Milano Nord Ca’ Granda, in viale Suzzani 13, zona Bicocca, con show cooking, street food e degustazioni a cura della ristorazione dell’hotel; momenti di informazione scientifica; intrattenimento; vendita di prodotti - alimentari e non solo – etici, salutari, biologici e scelti escludendo il mondo animale. Un Evento dove numerosi espositori selezionati potranno incontrare il pubblico direttamente, promuovendo la propria attività all’insegna di una scelta di vita consapevole, il più possibile local, ispirata al riciclo, al riuso e al risparmio. Collegamento live con il VeganFest in corso a Lucca. Sabato sera in concerto l’incantautrice Marquica.

IL TEAM

FruttAmaMi è l’Evento di richiamo nazionale, che già gode di importanti partnership e di interventi di personaggi in veste di testimonial e guest, ideato da Rossella de Focatiis, titolare di RDF Communication, agenzia milanese di Comunicazione ed Eventi, e fondatrice di Sapere. Il Sapore del Sapere, un format di incontri divulgativi e manifestazioni rivolte al pubblico per far conoscere, con medici, chef e nutrizionisti, il valore di una sana alimentazione all’interno di uno stile di vita più in sintonia con la Natura.
Ambassador dell’evento lo Chef Pietro Leemann del Ristorante Joia (primo ristorante veg in Europa a essere insignito, nel 1996, della prestigiosa stella Michelin) e fondatore della Joia Academy.

PARTNER E SPONSOR

Con FruttAmaMi anche Share’ngo, leader nel car sharing elettrico, in veste di Mobility Partner, Biorfarm, con un grandioso progetto condiviso di adozione di alberi, Assovegan, Sicilia Avocado, Biorfarm, Crudolio, Fruttalia, La Taverna degli Arna, Monastero Zen Il Cerchio, Civiltà Contadina, Cultura Contadina, BenessereCorpoMente.it, L’Altra Medicina, Wise Society, Teleambiente, Terra Nuova Edizioni, Macrolibrarsi, Macroedizioni e Scienza e Conoscenza. Patrocinio di Confcommercio Imprese per l’Italia Milano, Lodi, Monza e Brianza; Coordinamento Filiera Agroalimentare di Confcommercio Milano; Fondazione Minoprio; Osmesa. Molti altri stanno aderendo all’iniziativa, credendo nei valori e nella gioia che solo i profumi e i sapori di Madre Natura sanno regalare.

Il 5 dicembre 2017 Conferenza Stampa ufficiale dell’Evento a TIM SPACE, a Milano in piazza Luigi Einaudi 8, con la presentazione di illustri ospiti e del programma. Interverrà il Senatore Fiorello Cortiana, Presidente dell’Associazione Lombardia Sostenibile.



    News Evento

    Leggi anche


    SCEGLI I SERVIZI DISPONIBILI NEL COMUNE DI MILANO
    Dove Dormire Dove Mangiare Drink & Coffee
        ( )
    Data ultimo aggiornamento pagina 2017-10-10 18:56:22
    Inserito da Simone Camilletti
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.