sfondo endy
Dicembre 2018
eventiesagre.it
Dicembre 2018
Numero Evento: 21174331
Eventi Feste
Festa All'hospice A Lugo
Una Giornata Ricca Di Appuntamenti
Dove:
Dal: 06/12/2018
Al: 06/12/2018
Dove:
Logo Comune
Viale Masi, 10
Emilia Romagna - Italia
Contatti
Fonte
Unione dei Comuni della Bassa Romagna
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
eventiesagre_merc_natale desk
Italcredi 15 giugno Nazionale

Festa All'hospice A Lugo

Una Giornata Ricca Di Appuntamenti

Giovedì 06 Dicembre 2018 - dalle ore 15:30
Viale Masi, 10 - Lugo (RA)

Festa All'hospice A Lugo - Lugo

LUGO: FESTA ALL’HOSPICE,
UNA GIORNATA RICCA DI APPUNTAMENTI

Alle 15.30 i saluti delle autorità; alle 17 parole e musica con Paolo Parmiani
e l’orchestra della Gherardi; alle 18 buffet e inaugurazione della “Stanza del silenzio”

Giovedì 6 dicembre dalle 15.30 ci sarà la festa di fine anno dell'Hospice “Benedetta Corelli Grappadelli” dell’Ospedale di Lugo, in viale Masi 10.

La giornata sarà aperta da Luigi Montanari, responsabile dell’unità ospedaliera Cure palliative del dipartimento onco-ematologico distrettuale di Ravenna - Ausl della Romagna. Seguirà il saluto delle autorità, con il sindaco Davide Ranalli e il direttore sanitario del presidio ospedaliero di Lugo, Marisa Bagnoli.

Nel corso della giornata saranno presentati i diversi progetti innovativi della Rete aziendale di cure palliative. Marco Maltoni, referente del tavolo aziendale cure palliative, parlerà della rete delle cure palliative in Romagna; successivamente, sarà affrontato il case management infermieristico della rete di cure palliative con Cristina Fabbri (direttore del servizio infermieristico e tecnico - Ausl della Romagna) e Valeria Cremonini (responsabile infermieristico del dipartimento onco-ematologico - Ausl della Romagna).

Alle 17 ci sarà invece il concerto degli studenti e docenti della scuola media musicale “Silvestro Gherardi” di Lugo, seguito da letture di Paolo Parmiani e di Federica Monduzzi, dirigente medico dell’hospice di Lugo.

La festa si concluderà con la benedizione dell’Hospice da parte del vescovo della Diocesi di Imola Tommaso Ghirelli e un buffet organizzato dai volontari dello Ior di Lugo, per lo scambio degli auguri natalizi.

Chiusura con l’inaugurazione della “Stanza del silenzio”, realizzata con il contributo dello Ior e dell’associazione “In chiave Cristiana” di Lugo.



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2018-12-06 09:51:19
    Inserito da Michela Gesualdi
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.
    eventiesagre-mercatini di natale dove e quando