sfondo endy
Giugno 2018
eventiesagre.it
Giugno 2018
Numero Evento: 21099344
Eventi Enogastronomici
Imaf Chefs' Cup
Competizione a tappe negli alberghi del circuito Sina
Date
Dal: 20/02/2015
Al: 20/02/2015
Dove:
Logo Comune
Umbria - Italia
Contatti
Telefono:
Fonte
Avi News
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
Italcredi 15 giugno Nazionale
Cassa di risparmio Ravenna Naz desk maggio 2018
scuola-napoletana-madonnari

IMAF CHEF'S CUP

Venerdì 20 febbraio, alle 20.30
al Ristorante Collin’s dell’Hotel Brufani palace
Perugia (PG)

Imaf Chefs' Cup - Perugia

Competizione a tappe negli alberghi del circuito Sina che terminerà con la finale all’Expo
DOPO MILANO, ROMA E FIRENZE IL TERZO ‘CHEF’S CUP’ SBARCA A PERUGIA

(Avi News) - Perugia, 17 feb. – Dopo il grande successo delle prime tre tappe a Roma, Firenze e Milano, la terza edizione di ‘Chef’s cup’ sbarca nel capoluogo umbro. Venerdì 20 febbraio, alle 20.30, infatti, il ristorante Collins’ dell’hotel Brufani palace di Perugia si farà tempio del gourmet umbro. Lo chef resident Marco Faiella, in particolare, ospiterà i due stellati protagonisti della tappa ovvero Michele Biagiola dell’enoteca Le case di Macerata e Nicola Damiani dell’Osteria di Passignano di Tavernelle Val di Pesa che, visto il tema ‘Fiabe e favole’, si ispireranno nelle proprie gustose esibizioni, rispettivamente, a ‘Merlino Re dei draghi’ e ‘Il brodo di Stecchino’. A valutare il lavoro dei due cuochi stellati una giuria composta da tre esperti provenienti dai settori del giornalismo enogastronomico, del food blogging e della scienza nutrizionista.

Il cooking show, come sempre, è abbinato a una cena aperta a tutti, previa prenotazione, del costo di 50 euro. Il menù prevede vellutata di fagiolina del lago con filetto di persico fritto e quenelle di caprino al limone, minestrone nei ravioli, spaghetti all’arrabbiata di erbe, filetto di agnello alla mela cotta e tartufo su dadolata di porcini, piccolo tramezzino semifreddo ai tre cioccolati con crema di vaniglia e polvere croccante, caffè con pralinerie.

Le affinità di squadra e l’originalità di altre coppie di chef stellati che aderiscono alla competizione saranno espresse e valutate, sempre a partire dall’ispirazione della letteratura fiabesca, in altre strutture alberghiere di pregio del circuito Sina (ristorante La Conchiglia, Hotel Astor di Viareggio con gli chef Raffaele Ros e Nicola Di Nato; ristorante Antinoo’s del Centurion Palace di Venezia con gli chef Viviana Varese e Cristina Bowerman; ristorante Le Scuderie, Relais Villa Matilde di Romano Canavese, Torino, con gli chef Massimiliano Celeste e Paolo Gramaglia).

La ‘Chef’s cup’ si concluderà ad aprile a Milano con una sfida all’interno di Expo 2015 in cui i vincitori italiani saranno affiancati da chef internazionali provenienti dai Paesi partecipanti all’esposizione universale.

Maria Cristina Costanza



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2015-02-18 10:14:06
    Inserito da Cinzia
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.