sfondo endy
Aprile 2024
eventiesagre.it
Aprile 2024
Numero Evento: 21164295
Eventi EnoMusicali
Morgana Lounge Bar A Taormina
Novità Per L’estate 2018: Il Gin Arcadia
Date:
Dal: 08/06/2018
Al: 30/09/2018
Dove:
Logo Comune
Scesa Morgana, 4
Sicilia - Italia
Contatti
Tel.: 0942 620056
Fonte
Studio Contatto
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Morgana Lounge Bar A Taormina

Novità Per L’estate 2018: Il Gin Arcadia

Da Venerdì 08 Giugno a Domenica 30 Settembre 2018 - dalle ore 19:30
Morgana Lounge Bar - Scesa Morgana, 4 - Taormina (ME)

Morgana Lounge Bar A Taormina - Taormina

 

Santi o peccatori?
Il Morgana Lounge Bar di Taormina riapre per la stagione estiva 2018

Per la stagione 2018 il Morgana Lounge Bar di Taormina cambia allestimento per una continua evoluzione del locale più cool in cui trascorrere le notti taorminesi: il mood di quest’anno è l’eterna contrapposizione tra santi e peccatori, tra gli austeri conventi in cui rifugiarsi per espiare i propri peccati e il giardino dell’Eden in cui Adamo ed Eva si lasciarono tentare dal serpente.

I NUOVI ALLESTIMENTI

La dicotomia tra santi e peccatori è perfettamente rappresentata dai nuovi allestimenti del Morgana, realizzati anche in questa edizione dai fratelli designer catanesi Salvo e Giovanni Musumeci di Studio Musumeci: lucidi pavimenti di marmo bianco e alle pareti delle pennellature in metallo traforato che rappresentano le grate dietro le quali si celavano le monache di clausura dei monasteri catanesi di via Crociferi per non farsi vedere durante le funzioni o nei momenti di contatto con l’esterno. 

Dietro le pannellature campeggiano dei velluti pesanti e scuri che rappresentano l’imperscrutabile e il mistero ed infine, dove non sono presenti le grate, troviamo sempre a parete un gioco quasi ipnotico di specchi e velluti, necessari a ricreare una scena che ha l’intenzione deliberata di disorientare, in un alternarsi continuo tra le due anime fondanti del locale: gli opposti di qualsiasi genere.

Qui gli antipodi coabitano e proliferano; grazie alla ridondanza fornita dagli specchi riescono addirittura a riprodursi secondo una moltiplicazione infinita, creando un mix and match che è, di fatto, la cifra stilistica dell’intero concept Morgana.

Completa l’allestimento un nuovo divano di colore blu, che corre lungo tutto il locale e che evoca la forma di serpente, studiato proprio per ricreare un’atmosfera sinuosa e sensuale e richiamare l’animale tentatore per antonomasia. 

L’IBISCUS GARDEN

Uscendo all’esterno il design è di ispirazione naturale grazie alle grandi foglie in acciaio fresato che ricoprono tutte le pareti e lo rendono un giardino di ficus ispirato all’Eden. Le colorate foglie rappresentano una selva fitta che idealmente può consentire di nascondersi e spiare la vita che scorre durante le calde notti taorminesi.

“CHAMPAGNE GALLERY”

Grande novità per l’estate 2018 è la realizzazione di una piccola “Champagne gallery” che i due soci Christian Sciglio e Guido Spinello hanno scelto di dedicare agli Champagne: saranno esposte una grande varietà di maison e tutti i formati disponibili. Inoltre, attraverso un menu dedicato, si avrà l’opportunità di poter ordinare la bottiglia classica da 0,75, il magnum, la Jeroboam o addirittura una vetrina intera (composta da circa 80 bottiglie cadauna). Le vetrine sono 4 in tutto.

MORGANA LOUNGE BAR
Scesa MORGANA, 4 - 98039 Taormina
0942 620056
info@morganabar.it 
www.morganataormina.it

Aperto tutti i giorni dalle 19.30

CHI HA CREATO IL MORGANA …

Nel 2001, invece di partire per gli USA, Guido Spinello decide di investire nella sua terra acquistando il locale nel cuore di Taormina. Con l’amico Christian Sciglio, che aveva già una lunga esperienza nel beverage, inizia a sistemare il Morgana ma all’inizio i due lo concepiscono più come una “casa” per gli amici che come un locale vero e proprio. Da allora il MORGANA è arrivato ad essere un locale conosciuto in tutto il mondo mantenendo i suoi tratti distintivi. Purezza, armonia e autenticità sono ancora oggi i valori e i principi ispiratori di tutte le scelte fatte per il locale. 

… E IL SUO CONCEPT

Il MORGANA LOUNGE BAR, situato nel centro storico di Taormina, prende il nome dalla Fata della mitologia celtica che creava miraggi e suggestive visioni dai suoni ipnotici negli occhi dei marinai in transito nello stretto di Messina. L’atmosfera magica, quasi onirica e fuori dal tempo, è proprio una delle caratteristiche del lounge bar di Christian Sciglio e Guido Spinello, i due titolari founder del MORGANA.

Il MORGANA, alla stregua di una moderna sirena ammaliatrice, seduce ogni anno i suoi ospiti con il suo mood Made in Sicily, in continua evoluzione.

Non è un semplice bar, non è un semplice locale, non è un semplice club: MORGANA LOUNGE BAR è luogo di ritrovo all’avanguardia, per i taorminesi ma soprattutto per il mondo fashion, design e vip. Vera istituzione delle lunghe notti di Taormina.

Gli allestimenti richiamano, di stagione in stagione, mondi differenti nel segno di un design che racconta storie: quelle autentiche, appassionate e talentuose degli artigiani siciliani.

Una volta percorsa la piccola Scesa MORGANA, ovvero la viuzza a scale che parte dal Corso Umberto, nel centro storico di Taormina, e aperte le porte rosa del locale, le luci ammaliano, la musica è come una sirena e il bar si rivela uno scrigno tentatore.

-----------------------------------------------------

GRANDE NOVITÀ PER L’ESTATE 2018

MORGANA LOUNGE BAR
DISTILLA E CREA IL GIN ARCADIA

La ricetta segreta per un nuovo gin dal sapore siciliano

Il bartender Christian Sciglio nel laboratorio interno del Morgana crea gli infusi a freddo e a caldo che utilizza per i suoi cocktail, oltre a miscelare i cocktail dietro il bellissimo bancone del Morgana Lounge Bar, locale situato nel centro storico di Taormina.

Novità per l’estate 2018 targata Morgana: il gin ARCADIA, un Gin ottenuto dalla macerazione a freddo delle botaniche (erbe + ingredienti base) in alcool cerealicolo e non come da tradizione per distillazione in alambicchi. Questa tecnica, detta anche Compound Gin, rappresenta il modo più naturale possibile di rendere il gusto di ogni singola erba: con la macerazione a freddo infatti si riesce a mantenere intatti la naturalezza e il gusto degli ingredienti.

La peculiarità dell’ARCADIA è soprattutto la provenienza siciliana al 100% sia dell’alcool cerealicolo alla base del prodotto ottenuta da grano di Timilia, sia delle botaniche provenienti dalla zona Etna e di Taormina, ad esclusione delle bacche di Ginepro.

Per la scelta del nome, il bartender Christian si è lasciato ispirare ancora una volta da Wilhelm von Gloeden, considerato uno dei più importanti fotografi del novecento. Nel 1878 rimanendo affascinato dalla Taormina di fine secolo scrisse:

 “La Sicilia ha avuto la fortuna d’essere stata posseduta, volta a volta, da popoli fecondi, venuti ora dal Nord ora dal Sud, i quali hanno costellato il suo territorio d’opere infinitamente varie, in cui convergono, in modo seducente e inatteso, gli influssi più distanti… Ne è nata un’arte speciale, sconosciuta altrove, in cui domina certo l’influenza araba, incalzata dai ricordi greci e perfino egizi, in cui la severità dello stile gotico, introdotto dai Normanni, viene mitigato dalla scienza mirabile della decorazione bizantina. Oggi, esistono popoli capaci di fare cose simili? Esistono uomini in grado di edificare, per il piacere dei loro simili, opere come queste? Gli uomini di un tempo avevano occhi e anima differenti dai nostri, giacché nelle loro vene, col sangue, scorreva qualcosa che non esiste più: l’amore e la devozione per il bello…”

Von Gloeden sedotto dalla magica atmosfera siciliana capì che aveva trovato l’ARCADIA quel luogo mitico raccontato da Virgilio ed Omero, da Goethe a Shakespeare e tanti altri, iniziando da allora la sua straordinaria produzione fotografica.

Tramite queste mitologiche evocazioni, sorseggiando un ARCADIA Gin&Tonic o un MAIA, cocktail ideati dal bartender Christian e creati miscelando sapientemente il GIN ARCADIA e gli ingredienti freschi del territorio, ci si troverà catapultati lontano dalla corruzione della civiltà, in un mondo perduto, di felicità perfetta e duratura, evocando un ricordo lontano e felice.

“Il mondo del tempo rimase stordito, meravigliato, si rese conto che l’Arcadia non era solo un luogo immaginario ma esisteva davvero. Bambini, giovani donne e giovani uomini, ma anche gli anziani del luogo furono abbigliati, le antiche statue greche iniziarono a muoversi nella leggiadria dei corpi dei giovani siciliani, fauni e satiri, divinità e filosofi greci riempirono presto la scena, l’Arcadia rinacque e con essa un mito: Taormina.”



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2018-06-17 23:19:23
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.