sfondo endy
Ottobre 2017
eventiesagre.it
Ottobre 2017
Numero Evento: 21121248
Eventi Culturali
Yoga Sciamanico
di Selene Calloni Williams
Date
Dal: 03/05/2014
Al: 03/05/2014
Dove:
Logo Comune
Via Vincenzo Coronelli, 46
Lazio - Italia
Contatti
Telefono:
Fonte
Nonterapia
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
CARIRA-5X1-NAZ-DESK
Italcredi 15 giugno Nazionale

Yoga Sciamanico
di Selene Calloni Williams

3 maggio 2014 ore 19.00
presso Spazio Interiore Via Vincenzo Coronelli, 46 - Roma (RM)

Yoga Sciamanico - Roma

Mancano pochi giorni all'appuntamento

Sabato 3 maggio ore 19.00 a Roma

Selene Calloni Williams

presenta

Il libro cult dello Yoga Sciamanico

presso Spazio Interiore

Via Vincenzo Coronelli, 46

"Iniziazione allo Yoga Sciamanico", edizioni Mediterranee, Roma, è recentemente uscito in nuova edizione ampliata e impreziosita dalla descrizione dei potenti Rituali della Nonesistenza.

Selene Calloni Williams ha portato lo Yoga Sciamanico in Europa circa trent'anni fa, dopo averlo appreso nel corso di un soggiorno, durato molti anni, in Oriente.

Oggi Selene Calloni Williams vive tra la Scozia e la Svizzera e diffonde lo Yoga Sciamanico attraverso seminari e ritiri che si svolgono in vari luoghi d'Europa e in tre lingue.

Numerosi sono i suoi allievi che contribuiscono alla diffusione di questo straordinario sentiero iniziatico.

L'obiettivo centrale nello yoga sciamanico è il raggiungimento del cosiddetto "stato naturale", una condizione interiore di assenza di sforzo, paura e giudizio, di libera visione, creatività e ispirazione.

La via dello yoga tantrico-sciamanico è estremamente affascinante poiché è la via delle pratiche dell'estasi, degli stati ampliati di coscienza, della comunione con l'istinto, con l'anima e con la natura.

"Lo yoga classico è etico, lo yoga sciamanico è estetico."

"Lo yoga sciamanico è un'avventura poetica di grande respiro." "Esso ci riporta a un tempo delle origini in cui l'umanità portava impresso il segno distintivo della beatitudine. Le pratiche dello yoga sciamanico hanno un potere di deprogrammazione e liberazione davvero grande."

"Lo yoga classico e quello sciamanico sono due esperienze complementari che si integrano a vicenda. Io consiglio molto vivamente agli insegnanti di yoga e a quanti amano lo yoga di completare il proprio percorso con una specializzazione in yoga sciamanico per avere la possibilità di esplorare stati ampliati di coscienza e stati profondi di meditazione, per poter comprendere la natura e il proprio corpo dal punto di vista della natura e del corpo."

"È solo riuscendo ad unire le due esperienze, quella estetica e quella etica, che possiamo vivere in un pieno equilibrio di forza e discernimento."

"La visione estetica è irrazionale, emotiva, sintetica,mentre quella etica è logica e analitica." "Lo yoga sciamanico ti permette di raggiungere l'equilibrio tra le due a mezzo di metodi che sono un insieme di "esperienza figlio" ed "esperienza madre", cioè di tecniche energetico corporee e di pratiche immaginative."

Selene Calloni Williams

    Ti piace questo articolo? Condividilo


    News Evento

    Leggi anche


    SCEGLI I SERVIZI DISPONIBILI NEL COMUNE DI ROMA
    dove-dormire dove-mangiare drink-and-coffee
        ( )
    Data ultimo aggiornamento pagina 2014-04-30 17:54:50
    Inserito da Michela
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.