

ZORBA THE BUDDHA
DALL'UMANO AL DIVINO
BOLOGNA - MONTE SAN PIETRO - FRAZ. SAN LORENZO
CENTRO DI MEDITAZIONE "IL VOLO" - VIA E. VENTURA 6
PROGETTO MEDITAZIONE E AUTOESPLORAZIONE
Questo ciclo di incontri ha l' obiettivo di sviluppare una sintesi delle conoscenze passate e produrre una nuova e piu mirata modalita di Crescita Interiore,dove la base e' il rispetto verso l' individualita' e singolarita' del personale processo di autoguarigione, che ognuno di noi ha gia attivo e pulsante al proprio interno..per traslarlo poi nel naturale vivere quotidiano.
L ascolto di Se' e dell Altro,
la Ricentratura e Risensibilizzazione fisico sensoriale,
lo Spazio di Accoglienza e contenimento,fisico.mentale ,emozionale, e spirituale,
il risveglio ,riconnessione, riattivazione, della parte del nostro Femminile,
il riconoscimento e valorizzazione delle nostre risorse interiori,
il mutuo supporto nello spazio protetto del gruppo,
la Fiducia e l'Onesta' verso se stessi e gli altri,
la rivalutazione dell' importanza dell Ambiente e della MAdre Terra,
del suo potenziale materiale,energetico e animistico,
il valore dell'Amicizia e del contatto umano amorevole, a prescindere dal sesso o da qualsiasi altra differenza,
il Rispetto come valore umano etico basilare...
saranno i punti cardine per creare e offrirvi uno spazio multimodale, di auto guarigione e crescita, dove finalmente ognuno sara' il punto di partenza e arrivo per se stesso lungo questo percorso.
In esso tutte le parti dentro di noi,e tutte le persone intorno a noi,
diventano importanti allo stesso livello.
Ogni parte come ogni individuo diventano interconnesse e fluiscono in un ritrovato sistema interdinamico e fluido,in cui l' individualita' si realizza nell unita col tutto e viceversa.
Questo significa che quello che vogliamo creare in questi incontri e' proprio una nuova realta',organizzata in modo aperto e orizzontale, dove l' altro fattore fondamentale e' la Responsabilita' di Se stessi in primis, e di tutto cio che ci circonda...
Su queste fondamenta si articoleranno questi incontri,e contemporaneamente sara' possibile praticare,sciogliere,riesplorare,scambiare le nostre Potenzialita' Umane di Amorevolezza e Consapevolezza.
In questo modo via via e tutti insieme,potremo dissociare queste nostre due potenzialita' da qualsiasi elemento esterno, e riconoscerci in esse,ritornando ad "esserle",cioe' essere cio che siamo veramente.
Questo approccio non andra' a focalizzarsi sulle ferite,sui condizionamenti ,le memorie inconscie in modo esclusivo o principale,ma al contrario l approccio verra' capovolto, e l' attenzione verra' sopratutto posta sui nostri ,potenziali,capacita' ,qualita'.
Saranno questi ad indicarci quale strada percorrere,e in caso quali punti richiamare,sciogliere ,integrare ,ma all 'interno di un fluire piu naturale,rispettoso ,amorevole e non invasivo.
In questa direzione e nuovo sistema,
uno degli obiettivi che ci prefiggiamo tutti,e' di cominciare ad apprendere la capacita' di Autogestione di Noi stessi,anche e sopratutto per il nostro mondo interiore,e anche per portare l esperienza appresa meglio,piu profondamente e con piu solidita',traslata nel quotidiano.
Il che significa anche e sempre piu sviluppare capacita' autogestionali e creative nel proprio percorso di autoguarigione, e nella piu piena fiducia e coraggio, dare sempre piu spazio, ascoltandosi e sperimentandosi sempre piu sentitamente, al proprio naturale potenziale, per realizzare quella visione di vita che ognuno di noi possiede in cuor proprio,dentro e fuori di se'....
Utilizzeremo elementi di:
Divine Healing Exercises
Allungamento Muscolare, Massaggio Dolce e Automassaggio
Esercizi di Centratura e Autoconsapevolezza Corporea Profonda
Bonding Psychotherapy
Sessioni di Nutrimento del Corpo e dell Anima
Trauma Healing
Terapia Craniosacrale
Bioenergetica e Humaniversity Therapy Evolved
Esercizi sullo Spazio Vitale Personale e sulla Sopravvivenza
Principi di EFT e TFT
Danza Corporea e Danza dell Anima
Lavoro sul Corpo e le Emozioni per l AUtoguarigione Profonda
Meditazioni di Osho ,di Buddha e di altri Maestri
Elementi di Biodanza e Contatto
Capanna Inipi e rituali sciamanici
Elementi di Human Potential Evolution Process (H.P.E.P.)
Vari altri strumenti...
Avremo anche la copartecipazione di vari operatori che in specifici workshop ci porteranno in modo coordinato e integrato,rispetto al tema del workshop e al suo andamento, sessioni e spunti che vi verranno comunicate ad ogni workshop.
In questo primo workshop partiremo dall elemento Integrita', Unita', Autoconsapevolezza e Amorevolezza.
Praticando gli aspetti Umani e Divini, e recuperando la connessione e fluidita tra gli stessi,andando poi a toccare,sviscerare ,completare le tematiche che da questi verranno condivise dai partecipanti.
Consigliamo abiti comodi,e un kit di ricambio e per rinfrescarsi(ci sono anche bellissime docce che potremo utilizzare durante e a fine workshop).
Per info e prenotazione obbligatoria (entro il giovedi antecedente alla domenica 19 febbraio.data del workshop),
potete chiamare direttamente Marco al 3495961890,o scrivergli un email all indirizzo di posta elettronica ;mestesso2002@yahoo.fr.
Gli Incontri si svolgeranno al Centro di Meditazione "Il Volo"
in via E. Ventura 6
a Monte San Pietro
Frazione San Lorenzo
Bologna..
un posto splendido con ampia sala di meditazione immeso nelle colline bolognesi,in piena natura e silenzio.
Informiamo anche che chi volesse venire da fuori Bologna,ci sara' la possibilita' di dormire al Centro sia Sabato sera prima del workshop che Domenica sera a fine workshop ( in tal caso chiamateci per darci la possibilita' di organizzarvi lo spazio adeguatamente).
Sentitevi liberi di condividere questo evento ai vostri amici ,famigliari o conoscenti che sentite potrebbero essere interessati a questo tipo di eventi.
Marco Malservisi (Associazione Human Potential EVolution).
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it