sfondo endy
Giugno 2026
eventiesagre.it
Giugno 2026
Numero Evento: 21016867
Eventi Musicali
Andrea Ceccomori
...io suono, io sono, io creo.
Date:
Dal: //
Al: //
Dove:
Italia
Contatti
Telefono:
Fonte
Gerardo
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Andrea Ceccomori - ANDREA CECCOMORI (flauto)
...io suono, io sono, io creo.

Attività 2008-2009 e Gennaio 2009

L'anno appena concluso vede Andrea Ceccomori di ritorno dal tour in novembre in Canada e Stati Uniti, dove ha suonato in importanti teatri come la Roy Thomson Hall di Toronto e poi Montreal e altre citta canadesi , come solista con l`Orchestra Internazionale d'Italia (direttore Kerry Stratton) con un pezzo appositamente scritto da Gianluca Podio ed un altro brano di Carlo Boccadoro, il tour e proseguito poi negli Stati Uniti col pianista Giuseppe Lupis presso l'Università del Missouri a Springfield e Joplin e presso l'Università del Kentucky a Louisville e a Nerynx.

Si ricorda inoltre il festival contenporaneo « Relation Days » di Sofia, i concerti estivi all'alba, il concerto « Suono Sacro » col pianista Ottaviucci,la collaborazione con Dacia Maraini,la partecipazione all'Italian Festival sempre in Bulgaria, la rassegna contemporanea Itinerari d'ascolto di Macerata, il debutto a Minsk (Bielorussia) il concerto in diretta a Radio3 nonchè l'uscita dei cd « America » , « Sofa » e quello in collaborazione SIMC e Unione Compositori Bulgari.

Per il nuovo anno invece è prevista l'uscita del nuovo cd crossover « Get Inspired », un metodo per il flauto contemporaneo, un tour negli Stati Uniti in primavera, un tour in Giappone in autunno, un opera per solista di StefanoTaglietti a Monaco in ottobre, il ritorno in 3 festival in estate in Bielorussia, Malta e Belgrado, l'Italian festival a Sofia e un 2 concerti con orchestra in Bulgaria, più altri concerti a Milano per la SIMC.

Un anno che si presenta come un consolidamento delle attività e del ruolo nel panorama italiano e internazionale, sporattutto per quel che riguarda la scelta di cifre stilistiche e di linguaggi espressivi.

Per il mese di Gennaio sono previsti due importanti appuntamenti a Milano e a Roma: il primo per la SIMC con musiche del cd realizzato in collaborazione con l'Unione dei Compositori Bulgari e il secondo con una prima esecuzione della giapponese Mikako Mizuno, con altri brani per flauto solo e con pianoforte di americani, italiani e ungheresi.

12 gennaio - Milano - Spazio Oberdan

"Artexperience" in collaborazione con SIMC
Con Elitza Harbova (pf)
Musiche di Anzaghi,Rosato,Cattaneo, Simoni, Ermirio, Zaimov, Taskov, Tsenova

30 Gennaio - Roma - Sala 1 Piazza San Giovanni

"Linea Bianca" con Laura Vinciguerra (arpa) Elitza Harbova (pianoforte)
musiche di Mizuno, Campogrande, Sovkoplas, Constantinides, Choi, Rudow, Cacioppo, Hollos

11/02 2009 Alessandria (Conservatorio)
14/02 2009 Città di Castello (PG)
28/03 2009 Macerata
10/03 2009 Minsk
18/05 2009 Kjustendil (Bulgaria)
19/05 2009 Pernik (Bulgaria)

Info su:
www.ceccomori.it
www.myspace.com/andreaceccomori
www.bonsaicomunicazione.com
www.myspace.com/bonsaicomunicazione

Bonsai Comunicazione



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2008-12-24 18:51:57
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.