Lella Costa

Questioni Di Cuore

Venerdì 03 Novembre 2017 - dalle ore 21:00
Teatro Colosseo - Via Madama Cristina, 71 - Torino (TO)

LA STAGIONE 2017 - 2018

venerdì 3 novembre ore 21 Lella Costa Questioni di cuore da un’idea di Aldo Balzanelli con le musiche di Ornella Vanoni, eseguite dal vivo

Platea euro 26,60 / galleria euro 21,50

Bambini e universitari euro 18,50 / 16,40

Da ben venticinque anni Natalia Aspesi risponde sul Venerdì di Repubblica ai lettori innamorati. Dopo essere state pubblicate nel libro Amore mio, ti odio, ora le lettere apparse nella sua rubrica, Lettere del cuore, arrivano al Teatro Colosseo con un intenso e ironico spettacolo, ideato da Aldo Balzanelli e interpretato magistralmente da Lella Costa.

Questioni di cuore è un viaggio attraverso la vita sentimentale e sessuale degli italiani durante gli ultimi trent'anni. Un tuffo nei tradimenti, nelle trasgressioni, nelle paure, nei pregiudizi e nei dubbi. Il tutto racchiuso in quattromila lettere pubblicate e altrettante storie d’amore e di passione che, incredibilmente, non sono cambiate con il passare dei decenni e con l’evoluzione dei costumi. Dalla ragazzina infatuata dell’uomo più grande alla donna maltrattata, dalla signora che s’innamora di un sacerdote alla moglie tradita e abbandonata, dal giovane che si scopre gay al maschio orgoglioso della sua mascolinità. Tutti hanno preso in mano una penna o si sono seduti davanti alla tastiera di un computer per scrivere a Natalia Aspesi, chiedendo un consiglio o sperando di trovare un conforto. E le risposte della giornalista milanese, acute, comprensive, a volte feroci, sono spesso più gustose delle domande.

Accompagnata dalle musiche di Ornella Vanoni eseguite dal vivo, Lella Costa dà voce a questa corrispondenza in uno spettacolo divertente ed emozionante che fotografa gli italiani, mostrandone il lato più intimo e fragile. Con ironia e delicatezza, la bravissima attrice e doppiatrice ci farà entrare nelle storie di perfetti sconosciuti che però sono esattamente come noi perché hanno i nostri stessi dubbi e desideri.