Stagione T.i.l.t. Di Imola

Rassegna Teatrale 2022-2023: Orizzonti

Da Sabato 19 Novembre 2022 a Sabato 25 Marzo 2023 - dalle ore 21:00
Teatro Osservanza - Via Venturini, 18 - Imola (BO)

Stagione T.i.l.t. Di Imola rassegna teatrale “Orizzonti” 19 novembre 2022 - 25 marzo 2023 Teatro Comunale dell’Osservanza - Via Venturini 18, Imola

Sabato 25 marzo 2023, ore 21, al Teatro Comunale dell’Osservanza (Via Venturini 18, Imola) è in scena “Verità Live”, ultimo spettacolo della rassegna teatrale “Orizzonti” curata dall’associazione culturale T.I.L.T. (Trasgressivo Imola Laboratorio Teatro).

“Verità Live” è una produzione T.I.L.T. con un cast composto da giovani attori tra cui recita e dirige Federico Caiazzo, formatore che collabora da anni con l’associazione per la quale è regista del gruppo giovani.

Alex Bigini, Chiara Franceschelli, Luca Cesani, Stefano Fusaro, Matteo Righini, Laura Tranchini sono i giovani che recitano nello spettacolo e si sono uniti sotto la regia di Caiazzo contribuendo alla realizzazione del progetto dal gennaio 2023.

Francesco Bedeschi ha collaborato allo spettacolo per le musiche.

All’interno dello studio televisivo di “Verità Live” si apre un collegamento con uno sperduto villaggio del Nord Europa, dove la fede e la spiritualità incidono seriamente sulle scelte quotidiane, grandi e piccole, degli abitanti, dal sarto al “matto” del paese. Il dibattito è animato e la conduttrice aizza o redarguisce gli ospiti in studio a seconda di ciò che comanda lo share. “Verità Live” diventa un pretesto, la via per aprire un dibattito non solo sulla fede e la spiritualità, ma proprio sul concetto del credere (in un ideale, in una convinzione, non per forza solo in un dio).

Nella storia danese i personaggi credono in qualcosa per cui sono disposti a battersi, in contrapposizione ai personaggi dello studio che sono mossi da superficialità e narcisismo.

Dalle ore 20 la sera di spettacolo sarà possibile acquistare il biglietto intero al prezzo di 15 euro o il ridotto al prezzo di 10 euro.

Informazioni e prenotazioni: info@tiltonline.org cell. 351 311 1011 www.tiltonline.org