sfondo endy
Ottobre 2021
eventiesagre.it
Ottobre 2021
Numero Evento: 21059686
Teatro Teatro
Stagione T.i.l.t. Di Imola
Appuntamenti 2021 - 2022
Date:
Dal: 02/10/2021
Al: 05/03/2022
Dove:
Logo Comune
Emilia Romagna - Italia
Contatti
Cell.: 340 5790974
Fonte
TILT Cristina Gallingani
Scheda Evento
fiaccadori-300x250 proc
artisticamente-2017-desk 300x250
bollicine in villa

Stagione T.i.l.t. Di Imola

Appuntamenti 2021 - 2022

Da Sabato 02 Ottobre 2021 a Sabato 05 Marzo 2022 - dalle ore 21:00
Imola (BO)

Stagione T.i.l.t. Di Imola - Imola

LA STAGIONE TEATRALE DI T.I.L.T. AL TEATRO OSSERVANZA DAL 2 OTTOBRE.
LABORATORI PER GIOVANISSIMI  E ADULTI

Dopo la pausa estiva il teatro di T.I.L.T. (Trasgressivo Imola Laboratorio Teatro) riparte dal Teatro Osservanza e dai laboratori per giovanissimi e adulti.

Laboratori

Un viaggio attraverso la Grecia e i suoi miti rivolti ai giovanissimi. “Una terra chiamata Grecia” condotto da Alex Bigini porterà i bambini e le bambine dai 6 ai 10 anni a scoprire gli eroi dell’antica Grecia, le storie e le leggende che per secoli sono stati tramandati a svariate generazioni. “Figli di Grecia” condotto da Cristina Gallingani porterà i ragazzi e le ragazze dagli 11 ai 14 anni attraverso il teatro di Sofocle e Aristofane. Sentimenti come il senso di giustizia, la vendetta, l’amore e l’amicizia nella tragedia del primo ma anche situazioni fantastiche e surreali nella commedia del secondo alla base del percorso.

I laboratori si tengono presso il Centro Sociale “La Stalla” via Serraglio 20, Imola.
Appuntamento il venerdì dalle 18 alle 19. Si parte l’ 1 ottobre.

“La lotteria della nascita” è il laboratorio rivolto agli adulti condotto da Menoventi. Una nuova collaborazione dell’Associazione con la giovane compagnia ravennate per un percorso laboratoriale sulle disuguaglianze sociali.

“La lotteria della nascita” indica l’ineludibile ereditarietà di differenti ostacoli e differenti campi di possibilità al momento del nostro ingresso nella vita; ostacoli e storie condizionati dalla geografia, dall’etnia, dal genere, dal capitale economico e culturale del contesto in cui apriamo le danze in questo mondo. Il laboratorio si tiene al Centro sociale “La Stalla” tutti i lunedì dalle 20.30 alle 23.

Rassegna Teatrale

Per i suoi 25 anni T.I.L.T. approda al Teatro Osservanza con una rassegna di sette spettacoli che propone i lavori di grandi artisti del teatro contemporaneo e due produzioni dell’Associazione.

Si parte sabato 2 ottobre 2021 alle 21 con Marco Manchisi e letture dall’opera del grande Eduardo De Filippo.

Sabato 30 ottobre saranno sul palco i giovani di T.I.L.T. con Juda. Una data a novembre, sabato 27 con Maurizio Cardillo per Il sadico del villaggio, un omaggio a Marcello Marchesi. Lo spettacolo, annunciato due volte l’autunno scorso e a primavera, è stato sospeso a causa dell’emergenza Covid e viene riproposto nella nuova rassegna.

Sabato 18 dicembre la compagnia Diablogues di Enzo Vetrano e Stefano Randisi sarà in scena con “’A Cirimonia” (l’impossibilità della verità) di Rosario Palazzolo vincitore del premio della critica 2020. Il 2022 si apre con una produzione dell’Associazione “Tra un atto e l’altro” con Angela Malfitano e Francesca Mazza. Propongono “Due vecchiette vanno al nord” un testo a ritmo elevato sulle vicende rocambolesche di due anziane sorelle. Mai rappresentato a Imola, sarà in teatro il 22 gennaio.

Sabato 12 febbraio una produzione di T.I.L.T. rielaborata: “4 minuti” di Muriel Pavoni, Orfeo Raspanti e Cristina Gallingani che ne cura anche la regìa.

Chiude la rassegna la compagnia ravennate Menoventi sabato 5 marzo con “Docile” di Gianni Farina e Consuelo Battiston con la regìa di Gianni Farina, un testo sul disagio sociale.

Tutti gli spettacoli inizieranno alle ore 21.

L’ingresso agli spettacoli è a pagamento. Biglietti interi 10 €, ridotti 5 € per i giovani con meno di 25 anni e gli/le spettatori/trici con più di 65 anni.

Gli spettacoli di T.I.L.T. sono a offerta libera.

La prenotazione è obbligatoria e in ottemperanza alle norme Covid sarà necessario esibire il Green pass.

Per l’iscrizione ai laboratori e la prenotazione agli spettacoli basta collegarsi al sito di T.I.L.T. www.tiltonline.org. Tutti i dettagli sul sito web dell’Associazione.

I laboratori e la rassegna sono realizzati con il contributo del Comune di Imola e della Fondazione della Cassa di Risparmio di Imola.

Informazioni: info@tiltonline.org, 340 5790974



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2021-09-27 07:42:05
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.