Forlì Wine Festival

All'interno Della Fiera Sapeur

Da Venerdì 26 a Domenica 28 Gennaio 2024 - dalle ore 10:00
Fiera Di Forlì - Via Punta Di Ferro - Forlì (FC)

Forlì Wine Festival 26, 27, 28 Gennaio 2024

Anche la 9ª edizione del Salone dedicato alle migliori etichette e Cantine di tutta Italia permetterà di conoscere, direttamente dalle aziende presenti, vini di alta qualità e produzioni “di nicchia” e per accrescere l’interesse, ampliare la platea dei consumatori e offrire nuove opportunità di valorizzazione dell’attività delle imprese di settore, FORLÌ WINE FESTIVAL diventa una grande Cantina Aperta: a tutti.

Ad arricchire e completare l’offerta la manifestazione si apre all’affascinante mondo dei distillati e dei liquori. Produzioni di nicchia e l’utilizzo di materie prime completamente naturali derivanti da infusioni, distillazioni di erbe locali e frutti saranno alla base delle degustazioni proposte: dai brandy alle migliori grappe, dalla vodka al gin alle acqueviti.

Romagna Fiere ha deciso di incentivare la presenza delle aziende vitivinicole sostenendo i costi per la quota d’iscrizione e allestimento base; ogni singola Cantina che beneficerà di questa opportunità, potrà usufruire di banco reception e servizi dedicati per proporre al pubblico i propri vini e accrescere le occasioni contatto e vendita.

L’ingresso al Padiglione di FORLÌ WINE FESTIVAL dà infatti diritto a un percorso di degustazioni illimitate rivolto ai visitatori al costo di 12 euro, con cui riceveranno in omaggio un calice e una tasca personalizzata. Un’occasione per fare di Forlì un punto riferimento per consumatori attenti, consapevoli e orientati ad acquistare prodotti selezionati e di vera eccellenza artigianale.

Che cos’è un piatto prelibato senza il giusto bicchiere ad esaltarlo? Lasciarsi andare al piacere della buona tavola significa godere del connubio perfetto tra cibo e bevanda, meglio se un calice di ottimo vino.

Forlì Wine Festival è il nuovo padiglione all’interno della fiera Sapeur dedicato ai vini dell’Emilia Romagna e di tutta Italia, per gli appassionati, per gli esperti e per tutte le persone desiderose di accostarsi al mondo dell’enologia con un atteggiamento di scoperta, meraviglia e apprendimento.

Al centro di Forlì Wine Festival, c’è la cultura del mangiar bene e del buon bere, tramandata nel corso dei secoli e divenuta segno distintivo del nostro Paese. La passione per la vitivinicultura ha spinto i produttori emiliano-romagnoli a investire molto in qualità, professionalità, tecniche di coltivazione e vinificazione nel rispetto della tradizione agricola, per ottenere prodotti sempre migliori, diventati oggi eccellenze che rappresentano non solo la Regione, ma l’intera Italia.

Informazioni: www.romagnafiere.it