sfondo endy
Luglio 2022
eventiesagre.it
Luglio 2022
Numero Evento: 21134465
Fiere Alimentari
Forlì Wine Festival
All'interno Della Fiera Sapeur
Date:
Dal: 11/03/2022
Al: 13/03/2022
Dove:
Logo Comune
Via Punta Di Ferro
Emilia Romagna - Italia
Contatti
Fonte
Romagna Fiere
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250
dado d'oro

Forlì Wine Festival

All'interno Della Fiera Sapeur

Da Venerdì 11 a Domenica 13 Marzo 2022 - dalle ore 10:00
Fiera Di Forlì - Via Punta Di Ferro - Forlì (FC)

Forlì Wine Festival - Forlì

Forlì Wine Festival 11, 12, 13 Marzo  2022

Anche la 7ª edizione del Salone dedicato alle migliori etichette e Cantine di tutta Italia permetterà di conoscere, direttamente dalle aziende presenti, vini di alta qualità e produzioni “di nicchia” e per accrescere l’interesse, ampliare la platea dei consumatori e offrire nuove opportunità di valorizzazione dell’attività delle imprese di settore, Forlì Wine Festival diventa una grande Cantina Aperta: a tutti.

Ad arricchire e completare l’offerta la manifestazione si apre all’affascinante mondo dei distillati e dei liquori. Produzioni di nicchia e l’utilizzo di materie prime completamente naturali derivanti da infusioni, distillazioni di erbe locali e frutti saranno alla base delle degustazioni proposte: dai brandy alle migliori grappe, dalla vodka al gin alle acqueviti.

Romagna Fiere ha deciso di incentivare la presenza delle aziende vitivinicole sostenendo i costi per la quota d’iscrizione e allestimento base; ogni singola Cantina che beneficerà di questa opportunità, potrà usufruire di banco reception e servizi dedicati per proporre al pubblico i propri vini e accrescere le occasioni contatto e vendita (scarica il pieghevole informativo e la domanda di partecipazione che trovi qui a lato).

L’ingresso al Padiglione di Forlì Wine Festival dà infatti diritto a un percorso di degustazioni illimitate rivolto ai visitatori al costo di 12 euro, con cui riceveranno in omaggio un calice e una tasca personalizzata.
Un’occasione per fare di Forlì un punto riferimento per consumatori attenti, consapevoli e orientati ad acquistare prodotti selezionati e di vera eccellenza artigianale.

Che cos’è un piatto prelibato senza il giusto bicchiere ad esaltarlo?
Lasciarsi andare al piacere della buona tavola significa godere del connubio perfetto tra cibo e bevanda, meglio se un calice di ottimo vino.

Forlì Wine Festival è il nuovo padiglione all’interno della fiera Sapeur dedicato ai vini dell’Emilia Romagna e di tutta Italia, per gli appassionati, per gli esperti e per tutte le persone desiderose di accostarsi al mondo dell’enologia con un atteggiamento di scoperta, meraviglia e apprendimento.

Al centro di Forlì Wine Festival, c’è la cultura del mangiar bene e del buon bere, tramandata nel corso dei secoli e divenuta segno distintivo del nostro Paese.
La passione per la vitivinicultura ha spinto i produttori emiliano-romagnoli a investire molto in qualità, professionalità, tecniche di coltivazione e vinificazione nel rispetto della tradizione agricola, per ottenere prodotti sempre migliori, diventati oggi eccellenze che rappresentano non solo la Regione, ma l’intera Italia.

Informazioni:
www.romagnafiere.it
www.facebook.com/romagnafieresrl



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2022-02-19 22:06:46
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.