Il Musical Notre Dame De Paris A Reggio Fiere

Spettacolo E Fuochi Pirotecnici Danzanti A Tempo Di Musica

Sabato 01 Giugno 2019 - dalle ore 21:30
Fiere Di Reggio - Via Filangieri - Reggio Emilia (RE)

 

Il musical Notre Dame de Paris a Reggio Fiere

Reggio. Il musical Notre Dame de Paris si terrà sabato 1 giugno, al Centro congressi fiere di Reggio in via Filangieri. Il musical era stato rinviato a causa del maltempo durante Rievocandum, la tre giorni in costume che ricostruisce  la vita  rinascimentale del XVI secolo che si era svolta (solo in parte) a San Polo il 10 e 11 maggio scorsi. A San Polo gli artisti avevano effettuato le prove nel pomeriggio (foto) ma la sera, a causa della pioggia intensa, lo spettacolo era stato cancellato. Questa volta, invece, l’evento si terrà anche in caso di maltempo.

Lo spettacolo di sabato si presenta come un evento unico perché sono ben tre i musical diversi nella stessa serata, accompagnati da fuochi pirotecnici danzanti a tempo di musica:

“Spamalot Musical”, presentato da Gipsy Musical Accademy di Torino, finalista di Italia’s Got Talent;

“Il mio nome è Giovanna”, anteprima nazionale del musical sulla storia di Giovanna d’Arco, con Ilaria De Angelis protagonista, testi e musica di Lorenzo Campani e la regia di Enrico Pederini, che andrà in scena il prossimo anno;

“Quelli che... Notre Dame”, il musical di “Notre Dame de Paris”, con gli artisti principali del cast decennale originale scelto da Riccardo Cocciante: Lorenzo Campani (Quasimodo), Marco Manca (Frollo), Luca Marconi (Gringoire) ed Ilaria Deangelis (Esmeralda), cast 2011-2012 / 2016-2017. Per la prima volta il musical sarà accompagnato da fuochi pirotecnici danzanti a tempo di musica.

I cancelli verranno aperti alle 18.30 e, in attesa dello spettacolo che inizierà alle 21.30, si potrà cenare nei vari punti ristoro.

Durata spettacolo circa due ore e mezza, biglietto 10 euro (bambini fino a 7 anni non pagano, da 8 a 12 anni,  ridotto 5 euro).

I biglietti sono disponibili la sera dell'evento direttamente alle casse del Centro Congressi e Fiere di Reggio.

La manifestazione è organizzata dalla Contrada della Corte di San Polo.