Lorcanarchico

Omaggio A Federico García Lorca

Venerdì 30 Giugno 2017 - dalle ore 20:30
Casa Delle Donne Lucha Y Siesta - Roma (RM)

"LorcAnarchico": le arti si uniscono per omaggiare Federico García Lorca in uno spettacolo unico

VENERDI 30 GIUGNO ORE 20.30 CASA DELLE DONNE LUCHA Y SIESTA, ROMA INGRESSO GRATUITO

Dopo il successo del 2015 al Teatro Argentina, la manifestazione itinerante e multiartistica Le Arti si sFogliano sostenuta dalla Regione Lazio venerdì 30 giugno presenta per la sua seconda edizione un nuovo allestimento dello spettacolo "LorcAnarchico", scritto e diretto da Federica Altieri e dedicato a Federico García Lorca.

Location, la Casa delle Donne Lucha y Siesta di Roma, nel quartiere di Cinecittà: un luogo speciale di accoglienza e sviluppo culturale.

In "LorcAnarchico" la musica, l’interpretazione, la danza, il canto, ricordano con passione uno dei poeti più liberi del nostro tempo con uno spettacolo di grande effetto, intenso e coinvolgente in tutta la sua durata, a 81 anni dalla sua morte, dove i diversi generi s’incontrano, dialogano, rendono omaggio al poeta, all’uomo, alla sua anima. Grande interprete, l'attrice Maria Letizia Gorga come voce recitante, insieme ad Andrea Pace e Cristiano Poli Cappelli impegnati alla chitarra classica e flamenca, al sassofonista Marcello Allulli, ai ballerini di flamenco Simona Altieri e Gianni Vacca e con la partecipazione di Maria D'Aquilio, Roberta Carnevali, Angela Morsani, Rita Chinzari, Daniela Mariantoni, Monica Massimetti della Scuola Studio Danza Movimento In di Rieti.

Lo spettacolo sarà accompagnato dalla mostra fotografica di Emilia De Leonardis e dalle opere pittoriche di Raffaele Valeri.

Appuntamento dalle 19.30 per l'apericena, inizio spettacolo ore 20.30. Ingresso gratuito.

CONTATTI Casa delle Donne Lucha y Siesta, via Lucio Sestio 10, Roma appercezioni2004@gmail.com Tel. 347.1961384