Rock Files Live Di Lifegate

2^ Stagione

Mercoledì 20 Dicembre 2017 - dalle ore 22:30
Spirit De Milan - Via Bovisasca, 59 - Milano (MI)

Rock Files Live! di LifeGate & Spirit de Milan

Rock Files Live! di LifeGate Radio presenta: la notte della chitarra

Mercoledì 20 dicembre - ore 22.30 Spirit de Milan via Bovisasca 59 - Milano

Ezio Guaitamacchi chiude in bellezza il 2017 e fa uno speciale regalo di Natale al pubblico dello Spirit de Milan: una puntata di Rock Files Live di LifeGate Radio interamente dedicata al fascino imperituro delle sei corde. Mercoledì 20 dicembre, infatti, saliranno sul palco del locale milanese tre chitarristi italiani di fama internazionale: Beppe Gambetta, Riccardo Zappa e Pino Forastiere.

Pino Forastiere, un vero e proprio virtuoso della chitarra, stupirà il pubblico dello Spirit de Milan con la sua musica che sconfigge qualsiasi tentativo di classificazione grazie alla Lab Guitar, uno strumento a 16 corde appositamente commissionato al liutaio italiano Davide Serracini. Il compositore, ospitato regolarmente da numerosi festival in Europa, Stati Uniti e Canada, ha pubblicato 5 album come solista e 9 in totale e mercoledì presenterà per la prima volta dal vivo i brani del nuovo album “Village Life”.

Beppe Gambetta è un chitarrista acustico consacrato a livello internazionale che, dopo undici dischi, vari libri e video didattici e un DVD “live”, è oggi considerato dagli stessi “maestri americani” un loro pari, degno continuatore di una tradizione musicale sempre viva e in continua evoluzione. L’artista presenterà il suo nuovo album “Short Stories” che contiene, tra gli altri, anche due rivisitazioni di classici di Fabrizio De André (Jamin-a e Il pescatore)

Riccardo Zappa è stato giudicato per ben cinque anni consecutivi il migliore chitarrista acustico italiano dalla rivista Guitar Club e ha al suo attivo 20 album, 115 concerti con Eros Ramazzotti e varie collaborazioni con artisti del calibro di Venditti, Finardi, Mannoia, Mina, Gaber e Gino Paoli.

Nel corso della serata, verrà presentato il libro "La storia della chitarra rock" (di Luca Masperone e Stefano Tavernese) edito da Hoepli.

A far da cornice agli artisti di RockFilesLive! sarà lo Spirit de Milan, el sit to be, con la sua atmosfera sincera della vecchia Milano, tra musica, canzoni e dialetto: quella jazz degli anni del proibizionismo americano o l’atmosfera del Derby dove nasceva il cabaret a Milano. Un locale capace di offrire ogni sera un’esperienza unica e diversa, dalle serate Ye Ye anni settanta alla milonga classica in stile Buenos Aires, tutto tra buon cibo e cocktail di altissimo livello.

Il programma, registrato live dallo Spirit de Milan, verrà riproposto agli ascoltatori di LifeGate Radio in FM (Milano e Lombardia 105.1) e online, o tramite l'apposita app mobile per Android e IOS, lunedì 25 dicembre alle ore 23:00.

Per partecipare alla serata - ingresso libero sino a esaurimento posti - compilare l’apposito form in esclusiva sul sito www.lifegate.it.

ROCK FILES LIVE @ Spirit de Milan Inizio ore 22.30

Per informazioni sullo spettacolo: rockfiles@lifegate.it www.lifegate.it www.spiritdemilan.it