Scenari

Gli Artisti Marinella Falcomer, Donino Borin E Lucio Trabucco Espongono A Treviso

Da Domenica 12 a Domenica 26 Febbraio 2017 - dalle ore 10:00 alle ore 18:00
Casa Dei Carraresi - Via Palestro 33/35 - Treviso (TV)

Tre artisti figurativi s'incontrano a Treviso, Casa dei Carraresi, per una mostra collettiva dagli alti contenuti. "Scenari" è il titolo dato dal curatore che ben racchiude l'iter di questi maestri. Gli artisti selezionati Marinella Falcomer, Donino Borin e Lucio Trabucco, conosciuti da decenni nel territorio, propongono una personale visione dedicata a una delle tematiche più antiche nella storia dell’arte: il Paesaggio. Come indicato dal critico e curatore d’arte Alain Chivilò tale ambiente non è più onirico, ma è stato modificato da sentimenti e da un approccio umano che nel territorio locale, ma soprattutto a livello nazionale, inficia tutte le positività.

Marinella Falcomer delinea nelle sue opere un paesaggio artistico contemporaneo, all’interno del quale formale e informale dialogano all’interno della composizione. Tracce di paesaggio si uniscono in una costante gestualità sempre carica di cromie variegate.

Donino Borin ha de facto la città di Caorle nel cuore e nella mente. Di essa fin dalla nascita ne ha colto i più reconditi segreti che, lungo il suo iter si plasmano in scorci unici, sempre ricchi di luci e cromie.

Lucio Trabucco illumina la sua arte con una pittura di sogno. Venezia e la terraferma, grazie alle sue interpretazioni assumono colori accesi, tanto da provocare perturbazioni e oscillazioni  elettriche visive.

Scenari

Marinella Falcomer

Donino Borin

Lucio Trabucco

12 – 26/2/2017

a cura di Alain Chivilò

Inaugurazione sabato 18 febbraio 2017 ore 17.30

Ingresso gratuito

Casa dei Carraresi, Via Palestro 33/35, Treviso

Piano Terra

Orari di apertura al pubblico Da Martedì a Giovedì 10.00 - 18.00 / Da Venerdì a Domenica 10.00 - 20.00