Aperiart

Massimiliano Orazi: L'essenziale

Da Mercoledì 17 Febbraio a Martedì 15 Marzo 2016 - dalle ore 18:00
@Ganzo - Via dei Macci, 85/r - Firenze (FI)

AperiART a Ganzo Massimiliano Orazi: L'essenziale

dal 17 Febbraio al 15 Marzo 2016 @Ganzo - Via dei Macci, 85/r Firenze (FI)

GANZO, il ristorante scuola e laboratorio didattico creativo di Florence University of the Arts, continua il suo programma espositivo ed ospita la mostra fotografica di Massimiliano Orazi.

Sono più di 25 fotografie, tutte in bianco e nero, nelle quali viene colto “l'essenziale”. Troveremo solo la sostanza nelle immagini,niente di accessorio o superfluo e proprio da questo ne deriva la loro suggestione quasi magica.

Orazi ci rivela una qualità sorprendente di paesaggi in tutta Italia, composizioni intenzionali che potrebbero anche suggerire una presenza umana, ma raramente rivelano una figura esplicita. Si concentra su elementi lineari in natura utilizzando una quantità minima di attrezzature tecniche.

Si interessa soprattutto all'estetica e ne sa cogliere emozioni. Anche selezionando una sola fonte di luce durante le riprese riesce perseguire con il minimo possibile fotografie colme di di emozioni.

Il suo stile fotografico semplice e monocromatico gli permette di estrarre dalla telecamera tanto quanto lui sa che può prendere da essa.

Massimiliano Orazi è nato nel 1968 a Fermo nelle Marche. Ha vissuto in molti luoghi italiani , ma attualmente vive a Firenze. Si interessa di fotografia dall'età di 16 anni . E' fotografo autodidatta. Laureato in Architettura presso l'Università di Firenze è freelance nel settore fotografico e ingegneristico Oltrechè di fotografia è grande appassionato di scrittura.

INFO

Mostra: L'essenziale Autore: Massimiliano Orazi Genere: Fotografia Cura: Caryn Byllott, Christine Adoara Buckley, Maria Katherine Braswell, Megan Haug Skyler Hunter Simpson, Sophia Hei Man Wong

Sede: Ganzo, Via dei Macci 85/r, 50122 Firenze. Tel.055-241076, email info@ganzoflorence.com Periodo: 17 Febbraio -15 Marzo 2016 Inaugurazione: mercoledì 17 Febbraio ore 18, in occasione di AperiART

Ingresso libero