Operazione Estate

La Repubblica Dei Bambini - 3^ Edizione

Sabato 02 Giugno 2018 - dalle ore 10:00
Centro Storico - Anagni (FR)

Evento “Operazione Estate – La Repubblica dei Bambini” Terza Edizione - Sabato 2 giugno

Anagni 2 giugno. Torna anche questa estate l'evento più amato dai bambini di tutte le età: “Operazione Estate”, giunto alla sua terza edizione.

Il format, diventato ormai un appuntamento imperdibile per piccoli e non, sarà come sempre focalizzato su creatività, sport e divertimento tra iniziative, laboratori e giochi.

Le due giornate organizzate da Officina16 in collaborazione con l’Associazione Amici delle Stelle, saranno patrocinate dal Comune di Anagni e occuperanno il centro storico della città mettendo a disposizione una serie di attività ad ingresso gratuito con laboratori anche su prenotazione: sarà infatti possibile prenotarsi il giorno stesso presso lo spazio Info-point.

Tra le mille iniziative non mancheranno: gonfiabili, artisti di strada, giochi, caccia al tesoro, attività sportive di pittura e disegno, trucca bimbi e molto altro. Una serie di laboratori inoltre, permetterà ai bambini di immergersi in tanti mondi diversi come: fumetti e manga, riciclo creativo, cucina ecc...

L’evento vedrà la partecipazione di numerose associazioni ed enti istituzionali locali, tra loro: la Protezione Civile, i Vigili Urbani e la Croce Rossa, i quali proporranno giochi interessanti ed educativi.

Divertirsi sarà davvero un gioco da ragazzi!

Prossimamente tutti i dettagli.

INFO: info.officina16@gmail.com

OFFICINA16. Voglia di fare e di cambiare. Di creare, disfare e di rifare. Le buone idee hanno bisogno di spazio, ed è proprio da qui che prende forma Officina16. Arte, eventi, comunicazione e soprattutto bisogno di cambiamento sono il filo rosso, il leitmotiv che lega insieme le insolite personalità che ne fanno parte e che rendono Officina16 molto più di un laboratorio creativo. Realtà diverse si confrontano e mettono in gioco con l’obiettivo comune di valorizzare territorio e popolazione locale attraverso una serie di interessanti e stimolanti iniziative.