Un Giardino In Musica

Sounds Good

Martedì 19 Dicembre 2017 - dalle ore 19:30
Ciciulena - Via A. Di Sangiuliano, 207 - Catania (CT)

Martedì 19 dicembre dalle ore 19.30 SOUNDS GOOD per “Un giardino in musica”, il palinsesto dedicato a “il martedì live”

* Il richiamo della tradizione a tavola * Ciciulena è un viaggio tra i sapori della tradizione culinaria siciliana, reinterpretata e presentata con un food style contemporaneo. Dall'arabo giugiulian, sesamo, Ciciulena nasce da un'idea di Toti Vitale, nome noto nel panorama della ristorazione catanese che, dopo vent’anni di esperienza in team, ha deciso di investirsi in prima persona con un ristorante–wine garden nel cuore del centro storico di Catania. La mission è quella di sfruttare la stagionalità degli ingredienti naturali e l’uso diffuso di aromi, valorizzando i prodotti tipici del territorio per riproporre antichi sapori del patrimonio alimentare, frutto di numerose dominazioni che hanno lasciato un'impronta indelebile sulla storia culturale dell'Isola. Si ispira ad una continua ricerca gastronomica dove natura e cultura si fondono in un connubio indissolubile: un tripudio di colori, odori e sapori che solletica i sensi donando piacere al palato.

* SOUNDS GOOD * Sounds Good nasce dall'unione di due musicisti catanesi, Paola Gaglio e Antonio Cannavò, con lo scopo di portare l'amore per la musica che li accomuna in giro per la Sicilia, attraverso una selezione di cover del repertorio italiano ed internazionale riarrangiate in chiave acustica per voce, chitarra e piano, spaziando tra diversi generi e sonorità.

Grazie alla presenza di numerosi musicisti e jazzisti in famiglia, primo tra tutti il padre, Paola si approccia alla musica sin da piccolissima, mostrando un interesse sempre crescente per il canto e per il pianoforte che la porterà a studiare musical nell'accademia Nazionale dello Spettacolo CAMS e pianoforte classico. Successivamente, stimolata dal continuo contatto con la musica jazz, inizia a studiare privatamente con Rosalba Bentivoglio. Collabora con numerosi artisti del panorama siciliano anche in quanto autrice oltre che interprete.

Polistrumentista e volto noto della scena musicale catanese, in quanto membro di numerosi gruppi e tribute band, Antonio ha fatto della sua passione per la musica, la sua vita, portando avanti diversi progetti musicali e vantando svariate esibizioni nei club siciliani. Gli anni di studio alla Saint Louis di Roma lo portano alla continua ricerca di un suono raffinato e deciso e ad avere una totale padronanza dello strumento. Il connubio degli studi classici e moderni influenzano il suo modo di suonare fin da piccolo creando uno stile unico sempre alla ricerca delle sperimentazioni e dei riarrangiamenti.