Eventi @alchimia

Serata burlesque e sexy circus

Giovedì 18 Febbraio 2016 - dalle ore 22:30
@Alchimia - via Francesco Brioschi, 17 - Milano (MI)

Eventi @Alchimia Serata burlesque e sexy circus

Giovedì 18 Febbraio 2016 via Francesco Brioschi, 17 - Milano (MI)

SEXY CIRCUS E SHOW DI BURLESQUE CON MISS LA MOUSSE E CHERRY NOIR

MILANO – Ironia, seduzione, musica e…acrobazie: a metà strada tra lo spettacolo di burlesque e il sexy circus, giovedì 18 febbraio (ore 22.30, ingresso libero) sbarca all'Alchimia di Milano, il raffinato Suite Bar e Steak&Wine Restaurant di via Francesco Brioschi 17 (quartiere Ticinese), uno show imperdibile. Protagoniste: Miss La Mousse e Cherry Noir, due tra le più apprezzate interpreti del genere, per una serata ad alto tasso di divertimento e un pizzico di malizia.

Miss La Mousse (foto), che ha mosso i primi passi nel campo della danza moderna, è leggera e spumeggiante come il suo nome: ama sorprendere il pubblico nelle sue esibizioni sul cerchio aereo, che mettono in risalto le sue incredibili doti acrobatiche.

Cherry Noir, con anni di studi di danza alle spalle (da quella classica alla moderna-jazz, senza dimenticare la ginnastica artistica), è insegnante e performer burlesque. Ha un notevole talento per i costumi e le coreografie e si muove con estrema eleganza.

Quello del 18 febbraio sarà il primo di una serie di appuntamenti all’Alchimia di Milano con gli spettacoli di burlesque e sexy circus, in programma ogni settimana (sempre il giovedì sera).

Il locale

L’Alchimia è un loft d’atmosfera, caratterizzato dall’uso sapiente del mogano scuro e dalla presenza di numerosi oggetti di modernariato e di tanti salottini in stile Anni Trenta. Uno degli elementi di maggior fascino del locale è il maestoso banco-bar (appartenuto a uno storico locale di Chicago), oltre alla suggestiva pioggia di punti luce, armonicamente difforme.

La cucina

I punti di forza del ristorante sono la ricerca, la proposta e la cottura di carni di qualità (tra cui fiorentina di scottona bavarese, filetto Angus irlandese, Black Angus del Nebraska e fiorentina di chianina pura), frollate in loco per trarne il massimo della morbidezza, cotte su particolari griglie a pietra lavica (per esaltarne il gusto) e condite con un’esclusiva selezione di sali e pepi. Accanto alle carni, nel menù figurano anche una serie di primi con pasta tirata a mano, salumi e formaggi pregiati, oltre ai dolci fatti in casa. Cantina con un centinaio di etichette di bianchi, rossi e champagne.

Alchimia, via Francesco Brioschi 17, Milano; tel. 02-8356412; www.alchimia-milano.com